Help idee abbinamento cucina living classica

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e, in previsione del matrimonio, dobbiamo arredare casa...

Abbiamo guardato un pò in giro, ma siamo molto confusi sull'arredamento della cucina: avevamo in mente uno stile classico (ad esempio la cucina modello verdiana della veneta cucine), ma non sappiamo come abbinare un soggiorno dalla linea meno pesante e come sfruttare gli spazi.
Mi aiutate?

Grazie in anticipo!

allego una pianta della stanza, l'ingresso è quello sulla parete corta (1.5 m)
Immagine

Re: Help idee abbinamento cucina living classica

L'ambiente è tutto da creare, nel senso che tra qualche settimana cominceranno i lavori e quella che ho postato è il progetto...
Ci sono due finestre ampie e l'accesso a un balcone, dovrebbe esserci abbastanza luce...

diciamo che il "must" è avere una cucina classica, poi l'abbinamento , se proprio impossibile con una linea meno pesante, potrà essere con mobili della stessa linea della cucina.

l'idea sarebbe creare un ambiente rustico con travi a vista (almeno nello spazio antistante la parete da 4.70)...

La mia fidanzata pensava a una cucina con penisola...il che mi ha mandato in tilt: come ci faccio entrare tavolo, divano, parete attrezzata, tv....? :? :shock:

Re: Help idee abbinamento cucina living classica

Supponendo che la porta in basso a dx conduca alla zona notte...
Prova con floorplanner ad inserire gli arredi così, vedi se resta abbastanza spazio nei passaggi.

PS: ho immaginato una consolle apribile al posto del tavolo per gli ospiti (il rettangolo all'ingresso).

Immagine

Uploaded with ImageShack
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)