Cucine Gicinque

Salve a tutti. Qualcuno conosce le cucine G5? Non riesco a trovare molte notizie, eppure mi hanno riferito che sono delle buone cucine addirittura superiori ad ernesto meda e ad altre più "commerciali"... chiedo soprattutto il parere di esperti o di chi le ha già acquistate! Esteticamente sono bellissime (COME TUTTE D'ALTRA PARTE!) e mi hanno detto che pur non essendo il top (come ad esempio la valcucine) sono nettamente superiori, quanto a materiali, ai prodotti maggiormente pubblicizzati. Grazie mille!

Re: Cucine Gicinque

Se sono parole di mobilieri, stai alla larga da questi venditori. Se sono cose riferite da amici, ignorali pure.
Quello che più deve contare non è il marchio, ma la serietà del punto vendita, la qualità del progetto e la cura nel montaggio. Il resto sono chiacchere da bar.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ti hanno detto cose più che false.
Gicinque e' un'azienda di cucine di qualità media, come ce ne sono tantissime altre.
Niente a che vedere con Ernesto Meda e meno che meno con Valcucine!!
ALLEGRI

pegy ha scritto:grazie x le info! in realtà il negozio è uno dei più seri della mia città...cmq farò attenzione lo stesso, grazie ancora ;)
Forse è il caso che spieghi a quel negozio che il mondo è cambiato e i privati hanno accesso alle informazioni sui marchi e sui prodotti tramite blog e forum per cui le "panzane" saltano fuori con una facilità estrema.

Gicinque è un prodotto medio e confermo quanto giustamente scritto da Allegri.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

pegy ha scritto: in realtà il negozio è uno dei più seri della mia città
Azz....pensa gli altri meno seri....:shock: :shock: :shock: :evil:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Approfitto di questo 3d.

Nel giro di rivenditori della zona, anche confrontandomi con Solaria, ho individuato un negozio molto serio, con tanta esperienza, architetti in gamba e squadra di montatori interna. E' un negozio che tratta valcucine e arclinea (che non so ancora se mi potrò permettere) e Gicinque. Il consulente che ci ha guidato nell'esposizione ci ha detto che le G5 sono delle buone cucine (non le ha cmq paragonate agli altri due marchi). Ho visto il sito e alcuni modelli mi sembrano davvero belli e ho l'impressione che il livello di prezzo sia più basso.
Da quello che ho capito sull'importanza del rivenditore, sto pensando che se mi dovessi orientare su cucine medie mi converrebbe comprare G5 in quel negozio piuttosto che rischiare di comprare una sanidero o veneta (marchi di cui mi piacciono alcuni modelli) in un rivenditore di cui so poco o nulla. Voi che ne dite?

Le hanno proposte anche a me, ma io non l'ho voluta anche perchè non la conoscevo e non c'era esposizione.Su quella fascia preferisco Euromobil ( che loro non hanno). Ma credo che il motivo sia un altro: non hanno competitori su G5. Altrimenti potevano proporti indada di data ma se non la scegli non te la consigliano visto che su dada hanno competitori.Fra i rivenditori che ti ho indicato ci sono quelli che hanno Euromobil, Varenna, Binova,Ernestomeda ,Dada. Tutti marchi che preferirei a G5 ed hanno ottimi rivenditori.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Le hanno proposte anche a me, ma io non l'ho voluta anche perchè non la conoscevo e non c'era esposizione.Su quella fascia preferisco Euromobil ( che loro non hanno). Ma credo che il motivo sia un altro: non hanno competitori su G5. Altrimenti potevano proporti indada di data ma se non la scegli non te la consigliano visto che su dada hanno competitori.Fra i rivenditori che ti ho indicato ci sono quelli che hanno Euromobil, Varenna, Binova,Ernestomeda ,Dada. Tutti marchi che preferirei a G5 ed hanno ottimi rivenditori.
Indada l'ho vista insieme alle altre dada tu sai dove :D e nello stesso posto hanno anche euromobil, lago ed ernestomeda.

ad Acireale invece hanno valcucine, arclinea, G5 e lago ma queste ultime due non ce le hanno in esposizione (non so se le esporranno a breve)

Io non so ancora di preciso quanto sarà il budget (lo saprò prima di fare i preventivi) e comunque vorrei fare preventivi di diversi marchi. Visto che la scelta del rivenditore è fondamentale, se scendo di fascia forse mi conviene scegliere un buon rivenditore e rinunciare alla snaidero che non so dove trovare...

Peppezi ha scritto:Un giorno spero che qualcuno mi spieghi che significa avere un marchio senza averlo esposto. :roll:

Pienamente daccordo! anche se nel caso specifico mi pare di ricordare che il rivenditore abbia detto che G5 la tratta da molti anni e stava per montare un nuovo modello (insomma stava cambiando l'esposizione) mentre le lago sarebbero state una new entry (insomma mi pare fossero in procinto di esporre qualcosa di entrambe).

Come scritto in altro 3d però mi domando se avere uno o due modelli possa essere sufficiente a dare un'idea del prodotto. Tornando ad un esempio che ho già fatto, l'esclusivista Boffi della mia zona ha soltanto una cucina realizzata con pezzi di due modelli diversi con identiche finiture e io non voglio comprare a scatola chiusa una cucina così costosa solo perchè si sa che il marchio è di ottima qualità... Un rivenditore Binova ha solo due modelli, ma almeno sono del tutto diversi (ante, maniglie, top, disposizione tc...)