la cucina è arrivata ma ... (ORA Sì)

dopo una lunga attesa dovuta al ritardo della consegna della casa, ho finalmente ricevuto gli operai per montare la cucina glass di zampieri,
mi piacerebbe postare le foto della composizione completa, ma prima vorrei prre una domanda, sul montaggio che a mio avviso parrebbe non fatto a dovere.

in particolare l'assemblaggio del profilo di alluminio sotto il piano, che consente l'apertutra dei cestoni mi pare proprio approssimativa e, non allineata alle gole dei cassetti inferiori.

si nota dalla prima foto che la gola in basso è allineata filo con il cassetto, mentre quella piu in alto (l'unica montata dagli installatori) sia spostata e non allineata con l'altra.

Immagine

La seconda si riferisce ad un altra base, che ha sempre lo stesso problema.

Immagine

cose ne pensate? problema di montaggio, o problema di progettazione in fase di ordine?
Ultima modifica di thesanna il 17/11/12 12:09, modificato 1 volta in totale.

Re: la cucina è arrivata ma ...

Aggiungo un altro paio di foto in cui si vede un po meglio il problema, e una foto in cui si vede come la gola sarebbe dovuta essere montata.

Immagine

Immagine

invece qui si nota come sono montate quelle arrivate dall'azienda, a me pare sia proprio un problema di altezza dei fianchi delle basi.

Immagine

Immagine

già che ci sono ci metto pure il rendering che ho fatto io, su come dovrebbe sembrare la cucina terminata ...

Immagine

Non sono del settore, ma sono uno pignolo e "rompiballe"! :lol:
Credo che l'errore non sia dei montatori, che hanno fatto il meglio con ciò che si sono ritrovati fra le mani, ma di chi ha fatto l'ordine della lunghezza della barra o direttamente della Azienda (che però ho sempre trovato "attenta", quindi mi sembrerebbe strano perchè tutte le volte che ho visto un loro prodotto l'ho sempre trovato perfetto).
E credo che anche la soluzione sia semplicemente di sostituire la barra.
Non capisco invece che cosa intendi quando dici:
"a me pare sia proprio un problema di altezza dei fianchi delle basi."
ciao!
Francesco

Anche io sono abbastanza pignolo come te, meno rompipalle per indole (ahimè)
Questa volta però ho preteso la sostituzione delle gole sbagliate (che purtroppo per via delle ferie arriveranno a settembre, lasciandomi impossibilitato a montare il top, e tenere la cucina ferma con enorme disagio)

Penso anche io che il problema di ordine dei componenti, si sia poi tentato di arrangiare in fase di montaggio in modo discutibile e maldestro....
un vero peccato.

Bhe, dai, l'importante è che si sia già trovata una soluzione.
In ogni caso il risultato mi pare eccellente: la cucina è bellissima (zampieri mi piace molto) e anche la composizione.
A questo punto aggiorna le foto a settembre con il montaggio ultimato! :wink:
ciao!
Francesco

Re: la cucina è arrivata ma ... (ORA Sì!!!)

Finalmente,
dopo una serie di problemini, ordini sbagliati, lavorazioni discutibili ce l'abbiamo fata:
habemus cucina!!!!

https://plus.google.com/photos/10588841 ... 4578071361

Ho caricato un po' in questo album che parte dal mio rendering fino alle foto scattate qualche gg fa.

Come detto la cucina è una Glass Zampieri, tutta in vetro bianco, con basi maxi e zoccolo da 4cm,
il top è granito spazzolato nero assoluto,
schienale con tre piastrellone della Kerlite
gli elettrodomestici scelti da noi di varie marche, a parte la lavastoviglie che per necessità strutturali delle basi maxi, è stata scelta tra poche alternative (una smeg 825 per ante lunghe)

I

Re: la cucina è arrivata ma ... (ORA Sì)

Bella! Mi piace molto il contrasto vetro bianco,top granito nero assoluto. Bello anche lo zoccolo di 4 cm e ottima la scelta di fare cappa a incasso.In genere prediligo frigo incassato ma nel tuo caso approvo il free standing.Quello che proprio non condivido, ma sospetto che tu sia preparato,è il lavello in quella posizione così infelice.
Come mai pc misto, induzione-gas? (semplice curiosità)
Complimenti. :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

mi piace moltissimo la cucina come finiture e accostamenti!
mi piace meno la disposizione, lavello scomodissimo messo li e frigo che copre tutta la luce della finestra!
io avrei fatto frigo tutto a destra, pc più centrato, lavello sotto la finestra...
ma è una mia opinione, siete stati comunque bravi a farci stare tutto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:mi piace moltissimo la cucina come finiture e accostamenti!
mi piace meno la disposizione, lavello scomodissimo messo li e frigo che copre tutta la luce della finestra!
io avrei fatto frigo tutto a destra, pc più centrato, lavello sotto la finestra...
ma è una mia opinione, siete stati comunque bravi a farci stare tutto! :wink:
grazie,
sono quasi d'accordo con te, però mettendo il frigo a destra avrei perso una buona parte dei pensili, e gia non avendo colonna lo spazio scareseggerebbe,
il lavello davanti alla finestra mi sarebbe piaciuto tantissimo, ma avrei perso lo scolapiatti che, nonostante la LVST uso, e quest'ultima l'avrei dovuta mettere al posto del frigo.

probabilmente si poteva mettere il lavello sotto finestra ma il frigo cmq a sinistra, però ci sarebbe stato un problema di lvst ...

Il problema della luce in realtà, è un falso problema perche a pochi metri c'è una finestra di 3metri che illumina

rosdev ha scritto:Bella! Mi piace molto il contrasto vetro bianco,top granito nero assoluto. Bello anche lo zoccolo di 4 cm e ottima la scelta di fare cappa a incasso.In genere prediligo frigo incassato ma nel tuo caso approvo il free standing.Quello che proprio non condivido, ma sospetto che tu sia preparato,è il lavello in quella posizione così infelice.
Come mai pc misto, induzione-gas? (semplice curiosità)
Complimenti. :D
il lavello pare in effetti sacrificato, probabilmente sarebbe stato meglio al centro del top, visto che è pure abbastanza grande, ma inizialmente pensavo ad una vasca piu gocciolatoio a sx, poi si è deciso per il monovasca ma gli impianti erano già fatti.

ho deciso per il piano misto per via di un bel po di pentole non compatibili, e padelle in alluminio, cmq mi trovo bene con l'induzione che quasi quasi mi sono pentito della scelta :-)