La camera da letto del mio piccolissimo appartamento (46 mq) e' soppalcata... A me l'idea proprio non piace e a maggior ragione perche' ci abiteremo in 2... Quindi...come posso chiudere questo benedetto soppalco senza spendere moltissimo? Avevemo pensato inizialmente al cartongesso,idea che poi abbiamo scartato per i motivi di cui sopra...e siamo arrivati alla possibilità di utilizzare quei pannelli fonoassorbenti ma sinceramente non sappiamo da dove iniziare,dove chiedere e cosa soprattutto e non sappiamo neanche se effettivamente il costo sarebbe minore

... Io di mio ci metto il carico perche' visto che mi piace lo stile country o comunque classico non vorrei adoperare soluzioni troppo moderne che stonerebbero al quanto.... Altre notizie....: l'apppartamento ha travi a vista per tutto il soffitto,e sulla zona soppalcata ci sono 3 lucernari,2 sulla zona letto e uno nella zona (già chiusa con cartongesso e porta) che farà da cabina armadio... Avevo pensato di adoperare le perline di legno( che non so dove comprare tra parentesi) per rivestire la parete verso la camera da letto oppure rivestire quest'ultima con carta da parati... ma dall'altra parte? Ovviamente ho bisogno di una soluzione che mi permetta di tenere" pulita" la parete dalla parte del soggiorno anche....quindi....non so come fare...ne da che parte iniziare...
PS: La parete da chiudere misura circa 5 x3 metri... grazie