sospensione per vano scale

Ciao a tutti! ho bisogno del vostro aiuto! :D
sto cercando ormai da due anni una lampada a sospensione per il mio vano scale, il fatto è che oltre a piacermi deve anche illuminare bene tutta la zona! e non è facile perchè molte lampade sono belle, ma scarsa è l'illuminazione...
avevo pensato a delle lampade a grappolo da far scendere a varie altezze in modo da poter illuminare la zona del primo piano dove ci stanno le camere e la zona sottostante tipo open- space per capirsi...
avete dei suggerimenti?

non riesco ad allegarvi le foto della casa...mi spiace ma non ho ancora capito come funziona.. :oops:
aspetto tutti i vostri consigli..

Re: sospensione per vano scale

quanto piccolo ?quale diametro hai considerato ( io considero la random minimale :shock: :lol: ) escludi fil de fer e simili allora ? non sono minimali ma fanno tanta luce .
hai visto il catalogo della vibia ?
cosa non ti piace ?
vorresti una composizione simile ma con elementi più piccoli ?
Immagine

Ciao Petra, si le vorrei di diametro piu' piccolo perchè il buco del vano scale per capirsi non è poi cosi' vasto...dico che preferisco cose abbastanza minimal perchè la casa è già abbastanza "piena" alle pareti di quadri e sculture (mie... :D )... per cui per non affaticare troppo l'occhio e per non "riempire" troppo un'ambiente già carico....solo per quello...la fil de fer infatti la scarterei per questo problema...
grazie per tutti i consigli che vorrai darmi...sono tutt'orecchi!!
la Random mi piace...tu sai qual'è la misura piu' piccola?

Si avevo seguito con molto interesse quel topic, ma non c'era niente che facesse al caso mio... :(
possibile che gli esperti del settore non abbiano suggerimenti???
al limite mi andrebbe bene anche un paio di luci stile ""vecchia lampadina" rivista...magari con un cavo un po' particolare...vi viene in mente qualche marca e modello? :)