Noio volevam savuar....

Moderatore: Steve1973
si si anche io....bubu ha scritto:Ila, io sono meridionale al 100% e ne vado fiera. Solitamente la gente come la collega di tua madre, mi fa solo sorridere e la lascio beata nella loro ignoranza![]()
Noio volevam savuar....
Io da un lato posso anche capire che certa gente si riferisca piu' che altro allo stereotipo del meridionale rozzo ed ignorante, ma probabilmente non arrivano a capire che quella rispecchia una minima parte della popolazione del sudila & gui ha scritto:si si anche io....bubu ha scritto:Ila, io sono meridionale al 100% e ne vado fiera. Solitamente la gente come la collega di tua madre, mi fa solo sorridere e la lascio beata nella loro ignoranza![]()
Noio volevam savuar....
ci mancherebbe...
ma la cosa mi lascia sempre stupita...ecco....
sono tre anni che quando vado in vacanza mi fa "il filo" per far si che gli portiamo un po' di falanghina e di greco di tufo dato che dei nostri parenti hanno la cantina....
ahahahaha....si si aspetta aspetta che te la porto...
realexa ha scritto:ragazze, c'è anche l'antisettentrionalismo a compensazione![]()
Mia nonna, ormai millemila anni fa, quando andai a milano per studiare all'università, in risposta ad una sua vicina che mi esortava a trovarmi un fidanzato lì, mi disse: "No, fegghia mè, talian à va jess!" (ndt: "No, figlia mia! Dev'essere italiano!")