Re: MARAZZI treverk home rovere - POSATO

A questo punto non lo so, ha lavorato il pittore facendo molta attenzione, le fughe erano vecchie solo di 3 giorni, gli stessi posatori ci avevano detto di fare molta attenzione proprio perchè la fuga avrebbe potuto assorbire. Il pittore ha rasato piccoli punti, ho provato a pulire prima con un detergente neutro e poi con uno acido ma le fughe sono di un tono più chiaro ora, non omogeneo tra l'altro. Ho provato a fare cenerentola ma senza grandi risultati. Oggi però ho trovato un negozio che vende fuga fresca della mapei del mio colore, provo a vedere come viene passando le fughe con il pennellino e la vernice apposita.
Sono io pignola, nel senso che il pavimento non è rovinato, è accettabile pure così, però non è proprio come dovrebbe essere e siccome non ci sono ancora entrata mi infastidisce che non sia "giusta" :D

end_up ha scritto: Cielo, il tuo stucco con l'asciugatura si è ritirato molto, ce l'hai a filo piastrella?
.

end, scusa ma ho visto solo ora la tua domanda,

quando ho fatto fgare ho rotto tanto le scatole per aver l'effetto finale come se si trattasse di un unico piano, quindi con lo stucco allo stesso livello delle piastrelle.

ma mi hanno spiegato che siccome lo stucco per indurirsi deve perdere un po' d'acqua (l'epossidico ne perde pochissima), ovviamente sarebbe sceso, anche se sempre molto molto meno del cementizio (più ricco d'acqua).

in effetti è sceso di pochissimo, non so dirti quanto, ma penso meno ni mezzo millimetro nei punti più profondi.

devo dire che il pavimento è ben amalgamato tra fughe (poco visibili) e piastrelle con il loro effetto legno.

io, appena pulito (pulizia fatta dal posatore con detergenti acidi) l'ho coperto completamente con del celophan spesso (x 50mq di pavimento ho speso 40 euro di celophan, ma sarebbe stato assurdo risparmire sul celophan con quel che ho speso per il pavimento!)

è ancora coperto e rimuoverò il celophan solo dopo la resina, l'imbiancatura e adagio adagio , locale dopo locale in base alla posa degli arredi(cucina, camera, ecc) non voglio che gli operai e i mobilieri ci calpestino troppo!
:twisted:
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Fai benissimo, io sto rimediando ripassando fuga per fuga tutti i listoni con un prodotto della mapei "fuga fresca" del colore del mio stucco cementizio (sempre mapei). Le polveri di pittura impastate con lo stucco vecchio di 3gg avevano schiarito quasi di un tono molte parti delle fughe. E questo anche se avevo raccomandato il pittore di fare attenzione. Oggi ho ripassato le fughe di quasi metà casa, ma sono felice è ritornato l'effetto legno che con una fuga di colore sbagliato un po' si perdeva. Ottima scelta la tua dello stucco epossidico, ma hai trovato un ottimo posatore che non ti ha lasciato sporco che è quasi impossibile mandare via dopo e che ti ha fatto un lavoro perfetto

devo dire che è stato davvero un mago.

puliva col prodotto acido e aspirava l'acqua sporca col bidone aspiratutto, risciacquava e ricominciava.

poi, sinceramente ho sempre le dita incrociate, per la paura di togliere il cellophan e non trovare il pavimento come l'ho lasciato ma pieno di aloni.

comunque sono davvero, tanto contento che tu stia rimediando.bene sono contento che avrai il pavimento come appena posato, bene!

buon lavoro

:D
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

ma mi hanno spiegato che siccome lo stucco per indurirsi deve perdere un po' d'acqua (l'epossidico ne perde pochissima), ovviamente sarebbe sceso, anche se sempre molto molto meno del cementizio (più ricco d'acqua).

in effetti è sceso di pochissimo, non so dirti quanto, ma penso meno ni mezzo millimetro nei punti più profondi.

devo dire che il pavimento è ben amalgamato tra fughe (poco visibili) e piastrelle con il loro effetto legno.
Che è quello che rompe a me che volevo le fughe più alte!
E il posatore.. ma no guardi così sono normali, le piastrelle sono grandi se no fanno l'effetto pancia :evil:

Ciao vorrei metterlo anche io. Proprio quello che hai messo te.
Posso farti delle domande?
Perchè hai scelto il listone da 120*20 considerando che c'era anche il 15 e il 30 oppure anche il mix?
La fuga da quanto hai detto che è?
I posatori hanno usato i "distanziatori livellanti" oppure hanno fattop tutto con la livella?
Hai scelto uno schema a "cassero irregolare" o dalle foto vedo male?
Posso chiederti il prezzo che hai pagato il prodotto al metro?
In quanti giorni te lo hanno posato?
Hai messo anche il battiscopa della serie?
Grazie

- Ho scelto il listone da 20 perchè inizialmente non volevo mettere i tre formati, 30 mi sembrava troppo grande e 15 avrebbe avuto più fughe del 20cm.

- La fuga è di 1mm (crecette da 1 mm) non distanziatori autolivellanti. (la manodopera mi è costata mooolto)

- ho scelto uno schema irregolare di posa

- il battiscopa sarà in legno bianco

- i giorni per la posa e lo stucco cementizio sono stati 5, mi sembra

- per il prezzo ti dico in privato

- la fuga colorata è delicata, se il cantiere è impolverato, meglio coprire il tutto con teli subito dopo la fine della posa.

Ciao

Ciao a tutti,
anche io sto optando per fare tutta la casa con il Treverkhome colore Betulla nei 3 formati (15x120, 20x120 e 3'0x120).
Ho solo un dubbio che mi assilla : COME FARE IL RIVESTIMENTO DEL BAGNO???
Quasi tutti i legni ormai hanno i relativi decori così puoi proseguire in bagno con lo stesso pavimento di tutta la casa (come voglio fare io)....ma Treverkhome ha solo un decoro che è una mattonella con i chiodi ai 4 angoli...nessun mosaico e nessun listello! Uffa!
Personalmente non mi piace il rivestimento che non ci azzecca niente con il pavimento...o perlomeno solo una parte...ma qualcosa che richiami il pavimento per me è indispensabile.
Qualcuno può aiutarmi? Aspetto qualche consiglio.
Grazie ciao ciao

Ciao a tutte/i, ho visto le foto dei vostri meravigliosi Treverk e avrei deciso di posare il colore cappuccino.

Sono in dubbio se:

* mettere il multiformato (15/20/30x120)
* fugare o no con Fugalite perchè sento pareri discordanti su aloni che possono rimanere sulle maioliche
* se possibile vorrei sapere in MP quanto lo avete pagato
Io circa 6 anni fa ho montato un Rex Abisko e i gradini ci sono, vorrei sapere se a distanza di anni i prodotti sono migliori. Ho visto anche questi distanziatori autolivellanti e vorrei sapere la vostra esperienza in merito.

Fuga sarei orientata sui 1/2 mm

Grazie

A me piace molto il multiformato e opterei per alternare il 30 con il 20.
Alla fine metterò tutto 20 perchè mio marito preferisce così.

Ho visto immagini qui sul forum del 30 posato, bellissimo, ma dipende anche dalla grandezza dell'ambiente. Come linea generale direi che 20x120 slancia un po di più rispetto al 30x120.

Ciao

Buonasera,

è il mio primo post.

Ho optato anche io per il TREVERK Marazzi.

Ho scelto il cappuccino perchè sono riuscito a spuntare un ottimo prezzo.

E' una tonalita molto elegante e calda.

Ho valutato anche la Refin EKO-LOGIC nella colorazione nocciola, molto bella.

Potreste consigliarmi un rivestimento chiaro da abbinare al bagno con la TRVERK CAPPUCCINO ?

Ringrazio e saluto.