Porta rototraslante o a libro? Consigli

Buonasera a tutti... devo decidere quali porte inserire per entrare nella cabina armadio e nel piccolo ripostiglio.
La mia idea iniziale è stata una porta a libro tradizionele, poi navigando su internet ho visto le porte a libro scorrevoli (aprendosi si piegano comunque in due parti, ma il perno sembra essere centrale e i due pannelli scorrono di lato)...il taglio al centro però non mi fa impazzire.
Ho trovato le porte rototraslanti...non conoscendole chiedo a voi...
Qualcuno le ha in casa? Sono pratiche? Sono stabili durante l'apertura oppure "flettono"? E soprattutto...costano molto di più rispetto alle altre?

Vi ringrazio!

Re: Porta rototraslante o a libro? Consigli

Porte tradizionali a battente con apertura verso l'esterno potrebbero risolvere il tuo problema? Spesso andiamo a cercare soluzioni complesse trascurando quelle più semplici. Mi permetto di dirtelo per esperienza, perchè in due locali del sottotetto (causa tetto spiovente che ne impediva l'apertura all'interno) ho messo porte cosiddette "a tirare" (cioè si aprono verso l'esterno), e mi sto trovando bene, senza aver speso nulla di più
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Personalmente preferisco le porte rototraslanti. Sono molto più pratiche da usare rispetto alle porte a libro , esteticamente quasi uguali alle porte battenti , si possono aprire a tirare ed a spingere. Le porte a libro sono un poì più "delicate" da usare.

Come prezzi sono sullo stesso piano
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

lapis ha scritto:Ho trovato le porte rototraslanti...non conoscendole chiedo a voi...
Qualcuno le ha in casa? Sono pratiche? Sono stabili durante l'apertura oppure "flettono"? E soprattutto...costano molto di più rispetto alle altre?

Vi ringrazio!
Rototraslante tutta la vita, molto più pratica!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.