gigheri ha scritto:Visto il tuo album....2 volte
I commenti non sono affatto esagerati è una bella casa davvero, la cucina è splendida almeno per i miei gusti, è l'unica cucina dove il maxi mega super frigo mi piace

, di solito quelle montagne a doppia anta di acciaio non mi garbano.
Il piano cottura sembra molto bello ma è un semifilo? o normale?
Si pulisce bene?
é tutto molto armonioso nei colori e nelle forme, mi piace molto....
Il camino sembra bello non sono riuscita a vederlo benissimissimo, è un termocamino? che marca? come ti trovi? (devo scegliere il camino anche io e siamo veramente indecisi....eravamo partiti con un termocamino e poi una stufa a pellet all'occorrenza in un altra parte della casa ma poi il tecnico ci ha detto di no...quindi abbiamo pensato a un termocamino combinato ma ce lo sconsigliano in molti....boh!!!
Come avete fatto lo avete incassato nella parete? e di quanto, non sembra molto voluminoso come quelli che si vedono di solito....
I bagni sono tutti e tre molto belli, mi piacciono molto i rivestimenti, un pò meno i sanitari (ma sono miei gusti)...
Che dire complimenti a me casa tua piace veramente molto....
Ps ( scusa le mille domande

)
Grazie mille per la visita ed i complimenti!!!
In effetti il frigo all'americana è una "botta ad un occhio"!!
All'inizio eravamo partiti con quella idea del frigo gigante ma poi, vedendolo nelle esposizioni, non ci è piaciuto molto per non parlare dello scarso spazio interno dato che è diviso in due colonne poi non ci piacevano le altezza diverse tra frigo e resto della cucina e alla fine abbiamo trovato la soluzione del frigo da 90 ad incasso ed il risultato è senz'altro più lineare e pulito.
Il piano cottura ha il bordo standard ma è un modello ad incasso quindi, in caso di grassi e liquidi che cadono dalle pentole, rimangono li. Non so se sia facile da pulire perchè non ancora lo uso quotidianamente però la mia scelta è caduta su questo modello perchè, tra i tanti, ha anche le griglie molto lineari che sembrano facili da sgrassare.
Il modello è questo
http://www.fosterspa.com/Prodotti/rm/Pi ... spazzolato
Per quanto riguarda il camino nel living, è un termocamino a legna. Alla fine abbiamo scelto un EdilKamin:
http://www.edilkamin.it/it/termocamini/ ... piano.aspx
Da premettere però che noi viviamo in una zona di mare, qui è veramente freddo solo tre mesi l'anno, il costruttore aveva previsto le canne fumarie e così abbiamo deciso di mettere il termocamino ma,in zona, non abbiamo avuto grande scelta appunto perchè qui non è che lo acquistano come forma di riscaldamento quindi siamo stati un po' vincolati dato che non abbiamo avuto grande possibilità di vederne altri, ricordo però che il mio compagno era interessato anche ad un termocamino Vulcano ma lo dovevamo andare a comprare in montagna ed il costruttore un giorno ci ha chiamati dicendo che lo dovevamo scegliere con urgenza e così ci siamo fermati al rivenditore più vicino che vendeva solo edilKamin.
Lo abbiamo fatto installare con effetto "quadro" nel senso che abbiamo preferito restringere il balcone per avere il camino a filo parete in sala: praticamente tutto il di dietro sporge sul balcone invece che averlo nel living dove avrebbe tolto spazio e avrebbe rovinato l'effetto lineare della stanza
Nessun problema per le domande, in fase di costruzione o ristrutturazione, so benissimo che le domande ed i dubbi sono sempre tantie non finiscono mai!!....basta che alla fine fai scelte che ti convincano il più possibile!!!