Re: Ahimè ho comprato da catalogo attraverso una pseudo arre

13 febbraio ha scritto:

wow, scherzi a parte sarei davvero molto onorata, ma non avrei mai il coraggio di giocare a baseball in una cucina di vetro :? , anche se proveniente "da un altro pianeta"! :wink:

(quando decido, posso fare un fischio anche a solaria? :lol: scommetto che fra tutte e due riusciremmo a sollevare anche un umore ai minimi termini! :D :D :D :D :D )
ciao 13
:oops: Intanto scusami!Ho pensato che tu fossi un maschietto :roll:
Venirmi a trovare con Solaria?Volentieri! :) Basta che Solaria non la butta troppo sul "come eravamo,sul com'era prima,come é adesso....ma perchè é così,ma perchè é collì......." :lol: :lol: :lol:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
Lietta ha scritto:Lo ripeto come un mantra:

Il venditore VENDE, l'arredatore ARREDA.

Il venditore NON E' un arredatore e l'arredatore NON E' un venditore.

Chi progetta arredamento NON DEVE VENDERE.
E chi vende mobili non può pensare di fare l'arredatore.

ARREDATORE=VENDITORE > CONFLITTO DI INTERESSI
OK "Lietta" abbiamo capito :)
Vorrei solo completare la tua equazione;anche se non é sempre la regola sia ben chiaro!!
ARREDATORE o ARCHITETTO,(che si rivolgono ad un punto vendita)=CONFLITTO DI INTERESSI
Conflitto di interessi che mediamente và da un 5% al 10%.......................... :wink: :wink: :wink:
cla56
cla, io su questo argomento non sono totalmente in accordo ne con te ne con lietta.

però, pur non mettendo in dubbio che nel tuo caso la percentuale si aggirerà su 5-10% (insomma... presenti esclusi! :mrgreen: ), nella realtà dei fatti della stragrande maggioranza dei rivenditori questa percentuale è invece del 90-95%.
e cioè: vendere pur di vendere. qualsiasi cosa e con qualsiasi progetto. il progetto?! ... dopo, forse, vediamo... il cliente saprà...
su questo ci metto la mano sul fuoco!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

13 febbraio ha scritto:
cla56 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
io mi prenderei la briga di andare a roma da cla portandomi dietro da casa la mia bella biglia. :mrgreen:
Puoi venire quando vuoi..........................ti aspetto con la mia mazza da baseball :wink: :lol: :lol:

Comunque a parte gli scherzi,se la tua "palla",(oh pardon "biglia") é a "norma"e ti metti all'altezza giusta per farla cadere :lol: non ho problemi,poichè se il top si dovesse rompere non faccio altro che chiamare a Pordenone :wink: :lol: :lol:
Ragazzi ,siete micidiali,riuscite a mettermi di buonumore anche in una giornata del cavolo!
cla56

P.S.Quoto anch'io l'intervento di "Fabietty" che mi stà diventando sempre più simpatico :)

wow, scherzi a parte sarei davvero molto onorata, ma non avrei mai il coraggio di giocare a baseball in una cucina di vetro :? , anche se proveniente "da un altro pianeta"! :wink:
@13 temo o che la mazza non fosse pensata per giocare a baseball nel negozio :roll:
Immagine
8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

io vorrei ancora sapere cosa è successo a duda.... per piacere scrivi e racconta.
ho capito che questi pseudoarredatori sono incaricati da altri (negozianti o rappresentanti) e non direttamente dall'azienda. E' così? Se così fosse, prima bugia. Ho capito ancora che tali negozianti e/o rappresentanti ne riceveranno una percentuale di guadagno in più. Il pseudo arredatore ti fa un prezzo dicendoti che ti fa uno sconto maggiorato, mentre alla fine non è così. Se rifletto bene il preventivo ricevuto non si scosta molto dagli altri... solo la disponibilità dell'operatore sembra maggiore... ma se tale disponibilità non di dà nessuna garanzia sui prodotti, sul montaggio, sulle difficoltà che ne possono conseguire, allora....

annsca ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
cla56 ha scritto:
Puoi venire quando vuoi..........................ti aspetto con la mia mazza da baseball :wink: :lol: :lol:

Comunque a parte gli scherzi,se la tua "palla",(oh pardon "biglia") é a "norma"e ti metti all'altezza giusta per farla cadere :lol: non ho problemi,poichè se il top si dovesse rompere non faccio altro che chiamare a Pordenone :wink: :lol: :lol:
Ragazzi ,siete micidiali,riuscite a mettermi di buonumore anche in una giornata del cavolo!
cla56

P.S.Quoto anch'io l'intervento di "Fabietty" che mi stà diventando sempre più simpatico :)

@13 temo o che la mazza non fosse pensata per giocare a baseball nel negozio :roll:
Immagine
8) :lol: :lol: :lol:

tu dici, annsca..... :roll:
ho preferito non approfondire.
perchè sai, non me la son mica tanto bevuta la storia che mi credeva un maschietto....voglio dire, lo so che ho un nick un po' enigmatico, ma l'avatar, dai..... :roll:

8) :P :P :P :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

che topic surreale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@Sabra
non litigano, stanno scherzando. il topic è andato fortissimamente OT perchè questa combriccola segue da tempo il forum e conosce bene la storia di queste strade alternative: nomi e luoghi cambiano ma la sostanza è sempre quella. quello che mi fa strano è che ti sei resa conto ora che i preventivi sono simili a quelli dei rivenditori tradizionali perchè hai letto questo topic, assurdo... ma vi fanno il lavaggio del cervello? :shock: :shock: :shock:

E ripetiamo tutti insieme: "sconto, sconto, sconto"
Sabra fai la prova del nove. Chiama l'azienda che stai contrattando e chiedi il punto vendita della città del santone dell'arredamento a cui ti sei rivolta. Se non viene indicato, forse e dico forse, perché potrebbe essere un complotto, c'è puzza di bruciato. Se non lo senti, prova su media shopping o a rivolgerti a Wanna Marchi. :twisted:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Lietta ha scritto:
Lo ripeto come un mantra:

Il venditore VENDE, l'arredatore ARREDA.

Il venditore NON E' un arredatore e l'arredatore NON E' un venditore.

Chi progetta arredamento NON DEVE VENDERE.
E chi vende mobili non può pensare di fare l'arredatore.

ARREDATORE=VENDITORE > CONFLITTO DI INTERESSI

Me lo aspettavo....ecco che arriva Liettaaa!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il guru del Layout, colei che gestisce gli spazi senza preconcetti coniando nuove assiome, Lei che non essendo commerciante crea dal nulla traendo ispirazione dallo spazio che la circonda, schifando il modulo 12 come un'OGM e il bussolotto come una carie in mezzo ai denti..................................................per poi utilizzare il prodotto preconfezionato e inflessibile per eccellenza ...vedi IKEA. :shock: :shock:
Qui a volte viene banalizzato e appiattito tutto solo perchè si pensa allo stereotipo del rivenditore classico che guarda solo al profitto.
Qui ci sono operatori del settore che sono innamorati del loro lavoro, che hanno studiato per questo,che hanno selezionato aziende in grado di supportarli nella creazione dell'ambiente casa, che sanno lavorare più materiali(ferro, legno, materie plastiche) sperimentano materiali nuovi e mettono il loro Know how a disposizione di chi vuole qualcosa di alternativo. Poi è chiaro che c'è anche la produzione standard (che modifichiamo e personalizziamo spesso.....ma qui non siamo su radio truciolo), non tutti vogliono investire tempo e risorse nella casa.
Almeno noi i progetti li facciamo gratis.......compresa l'assistenza sul cantiere e per quella ci vogliono poche chiacchiere, perchè gli artigiani poi ti stroncano

Che OO........

Sergio
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Stendo un velo su Peppezi perchè penso che il suo ego sia così pompato, che prima o poi si autoeliminerà da solo. E chiudo qui.

Ringrazio chi ha capito il mio intento. Ammettere i propri errori non è semplice, ma lo ritengo doveroso ed onesto.

Fortunatamente l'arredamento della mia casa è ok, ma solo grazie agli sforzi miei e di mio marito.

Il problema è stato dato dai pasticci con i pagamenti, ai risparmi esigui (rispetto a premesse e promesse), all'incompetenza della persona (incapace di consigliare, ma bravissima a copiare!!!), ai tanti (troppi) poco chiari traffici ed intrallazzi.

Vi ringrazio, a tutti, nonostante i litigi, perchè stavo per cascarci pure io... In realtà mi ero resa conto che il prezzo della cucina era lievitato rispetto a ciò che mi aspettavo e che era uguale a quello ricevuto per un'altra cucina (di una marca della stessa fascia, ma leggermente più economica così come ho rilevato d questo sito) e il tutto mi è stato offuscato dalla gentilezza, cordialità e disponibilità del venditore. Ma se mi dite che è una cosa illecita, "sottobanco", allora faccio marcia indietro e mi rivolgo ad un mobiliere. Tra questi sceglierò penso quello che è stato più rigido con me... Penso che sia quello giusto. Anche se non il meno caro. Già ho rotto un pò qui e là facendo strane domande, di cui Peppezi si è stufato... Spero di proseguire e, nel corso dei miei molteplici dubbi, trovare una vostra collaborazione