Buonasera,
vorrei avere la vostra opinione sul restauro di una poltroncina anni '50 che ho recuperato prima che fosse buttata. Avendo diverse foto, vi invito a visitare questo link (http://chez-edmea.blogspot.it/2012/11/d ... KUXlOQoPTo)e poi a postarmi qui nel forum le vostre opinioni.
Ne ho un'altra da fare e dunque sono interessata a capire gli errori e avere consigli.
Grazie a tutti
Chiara
Re: Opinione: poltrona anni '50 restaurata
#2a me piace molto, procederei alla seconda 
complimenti anche per il passo passo molto utile e poi con una squadra così...davvero bravi.
bella anche l'idea di scegliere una stoffa più sbarazzina in contrasto con le linee classiche della sedia.
unica piccola cosa che non mi è piaciuta sono quelle borchiette, non so se per la loro fattura o perchè sembra ce ne siano troppe...ma forse l'avrei preferita senza.

complimenti anche per il passo passo molto utile e poi con una squadra così...davvero bravi.
bella anche l'idea di scegliere una stoffa più sbarazzina in contrasto con le linee classiche della sedia.
unica piccola cosa che non mi è piaciuta sono quelle borchiette, non so se per la loro fattura o perchè sembra ce ne siano troppe...ma forse l'avrei preferita senza.
The Sisterhood of The Calf 37
#3Complimenti! ti invidio il fatto che ti cimenti in questi lavori
Il risultato "frontale" lo trovo ottimo (bella la foto col panda
).
Mi convince poco la passamaneria, forse nera avrebbe dato meno nell'occhio, e anche le borchiette dorate (non amo le cose dorate in genere).
Ciao!

Il risultato "frontale" lo trovo ottimo (bella la foto col panda

Mi convince poco la passamaneria, forse nera avrebbe dato meno nell'occhio, e anche le borchiette dorate (non amo le cose dorate in genere).
Ciao!
#4Pollyjean: hai già scritto esattamente quello che stavo per scrivere io!!pollyjean ha scritto:Complimenti! ti invidio il fatto che ti cimenti in questi lavori
Il risultato "frontale" lo trovo ottimo (bella la foto col panda).

Chiara: ripeto solo i complimenti per il bel lavoro fatto!!!

#5Grazie a tutti per i complimenti e le critiche. La prossima settimana cercherò la stoffa per la seconda poltrona e poi darò un'occhiata se proseguire con le borchiette o meno. 

#6complimenti...anch'io ho una poltrona così verde da restaurare....userò il tuo tutorial 

#8Grazie a tutti.
Comincerò a breve l'altra poltrona... speriamo
Comincerò a breve l'altra poltrona... speriamo

#9complimenti. le borchiette ci sono di tutti i colori ? avrei scelto una passamaneria più semplice e delle borchiete nere o bianche ( se esistono )
anch'io dovrei sistemare una sedia
incapacità totale 
aspetto la prossima realizzazione
anch'io dovrei sistemare una sedia

aspetto la prossima realizzazione

#10Ecco qui la seconda poltrona.
Attendo le vostre critiche.
http://chez-edmea.blogspot.it/2012/12/d ... MDRduTK7Sg
Tenete conto che per entrambe le poltrone l'obbiettivo primario era restaurarle, quello secondario (ma direi che è stato di pari importanza) era non comprare niente.
Tenete conto che per entrambe le poltrone l'obbiettivo primario era restaurarle, quello secondario (ma direi che è stato di pari importanza) era non comprare niente.
#11Bella!ChiaraG ha scritto:Ecco qui la seconda poltrona.

Qui la passamaneria da' meno nell'occhio, resto della stessa opinione sulle borchiette

Ma le userai insieme nella stessa stanza? una foto insieme?
E un bell'animaletto di peluche anche per lei? magari un koala in tinta

Ciao!
#12Chiara, di nuovo complimenti per il risultato!!!
per le critiche...Pollyjean, anche stavolta mi hai preceduto!!! e la penso esattamente come te....

per le critiche...Pollyjean, anche stavolta mi hai preceduto!!! e la penso esattamente come te....

#13Grazie per i commenti.
Non staranno in due stanze separate, e purtroppo non ho ancora modo di fare due foto insieme, ma a breve le pubblicherò di certo.
(Purtroppo non ho nemmeno un koala
)
E ho da darvi un'altra notizia: domani avrò modo di prendere un'altra poltrona, di altro stile, più simile a questa (non è la mia ma sembra molto):

Che stoffa mi consigliate? Qualcosa che incontri i miei gusti è sicuramente lo stile neo barocco o comunque, texture antiche rivisitate e rimodernizzate.
O la faccio zebrata? Ma questo mi lascia perprlessa....
Aspetto da voi!
Grazie
Chiara
Non staranno in due stanze separate, e purtroppo non ho ancora modo di fare due foto insieme, ma a breve le pubblicherò di certo.
(Purtroppo non ho nemmeno un koala

E ho da darvi un'altra notizia: domani avrò modo di prendere un'altra poltrona, di altro stile, più simile a questa (non è la mia ma sembra molto):

Che stoffa mi consigliate? Qualcosa che incontri i miei gusti è sicuramente lo stile neo barocco o comunque, texture antiche rivisitate e rimodernizzate.
O la faccio zebrata? Ma questo mi lascia perprlessa....
Aspetto da voi!
Grazie
Chiara
#14Chiara ma sei bravissima.
Specialmente la seconda la trovo deliziosa.
Complimenti!
D'accordo con te per lo stile neobarocco sulla prossima poltrona. Zebrata no...
Poi ci mostrerai anche questa?
Grazie per i tutorial,( anche se io non riuscirei lo stesso)

Specialmente la seconda la trovo deliziosa.
Complimenti!
D'accordo con te per lo stile neobarocco sulla prossima poltrona. Zebrata no...
Poi ci mostrerai anche questa?
Grazie per i tutorial,( anche se io non riuscirei lo stesso)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"