ciao a tutti,
sto scegliendo i rivestimenti del bagno.
per il pavimento abbiamo deciso di mettere anche lì il gres porcellanato con effetto legno traverkhome della marazzi color castagno.
il fatto è che il bagno è un rettangolo di 170x300, la porta si trova sul lato corto, dal lato opposto alla porta c'è la vasca con una finestra vasistas.
per le pareti abbiamo scelto un colore abbastanza neutro, chiaro, fra il bianco e il giallino. per la parete di fondo (che contiene la finestra) e il frontale della vasca il rivenditore di piastrelle ci ha consigliato di usare le stesse piastrelle ma più scrure, per creare una senso di profondità maggiore.
il problema è che un altro rivenditore di piastrelle ha detto che secondo lui è una str... pazzesca e l'effetto che si ottiene è diametralmente opposto, ovvero "oppressione" e poca profondità.
secondo voi cosa è meglio scegliere?
vi ringrazio
Re: dare senso di profondità al bagno
#2Ciao, ho più o meno le stesse dimensioni che hai tu nel bagno, idem porta sul lato corto, idem finestra e vasca da bagno sull'altro lato corto. La mia scelta è stata piastrelle bianco-raso 20x20 della Dado e gres porcellanato lappato azzurro della via Emilia -Cir per il pavimento, posato in diagonale. Non ti so dire come verrebbe con piastrelle più scure, ma il risultato nel mio bagno è decisamente molto più luminoso e ampio di quando non c'erano le piastrelle. Prima mi sembrava soffocante. Unica pecca, le fughe bianche appaiono leggermente più scure delle piastrelle sui muri, ma l'insieme è comunque armonioso.