cla56 ha scritto:il bordo del foro per lo stesso deve essere coperto da un nastro in alluminio,
ecco... su questo sistema meglio che stendiamo un velo pietoso...dico solo che è meglio lasciare il truciolare a vista... molto meglio.
cla56 ha scritto:il bordo del foro per lo stesso deve essere coperto da un nastro in alluminio,
Perchè?qsecofr ha scritto:cla56 ha scritto:il bordo del foro per lo stesso deve essere coperto da un nastro in alluminio,
ecco... su questo sistema meglio che stendiamo un velo pietoso...dico solo che è meglio lasciare il truciolare a vista... molto meglio.
Prima di tutto lascia stare la storia del "panno" di protezione:ma chi dice questa sciocchezza,ma quando mai si é vista una cosa del genere?Solaria ha scritto:Cla approfitto della tua presenza e della tua competenza per chiederti una cosa. Mi hanno montato un lavello Franke semifilo su un piano in stratificato ma non hanno messo il silicone esterno( brutto di regola) dicendomi che non ce n'era bisogno perchè il lavello aveva una guarnizione. Secondo te posso stare tranquilla? Nel tempo dovrò sostituire questa guarnizione ammesso che si trovi? Inoltre il bordo interno del lavello è ad 1,5-2 cm dall'alzatina , zona che si allaga sistematicamente a rubinetto aperto, posso stare tranquilla che da li non mi entra l'acqua o devo tenere li sempre un panno come consigliato da qualcuno ?Grazie
cla56 ha scritto:Perchè?qsecofr ha scritto:cla56 ha scritto:il bordo del foro per lo stesso deve essere coperto da un nastro in alluminio,
cla56
il mio è un semifilo... franke... e non c'è guarnizione ma c'è la solita striscia di mastice, il mastice si preme bene contro il top e poi si monta il lavello che di solito stringendolo taglia via una parte dello stesso... la parte esterna diciamo... silicone fuori dal lavello non serve ma sotto appunto il mastice deve fare un bel argine ben ancorato sul top ed io sinceramente di quel mastice mi fido poco tant'è che ho preferito mettere anche una striscia di silicone. Comunque test semplice: versa un bel bicchiere tutto attorno al lavello poi dopo pochi secondi apri il sottolavello e guardi se ci sono goccie d'acqua, se ci sono il lavoro è da rifare, se non ci sono tutto ok.Solaria ha scritto: Mi hanno montato un lavello Franke semifilo su un piano in stratificato ma non hanno messo il silicone esterno( brutto di regola) dicendomi che non ce n'era bisogno perchè il lavello aveva una guarnizione.
Perchè?qsecofr ha scritto:cla56 ha scritto:il bordo del foro per lo stesso deve essere coperto da un nastro in alluminio,