Re: cucina minimale, piaciucchia?foto p 35 36 38 53

ringraziamento cumulativo a tutti gli ultimi apprezzamenti :D :D :D
e soprattutto per il riconoscimento dello stile scandinavo :mrgreen:

'ele' ti ringrazio ad personam perchè è il primo intervento in questi post, ma sappi che fortunatamente le piastrelle sono stata scelte mesi e mesi fà, per fortuna!! :lol:

questa stampa di un acquerello di walton ford che mi piace moltissimo, una mostra che ho visto tempo fà a berlino, potrei metterla in cucina (attualmente è in camera da letto) ma non sò se il tema può essere impressionante per i commensali, potrei mettarla anche nel bagno verde

Immagine

Uploaded with ImageShack

macchie di colore in cucina, poi ci sono gli i tappetini verdi e gli strofinacci in microfibra multicolor che vi risparmio :mrgreen:

Immagine

Uploaded with ImageShack
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

pollyjean ha scritto:Che carino quel vassoio lungo :D
Senti, ma.... cosa aspetti a mettere il coperchietto alla valvola del gas e le mascherine alle placche? :mrgreen:

il vassoio lungo è l'ennesima svolta ikea :D ci metterò le macchinette del caffè e le bottiglie dell'olio

i coperchietti non sono ancora arrivati!!! sarà l'ultima cosa che metterenno in casa....la mia impresa su queste cose così sofisticate :shock: è davvero lenta

nel frattempo la settimana prox ci saranno altre innovazioni piccole, aggiornerò la gallery!!!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

rosdev ha scritto:Vedo che hai messo su il caffè,posso passare? porto i pasticcini. :lol:
Bella la stampa, particolare. Che dimensioni ha?
Secondo me in cucina può andare ( così se gli ospiti si impressionano mangiano di meno :lol: :lol: :lol: )

vengo anche io (e quoto sulla richiesta di misura e sull'apprezzamento)

però promettimi che la togli dal picoglass e ci metti una cornicina a modino.... :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

eh ma una cornicetta quanto costa.... hai una mamma natale attenta???
direi cmq una cornicetta sottile, non profonda
magari se ci sarà un colore predominante, non la farei nera... un bel verde??? :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: cucina minimale, piaciucchia?foto p 35 36 38 53 56

Ciao a tutti :D , finalmente ieri hanno montato questa porta che è una di quelle originali che ho fatto diventare scorrevole.
Ho cambiato il vetro e messo una maniglia in stile dorata per riprendere le altre maniglie originali

L'insieme mi piace molto...a parte il disordine di stracci e tappetini :oops: (che però sono verdi come il bagno :mrgreen:)

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Wowwwww, è venuta proprio bene la porta! L'unica cosa che nonmi piace sono le guarnizioni scure (morroni o nere, non capisco) sulla battuta della porta! :? Sulla mia porta scorrevole bianca le hanno messe bianche, così come le spazzoline chesono all'interno dell'altro stipite, chissà se in quest'ultima cosa sono riuscita a farmi comprendere! :roll:

Poi,piccola domandina: come mai non hai cambiato le maniglie a tutte le porte mettendole cromo satinate? Forse anche le maniglie degli infissi sono dorati??? :wink:

Lo scorcio di cucina che si intravede dalla porta è magnifico, mi piace proprio tanto!
Eccetto quei 2 tappetini verdi, magari uno unico sarebbe meglio! :oops:

Cmq, complimentissimi!Ottimo lavoro mitti! :wink:

Orsetto mi stai dando una notizia allucinante!!!!!! Mi hanno detto che non esistono le spazzoline bianche e le guarnizioni bianche !!!!!! Ora li uccidooooooooooo

Tutte le maniglie originali di porte e finestre sono di ottone dorato, si tratta di una vecchia casa e allora un pò per risparmiare e un pò per rimanere fedeli mi sono attenuta

avendo i soldini cambierei tutto con l'ottone brunito
che a parte il modello troppo retrò è come effetto quello in foto
Immagine

per i due tappetini, due sono più gestibili per il lavaggio.....in realtà sono quattro che ho cucino due a due

Che bella la cucina vissuta! :D
Ma sai che le sedie almeno dalle foto sembrano proprio identiche al parquet :wink:
Per le porte che dire...
Io le adoro ,già devo avertelo detto ma lasciare quelle originali è stata una scelta azzeccatissima:sono perfette per quella casa e perfette anche per l'ambiente che hai creato. Ma quanto sono alte? sembrano veramente imponenti.Non so se lo hai già detto,ma i soffitti quanto sono sono alti?
La porta trasformata in scorrevole è venuta benissimo e i vetri sono eleganti e discreti, anche la maniglia dorata non mi dispiace anche se forse per quelle troverai numerosi detrattori (penso alle maniglie di kiwina che a me non dispiacciono ma che non hanno trovato grandi consensi,- Kiwi scusami se ti ho citato :oops: )
Brava mitti, come sempre :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Grazie Ros!

il soffitto è a 3,10 circa e le porte sono a 2,20 , molto belle, ma danno dei problemi indiretti di impatto rispetto alle altre cose standard, per esempio le librerie in soggiorno sono più basse e accostate alla porta sono dissonanti, l'ideale sarebbe stato un su misura...ma già sai....

invece per le maniglie capisco tutte le obiezioni, ma nell'insieme e nello stile a me piacciono abbastanza, potendo le farei brunite che sono meno luccicanti e questo non è un problema, basta fargli fare il bagno idoneo, tutto ciò in futuro....

invece le maniglie cromate in questo contesto non le avrei viste molto, ma ovviamente ognuno ha le sue preferenze

annsca ha scritto:anche da me le guarnizioni e spazzoline sono nere sulle porte scorrevoli (porte bianche) ...fortunatamente il mix mi piace :wink:

:roll: un pò mi consolo, ma adesso che sò che poteva esserci l'alternativa sono un pò delusa

e anche qui credo di non sertirmela a far smontare tutto per cambiarmele......

vediamo se magari è possibile cambiare anche solo le spazzoline senza smontare

mitti ha scritto:
annsca ha scritto:anche da me le guarnizioni e spazzoline sono nere sulle porte scorrevoli (porte bianche) ...fortunatamente il mix mi piace :wink:

:roll: un pò mi consolo, ma adesso che sò che poteva esserci l'alternativa sono un pò delusa

e anche qui credo di non sertirmela a far smontare tutto per cambiarmele......

vediamo se magari è possibile cambiare anche solo le spazzoline senza smontare
Forse sarebbe stato meglio che non te lo avessi detto che esistevano bianche! :?
Penso che si notino di più le guarnizioni rispetto alle spazzoline, almeno penso, bisognavedere da che lato si guarda la porta ogni volta che ci si passa davanti.
Cmq, forse le guarnizioni si posso cambiare anche dopo, magari provo a chiedere all'omino delle porte quando prima o poi tornerà per montarmi l'ultima porta, dopo solo 6 mesi che mi sono trasferita a casetta! :shock: :wink: