Re: Aiuto per arredare camera da letto piccola

il letto è largo 181 cm.

I comodini esistono sia a mensola e sia con il supporto che lo reggono, come si vede nella foto che ho postato sopra. Sono in entrambi i casi sempre 40 cm.

Comunque vedendo alcuni album nella galleria fotografica posso dire che c'è molto di peggio, ho visto camere molto più piccole.
E' che sono abituata male, la mia stanza attuale è 4,25 x 4,20

Siamo stati da Mazzali ieri e abbiamo visto sia il letto Fa Diesis e sia altri armadi.
Il signor "Mazzali" in persona ci ha fatto un preventivo per la camera completa:

Letto Fa Diesis con testata in pelle;
Armadio 4 metri con 3 maxi ante(con cassettiera e mensole) modello Be free con disegno Ring. Con copertura superiore e laterale per far sembrare l'armadio una parete unica. (praticamente non ci saranno spazi nel muro);
Due comodini fatti su misura di 40 cm;

Prezzo 9000 euro da scontare.

Che ne dite?

La qualità degli armadi mazzali è favolosa. Per ora è la migliore, superiore anche a caccaro

Sulla qualità Mazzali trovi tanti commenti positivi sul forum. Personalmente non adoro troppo il suo stile, un po', permettimi, da "falegname" (nel senso di chi punta molto sulla qualità, anche quella percepita dal consumatore e non solo intrinseca, ma ha un design un po' meno personale), però è un'ottima marca.
Quello che volevo proporti, al posto dei comodini, era qualche idea "strana", tipo due bussolotti da zona giorno, tipo questi (immagina solo i due bussolotti chiusi dietro, senza la boiserie, da mettere accanto al letto al posto dei comodini)
Immagine
oppure una struttura simile in cartongesso. Il tutto per "ingannare" la vista con questi particolari e distogliere l'occhio da uno spazio troppo ristretto accanto al letto
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Anche io ho arredato la mia piccola camera con Mazzali, con l'armadio Be free come hai visto tue il letto regolo,
sono molto soddistatto, anche perchè è una camera alternativa rispetto a tutti i prodotti moderni e "piatti" che trovi in giro ed è molto personalizzata
Per quanto riguarda la qualità non è neanche da mettere in paragone con caccaro
Il prezzo dato che è ancora da scontare sembra buono per una camera completa con anche i comodini su misura,
Penso che se opti per due mensoline che vanno al posto dei comodini il prezzo migliori.

siamo andati a prendere le misure della camera.
Allora purtroppo la camera è lunga 337 cm e non 350 come sulla piantina. E la parate del letto è 307 cm e non 287 cm.
Quindi il letto e i comodi (anche di 50cm) ci stanno tranquillamente, però lo spazio tra letto e armadio si riduce drasticamente.
Anche l'armadio su tutta la parete è da escludere. Ora c'è un armadio da 3 metri e già si soffoca.

Devo trovare un letto intorno ai 200 cm di lunghezza o giù di li. Stavo pensando a qualche letto in ferro battuto con linea moderna.
Mi date una mano?