zialaura ha scritto:ammetto la mia ignoranza, manco sapevo esistesse, ci son capitata girovagando in rete... l'aspetto è anche gradevole in certe nuance...
che mi sapete dire?

Ciao e scusa l'intrusione, sono il titolare di una azienda specializzata in parquet in bamboo. Da tempo osservo e leggo le domande e le risposte relative ai pavimenti in bamboo (o parquet bamboo) e noto come diversi commercianti di pavimenti in legno denigrano questo materiale. A mio parere modesto ritengo che i pavimenti in bamboo stiano lentamente guagnando terreno e che molti commercianti vedano i parquet in bamboo come una minaccia. Non solo! ne dicono tante senza nemmeno aver fatto una vera esperienza e solo per aver sentito parlar male qualche collega!
VanityFoor non ha certo molti anni di esperienza ma posso affermare con certezza che i pavimenti in bamboo non sono tutti uguali e la qualità cambia da prodotto a prodotto e da azienda ad azienda, proprio come per altri materiali.
Per concludere e non annoiarti ti invito a prendere visione di campioni di diverse aziende e valutarne il rapporto qualità prezzo. Per il resto il parquet in bamboo ha delle proprietà straordinarie e se posato come da scheda tecnica non ha nessun tipo di problema.
Resto a disposizione di tutti gli utenti che desiderano avere informazioni o che abbiano domande da fare.
Un saluto cordiale a tutti