Re: Cucina finita!!! Foto

difra64 ha scritto:grazie del link

certo una cucina che colpisce e sicuramente ben impostata come zone operative
anche il doppio lavello lo trovo funzionale, soprattutto se si è in due a ccuinare preparare

non amo molto il blocco frigorifero/forni: troppo acciaioso per i miei gusti
ok per il blocco forni ma (gusto personale, sottolineo) non avrei scelto un frigo di quel tipo

altra cosa che non amo è la cappa che, in questo ambiente con già una propria precisa personalità, trovo sposti l'attenzione dalla finestra alla cappa che scende
ma anche qui gusto personale

forse la cucina è ancora poco vissuta ma la trovo un po' "statica" molto da rivista e poco da "casa" e forse un po' troppo bianca (es gli sgabelli io li avrei scelti di altro colore)
ma anche qui è questione di gusti

complimenti, comunque
Ciao, grazie per i commenti :wink:
Sì in effetti quando cuciniamo insieme ognuno si prende il suo lavandino :wink:

Protesto 8) solo per il poco vissuta.
In quelle foto la cucina è linda e pulita come quando è a riposo...
diciamo che tutte le scelte che finora ho fatto in cucina/casa sono state fatte in funzione della pulizia e della minor manutenzione: dalle finestre, ai pavimenti, all'induzione, ai due lavelli, a lasciare poca roba in giro perchè non ho voglia di spostare tutto per pulire :mrgreen: ma quando cuciniamo è tutto fuori... e friggo anche se puzza, schizza...

nella prima foto ci sono delle padelle fuori... in quelle padelle c'erano delle marron glacè... siccome ci ho messo una settimana per farle... quelle padelle sono state in ballo una settimana :-DDD

in quelle padelle c'erano delle marron glacè... siccome ci ho messo una settimana per farle... quelle padelle sono state in ballo una settimana :-DDD
:shock: Sai fare i Marron Glacè ??? :shock:

é una vita che la mia famiglia produce castagne e io i marron non li so fare :roll: :shock: :oops:

Però so fare tanti altri dolci con castagne.... :mrgreen:

Ma dimmi dimmi come si fanno sono difficili?
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Avendo castagni ho usato le castagne più grosse e non i marroni...
cosa che sconsigliano perchè... il brutto del fare i marron glacè è pelare la castagna... e nella castagna la pellicina si infila in ogni dove... mentre nel marrone no.
Insomma... a parte le 3 ore in due per pelare un chilo di castagne... poi è facilissimo e ti prende 10 minuti al giorno per una settimana.
Io ho usato questa ricetta:
http://profumodilievito.blogspot.ch/200 ... -glac.html
erano buonissimi... un po' rotti a causa delle pellicine ma fa niente :mrgreen:

stellina3 ha scritto:Avendo castagni ho usato le castagne più grosse e non i marroni...
cosa che sconsigliano perchè... il brutto del fare i marron glacè è pelare la castagna... e nella castagna la pellicina si infila in ogni dove... mentre nel marrone no.
Insomma... a parte le 3 ore in due per pelare un chilo di castagne... poi è facilissimo e ti prende 10 minuti al giorno per una settimana.
Io ho usato questa ricetta:
http://profumodilievito.blogspot.ch/200 ... -glac.html
erano buonissimi... un po' rotti a causa delle pellicine ma fa niente :mrgreen:

piccolo segreto per togliere le pellicine in modo facile....pelare della buccia le castagne e passarle per 3, 4 minuti, dipende dalla quantità, nel forno a microonde.....ci metti un secondo per toglierle.... cmq anche noi abbiamo parecchi castagneti e le castagne da sempre fanno parte delle nostre tavole.... :mrgreen: e sono buonissime!
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:

piccolo segreto per togliere le pellicine in modo facile....pelare della buccia le castagne e passarle per 3, 4 minuti, dipende dalla quantità, nel forno a microonde.....ci metti un secondo per toglierle.... cmq anche noi abbiamo parecchi castagneti e le castagne da sempre fanno parte delle nostre tavole.... :mrgreen: e sono buonissime!
Grazie :wink: Proverò!!!

Ti lascio il commento anche qui... in mp ti ho fatto alcune domande :wink:
Mi piace moltissimo questa cucina, per i colori, la finestra, la parte dei forni e frigo e la parte di parete in pietra!!! Complimenti, ha moltissimi elementi che apprezzo... praticamente tutto!!!! :mrgreen:

gigett23 ha scritto:Complimenti!
Una signora cucina, bella, funzionale e complimenti ancora per la ricerca dei dettagli...
L'isola è una meraviglia :D
Grazie :wink:
L'isola è sempre stato un chiodo fisso dall'inizio della progettazione :mrgreen: