Salve,
mi piacerebbe tanto prendere una cucina Arrital con basi sospese. La domanda da pivello scettico è ovviamente quella: MA REGGONO???
E per la lavastoviglie come si fa???
Re: Basi sospese?
#2Solitamente ci sono i moduli per colonne forno sospese, colonne frigo sospese, la lavastoviglie è un problema. Di reggere, reggono, diciamo comunque che sono ottime scelte per chi ama complicarsi la vita con impiantistica e montaggio 
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#3La lavastoviglie non e' un problema se sei tisposto a spendere soldi per una meno capiente di quelle comuni ( bosch ed in generale tutta la bsh ne produce alcuni modelli se vuoi vedere)
Facebook: Tangram Design
#5Bene, ricordati del fianco di compensazione pero', altrimenti rivedi l'elettrodomestico 
Facebook: Tangram Design
#6Dimenticavo che sono già obbligato con gli attacchi
Mi indichi qualche modello di lavastoviglie oltre alla Smeg ST903 (900€
)? La Bosch non la trovo.
Mi indichi qualche modello di lavastoviglie oltre alla Smeg ST903 (900€
#7Il problema, secondo me, non è tanto che regga la struttura del mobile (per quanto difficile le strutture possono essere valide) aldilà del modello di lavastoviglie, ma che i muri reggano i fissaggi. Soprattutto se, dove dovrai mettere la cucina, i lavori sono finiti, e quindi non si possono prevedere dei rinforzi, a meno che tu non voglia spaccare.
Occhio il rischio è molto alto, soprattutto se il montaggio non è fatto a modo.
Mi ricordo di averla vista in una mostra, ove avevano messo un piantone di sostegno al centro. Inutile dire che stava piuttosto male.
Saluti.
Mi ricordo di averla vista in una mostra, ove avevano messo un piantone di sostegno al centro. Inutile dire che stava piuttosto male.
Saluti.
#8Giustissima considerazione di "nicolettaalematte"!!!In questi casi il problema potrebbe stare nella parete:immaginate che sforzo di trazione può fare una base da 90 piena di pentolame quando é tutto fuori...Prima di tutto serve una vera struttura metallica lunga quanto la parte di mobili sospesi, da fissare alla parete (é da esculdera che la stessa sia fatta con il foratini da 6-8cm.!!), su questa struttura vanno appoggiati e fissate la varie basi ....nicolettaalematte ha scritto:Il problema, secondo me, non è tanto che regga la struttura del mobile (per quanto difficile le strutture possono essere valide) aldilà del modello di lavastoviglie, ma che i muri reggano i fissaggi. Soprattutto se, dove dovrai mettere la cucina, i lavori sono finiti, e quindi non si possono prevedere dei rinforzi, a meno che tu non voglia spaccare.
Saluti.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#9le basi sospese mi han sempre fatto un pò "paura"... però mi piacciono molto quelle con i piedini! 
edit:
una a caso...

edit:
una a caso...

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#10Infatti, volevo i piedini
ma non è che sia facilissimo trovarli, specie se uno ha già messo gli occhi su un marchio 
Ho visto in fase di costruzione che è una parete "doppia", cioè non un semplice muro interno ma separa due appartamenti, ha anche dell'isolante fonoassorbente all'interno.
Mmah, vediamo domani che dirà l'arredatore, cerco di non fissarmi anche se gli zoccoli non li sopporto proprio.
Ho visto in fase di costruzione che è una parete "doppia", cioè non un semplice muro interno ma separa due appartamenti, ha anche dell'isolante fonoassorbente all'interno.
Mmah, vediamo domani che dirà l'arredatore, cerco di non fissarmi anche se gli zoccoli non li sopporto proprio.
#11IMHO... Quei piedini sono orribili...
E capisco anche perché non ce ne siano tante in giro di basi di quel tipo
Invece le basi sospese mi hanno sempre affascinato tantissimo, ad esempio le cucine Lago, ma razionalmente capisco anche tutte le problematiche evidenziate dai nostri tecnici.
E capisco anche perché non ce ne siano tante in giro di basi di quel tipo
Invece le basi sospese mi hanno sempre affascinato tantissimo, ad esempio le cucine Lago, ma razionalmente capisco anche tutte le problematiche evidenziate dai nostri tecnici.
#12Eppure...Steve1973 ha scritto:IMHO... Quei piedini sono orribili...![]()
![]()
E capisco anche perché non ce ne siano tante in giro di basi di quel tipo![]()
Forse perché io sono affascinato dalle cucine professionali (o semi professionali...) ma purtroppo i prezzi non sono avvicinabili. Quindi si salta al design puro
#13Il sospeso è molto bello, nulla da dire.
Quanto ai piedini si possono prevedere anche cose che non sono disponibili nel listino del produttore, valutando i costi e le particolarità tecniche.
Si può rinforzare anche dal basso, ma anche qui è necessario conosere bene la posizione dei tubi che passano dietro.
Quanto ai piedini si possono prevedere anche cose che non sono disponibili nel listino del produttore, valutando i costi e le particolarità tecniche.
Si può rinforzare anche dal basso, ma anche qui è necessario conosere bene la posizione dei tubi che passano dietro.
#14Si, sarebbero auspicabili dei piedini arretrati, come spiegato sul sito Valcucine:
http://www.valcucine.it/progettazione/4 ... na_sospesa
Domani sarà il giorno decisivo
Andrò dal venditore con dubbi e soluzioni che mi avete illustrato.
Grazie
http://www.valcucine.it/progettazione/4 ... na_sospesa
Domani sarà il giorno decisivo
Andrò dal venditore con dubbi e soluzioni che mi avete illustrato.
Grazie
#15Ho avviato le pratiche (
) per una soluzione "ibrida", con basi sospese TRANNE CHE PER LA LAVASTOVIGLIE, che apparirà "zoccolata".
Mia moglie voleva accesso libero sotto, le lavastoviglie apposite son poche, costano e non mi fido. A quel punto...
Speriamo bene (non solo esteticamente)!
Mia moglie voleva accesso libero sotto, le lavastoviglie apposite son poche, costano e non mi fido. A quel punto...
Speriamo bene (non solo esteticamente)!