miele welcome service

#1
ho preso la lavastoviglie miele,per me un sogno che credevo irrealizzabile,quindi mie care non smettete mai di sognare :wink: .
adesso viene il bello della messa in funzione,spero.Vorrei provarla anche se non ho davvero idea di come funziona,che detersivo mettere,insomma mi mancano proprio le basi in quanto in famiglia non c'è mai stata un lvs.Detto questo secondo voi cosa accade se la faccio funzionare prima di attivare la garanzia e la relativa venuta del tecnico?avete esperienze in merito?
e ancora che detersivo usate?
grazie,ma sono emozionata,felice e timorosa di fare errori nel contempo :wink:

Re: miele welcome service

#2
vai tranquilla... leggere il libretto di istruzioni (questo sconosciuto) ti aiuta, ma non è strettamente necessario.
Evita solo di mettere detersivo al posto del sale e brillantante invece del detersivo... :wink:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: miele welcome service

#6
le stoviglie vengono pulitissime,la miele ha il cassetto posate,quelle vengono asciutte,per il resto è un mezzo disastro.c'è troppa acqua residua sulle stoviglie.Credo di sbagliare nel caricarla.imbranata come sono ci sarebbe voluto un cassetto per ogni cosa da inserire

Re: miele welcome service

#7
°francesca° ha scritto:le stoviglie vengono pulitissime,la miele ha il cassetto posate,quelle vengono asciutte,per il resto è un mezzo disastro.c'è troppa acqua residua sulle stoviglie.Credo di sbagliare nel caricarla.imbranata come sono ci sarebbe voluto un cassetto per ogni cosa da inserire
Non sei imbranata, è solo la prima volta che la usi, è normale fare qualche errore. :wink:
Congratulazioni per la nuova cucina! Dov'è il topic, se c'è? :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: miele welcome service

#8
°francesca° ha scritto: e ancora che detersivo usate?
cristal polvere, proprio seguendo le indicazioni di extrasuperautomatic, di cui ti hanno già postato un link.

molti vantaggi: è in polvere, quindi lo puoi dosare; è l'unico, assieme al finish gel giallo, con lo sbiancante a base di cloro ( il finish è però un gel, quindi potenzialmente più schiumogeno), quindi ottimo per togliere da piatti e stoviglie l'odore di pesce e uovo ( da noi si dice che i piatti che sono venuti a contatto con questi cibi sanno di "freschino"! :D ), gli altri hanno lo sbiancante a base di ossigeno, meno efficace; è economico, l'ultima confezione che ho comprato, forse a febbraio, costava 5 euro e 99 cent, 3 kg.
svantaggio, sempre secondo extrasup, la pessima distribuzione: si trova solo al bennet e ad aosta.


.....si trovava.....in agosto al bennet al suo posto c'era solo il cristal pastiglie con sbiancante a base di ossigeno.... :|

morale: una volta che trovi un prodotto buono ed economico, tranquilla che poi non lo ritroverai mai più.....
e se è per questo, anche extrasuperautomatic non scrive più.... :?

se hai voglia di documentarti di persona, le info le trovi qui


http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=75
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: miele welcome service

#9
gli sbiancanti a base di cloro sono sicuramente efficaci e poco costosi... ma non proprio raccomandabili se si vuole bene all'ambiente. :wink:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: miele welcome service

#10
grazie miei cari,mi state dando modo di capirne un pò di più.ma sapete se esiste qualche foto su come si carica la lvs?nel mio manuale sembra tutto messo a casaccio ed invece non va bene per nulla.

ps ieri sera ero a letto e sento 4 bip provenire dalla lvs che si trova al piano superiore.inizialmente ho pensato avrà finito il lavaggio,poi dopo insistenza mi sono decisa a scendere dal letto,salvo poi scoprire che aveva proprio finito il lavaggio.Confesso di essermi preoccupata.Mi chiedo deve proprio gridarlo ai 4 venti che ha finito il ciclo?
ahaahaha

Re: miele welcome service

#11
elise ha scritto:gli sbiancanti a base di cloro sono sicuramente efficaci e poco costosi... ma non proprio raccomandabili se si vuole bene all'ambiente. :wink:


(ssshhh elise per favore........
vuoi proprio che mi becchi solaria? :? )
















:mrgreen: ! :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: miele welcome service

#12
°francesca° ha scritto:grazie miei cari,mi state dando modo di capirne un pò di più.ma sapete se esiste qualche foto su come si carica la lvs?nel mio manuale sembra tutto messo a casaccio ed invece non va bene per nulla.

ps ieri sera ero a letto e sento 4 bip provenire dalla lvs che si trova al piano superiore.inizialmente ho pensato avrà finito il lavaggio,poi dopo insistenza mi sono decisa a scendere dal letto,salvo poi scoprire che aveva proprio finito il lavaggio.Confesso di essermi preoccupata.Mi chiedo deve proprio gridarlo ai 4 venti che ha finito il ciclo?
ahaahaha
credo tu possa silenziarla.... anche quello c'è nel manuale di istruzioni.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: miele welcome service

#14
ho in casa due tabs ,premetto che uso ugualmente sale e brillantante perchè l'avevo caricato la prima volta.I detersivi in questione sono il pryl ed il finish.Il pryl non va bene per la mia lvs,lascia tutto grondante,molto meglio col finish.
Adesso devo solo smaltire queste tavolette e poi provo la polvere