Re: Mamme e papà 2012

Quoto chiaretta! Aureomicina e coppette d'argento per le ragadi! Col capezzolo spezzato se aspettavo funzionasse l'olio vea (che peraltro adoro) ero ancora lì a piangere....
(infatti aureomicina e coppette in argento son l'unica cosa già pronta da mettere in valigia 8) )

chiaretta ha scritto:Per le ragadi ho usato olio vea (come lenitivo e idratante, dopo la doccia soprattutto), aureomicina (ma i capezzoli poi vanno lavati bene prima della poppata) e le coppette d'argento,
Anch'io le ho usate, non ho mai avuto le ragadi (credo sia stata solo fortuna) però le coppette mi davano molto sollievo perchè il capezzolo non sfregava contro il reggiseno/maglia.
Vi vorrei chiedere: ho un'amica che partorirà a breve e ieri si parlava di ragadi con altre mamme. Sono stata tentata di proporgli in prestito le mie coppette d'argento: voi lo fareste? ho un po' paura che possa darle fastidio la cosa, anche se le pulirei/disinfetterei A proposito, in che modo? :D bicarbonato/alcol?
Immagine

ma quanto constano ste coppette d'argento?
perchè....vi dirò.....al primo giro era luglio. e praticamente stavo tutto il girono solo con la maglietta, che quando si bagnava cambiavo.....

in effetti....mo.....solo in maglietta farà un pò freschino.....
forse è meglio che ci penso a ste coppette.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:ma quanto constano ste coppette d'argento?
perchè....vi dirò.....al primo giro era luglio. e praticamente stavo tutto il girono solo con la maglietta, che quando si bagnava cambiavo.....

in effetti....mo.....solo in maglietta farà un pò freschino.....
forse è meglio che ci penso a ste coppette.....
Se non ricordo male sui 38 euro + gran fatica del farmacista a reperirle perchè tutti ne avevano sentito parlare, tipo animale mitologico, ma nessuno le aveva mai viste :D
Immagine

lunaspina ha scritto:
chloe ha scritto:Per quanto riguarda me, lo dico sottovoce.. mi é finalmente arrivato il capoparto per cui..si tornaVERDI!!! :D
WOW! :D
Coraggiosi! :D
In bocca al lupo :wink:
Sì, in bocca al lupo! :D

simo76 ha scritto: Vi vorrei chiedere: ho un'amica che partorirà a breve e ieri si parlava di ragadi con altre mamme. Sono stata tentata di proporgli in prestito le mie coppette d'argento: voi lo fareste? ho un po' paura che possa darle fastidio la cosa, anche se le pulirei/disinfetterei A proposito, in che modo? :D bicarbonato/alcol?
Tu prova a chiederlo a lei, dille che se non le dà fastidio il fatto che le hai usate tu, a te farebbe piacere prestargliele!
Io credo che per disinfettarle basti farle bollire 5 minuti, l'argento è di per sè antibatterico quindi credo basti.

38 euro?!?!??! cipicchia!

ho un'altra domandina......
devo inviare i moduli all'inps per lavorare l'ottavo mese.
ho chiesto il PIN.

mi mandano la prima parte per mail, e la seconda per posta.
chissà quando mi arriverà.......

e io i moduli come cacchio li mando?!?!??!?!?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:
nancy77 ha scritto:Valery io le coppette d'argento aspetterei a prenderle...
magari non ti serviranno proprio :wink:
son d'accordo :wink:
tanto....al massimo mando in spedizione il sentimento o la mamma...
:wink:
al primo giro avevi avuto problemi?
Immagine

chiaretta ha scritto:Ila, zozzona! :lol: :lol:
con 'ste valigie che non fate, state facendo venire l'ansia a me, mannaggiavvoi :lol:

io la farò durante le vacanze di natale (6/7 mese) xchè, saltellando tra 2 regioni, preferisco averla sempre pronta in macchina in caso di necessità
e cmq, non penso di comprare assolutamente nulla, riutilizzerò tutte le cose usate con andrea (camicie da notte prese al mercato e messe solo in ospedale, vestaglia di vellutino color anziano prestatami dalla suocera messa solo il primo giorno perchè si schiattava di caldo) sarò la neomamma più sgarrupata del reparto, meno male che amluci ha già partorito :mrgreen: :lol: :lol:

per deliziare il vostro week end, ecco una panciotta all'ingresso del V mese :)
http://i45.tinypic.com/2cfzkgh.jpg
ma sei già al 5° mese!!!! :shock: ...non hai niente...complimenti

io ho sono al 6 mese e ho un pancione enorme!!!...
Immagine
Immagine

nancy77 ha scritto:
valery ha scritto:
nancy77 ha scritto:Valery io le coppette d'argento aspetterei a prenderle...
magari non ti serviranno proprio :wink:
son d'accordo :wink:
tanto....al massimo mando in spedizione il sentimento o la mamma...
:wink:
al primo giro avevi avuto problemi?

nessuno, per fortuna.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine