Re: A che stai pensando?!?!?

bubu ha scritto:
Lightblue ha scritto:i peggiori sono proprio quelli trapiantati al nord da decenni... :roll:
per il resto sono d accordo con voi...

Grazie, eh! :lol: :lol:
Mica faccio di tutta l erba un fascio eh! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

bubu ha scritto:
Lightblue ha scritto:i peggiori sono proprio quelli trapiantati al nord da decenni... :roll:
per il resto sono d accordo con voi...

Grazie, eh! :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

a me danno fastidio da morire quelli che si trasferiscono altrove, il più delle volte al nord, e poi parlano male del paese in cui sono nati e vissuti per tanto tempo :?
(tipo mia zia :mrgreen: )
Immagine

Lightblue ha scritto:e quelli che prendono l accento?! :roll:
un minimo può starci...ma se sei siciliano come fai a parlare milanese dopo un paio d anni! :|

Ma dipende........io per esempio una volta, in settimana bianca, ero in un gruppo (nella scuola di sci) fatto in maggioranza da milanesi: beh avevo preso la cadenza 8) 8) 8) 8) (ed una mia amica non lo sopportava).
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

nancy77 ha scritto:
a me danno fastidio da morire quelli che si trasferiscono altrove, il più delle volte al nord, e poi parlano male del paese in cui sono nati e vissuti per tanto tempo :?

Io parlavo male del mio paese anche quando ci vivevo, vale? :lol:
un minimo può starci...ma se sei siciliano come fai a parlare milanese dopo un paio d anni! :|
Delle volte non e' una brutta cosa perdere l'accento :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Papera ha scritto:

Ma dipende........io per esempio una volta, in settimana bianca, ero in un gruppo (nella scuola di sci) fatto in maggioranza da milanesi: beh avevo preso la cadenza 8) 8) 8) 8) (ed una mia amica non lo sopportava).
Capita pure a me! :shock:
Penso perché di base non ho una vera cadenza regionale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
Papera ha scritto:

Idem! Io uso molte parole dialettali perchè sono come ideogrammi, difficili da tradurre (tipo il mitico bacukèl :lol: ), e perchè fondamentalmente mi fa ridere un sacco.

Però già dopo un paio d'ore al telefono con la mia best friend, c'ho la cadenza veneta, mi sballano perfino le S ! :lol: :lol: :lol: Quando sono stata in tour con la mia amica toscana, al ritorno era tutto un "noi si va", "noi si fa", i miei mi guardavano malissimo! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
myfriend ha scritto:
Papera ha scritto:
Idem! Io uso molte parole dialettali perchè sono come ideogrammi, difficili da tradurre (tipo il mitico bacukèl :lol: ), e perchè fondamentalmente mi fa ridere un sacco.

Però già dopo un paio d'ore al telefono con la mia best friend, c'ho la cadenza veneta, mi sballano perfino le S ! :lol: :lol: :lol: Quando sono stata in tour con la mia amica toscana, al ritorno era tutto un "noi si va", "noi si fa", i miei mi guardavano malissimo! :lol:
Un paio d'ore?? Eccicredo! Fai un corso intensivo! :lol:
Come quando ascoltavo la mia amica emiliana (io ascoltavo, lei si sfogava :mrgreen: )
Dei modi di dire toscani ho mutuato il "mi dà noia".
I dialetti invece non li parlo ma cerco di capirli.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

bubu ha scritto:
nancy77 ha scritto:

Io parlavo male del mio paese anche quando ci vivevo, vale? :lol:
Delle volte non e' una brutta cosa perdere l'accento :lol:
vale vale :wink:

e che vorresti dire ahhh, che l'accetto siciliano brutto è??!! :mrgreen:
Immagine