TREVERK MARAZZI - QUALI COLORI SCEGLIERE

Ciao a tutti,

io e la mia ragazza dobbiamo iniziare una ristrutturazione e come pavimentazione abbiamo deciso di acquistare il gress porcellanato effetto legno della linea Treverk della Marazzi.

Ora sorge l’amletico dubbio. Quale tonalità di colore scegliere?

Premettiamo che l’arredamento sarà essenzialmente moderno, che i colori predominanti saranno bianco, grigio e un colore acceso tipo lilla. Le porte verranno laccate di bianco.
Siamo orientati ad utlizzare il Treverk per tutti gli ambienti tranne che per i bagni (dove siamo orientati per un gress 60x60 grigio antracite).
A me sinceramente piace tantissimo il colore cappuccino, mentre la mia ragazza è più orientata per il beige o addirittura il bianco in quanto secondo lei il cappuccino si abbina bene con colori tipo tortora e marrone (colori che non ama in particolar modo).

Fatte tutte queste premesse, sapete consigliarmi l’abbinamento colori pavimemento - arredamento più adatto ?

Grazie mille.

Francesco

Re: TREVERK MARAZZI - QUALI COLORI SCEGLIERE

Mi Sa Che qui siuamo un pò disorientanti come risposte che possiamo dare.. Non siamo nell'ambito dell'abbinare dei colori ma parliamo di gusti.
A me il colore che piace di + è il capuccino.. Il bianco è sicuramente il più moderno, ma dopo averlo visto posato, lo ritengo moderno x professionisti veri!
Il capuccino va con tutto e con tutti!!!
Poi è parere personale di questa pausa pranzo.. Domani ti dirò..

Il capuccino si abbina a moooolto.. Non a tutto. Comunque ha una tonalità sul grigio in un effetto legno.. È piuttosto neutrale.

I prezzi.. 57 82 euro a seconda del formato. Di listino. Se giri sul forum trovi leinformazioni su sconti presunti & co.

Non c'è cosa migliore che andare a vedere da un rivenditore autorizzato con una bella esposizione dei pavimenti e rivestimenti con la treverk!

Ciao Fra81,
Complimenti per la scelta Treverk è davvero una collezione fantastica che unisce un'estetica eccellente ad una qualità altrettanto eccellente!
E' davvero una domanda da 100 mil. di dollari la tua.
E' difficile perchè tutta la gamma colori di Treverk è davvero molto bella!
Dal mio punto di vista i colori che avete scelto per il vostro arredamento (bianco, grigio e lilla) possono benissimo abbinarsi sia al Capuccino che al White, forse un po' meno al beige. Il Capuccino è una tonalità sicuramente più calda che probabilmente conferirebbe all'ambiente un aspetto più avvolgente. Il bianco è un passpartout che rende gli ambienti più sobri e minimali.
A questo punto dipende davvero solo dai vostri gusti ma è garantito che qualunque scelta facciate il successo è garantito!
Vi invito a visionare la gallery fotografica di Treverk magari vi aiuterà a sciogliere qualche dubbio...
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... erk?pid=50

Spero di averti dato una mano!
A presto e buona giornata.

Enrico.
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it
Ultima modifica di Enrico S. il 05/12/12 10:21, modificato 1 volta in totale.

Ciao Enrico,

Grazie sei stato davvero gentile. L'altro ieri siamo tornati a Globo per rivedere un pò i colori delle piastrelle. Alla fine credo ci siamo decisi per il colore cappuccino che come dici tu dovrebbe comunque legarsi bene con i colori che abbiamo scelto per l'arredamento di sala e cucina.

Il tuo intervento non ha fatto altro che avvalorare la nostra decisione.

Quando la casa sarà pronta casomai posterò qualche foto per rendervi partecipi del risultato finale. :wink:

Francesco