ciao!
come vedreste due lampade "glam small t1 Prandina" per una camera da letto piccola e minimale?
i comodini laccati bianco sono larghi 54 cm e profondi 37 alti 55.
Il letto è natalie di flou, color naturale (tipo sabbia) . parquet a listoni rovere spazzolato, muri tortora.
Unica luce esistente è la parentesi di flos che illumina poco
Oltre al letto ed ai comodini dovrò inserire un mobile non troppo alto e lungo (non ancora individuato) da mettere di fronte al letto.
Le lampade dei conmodini oltre a far luce per leggere e quant'altro dovrebbero decorare la stanza che, come è già detto, è minimale.
Grazie.
Re: luci peer comodini
#6come mai dici che la Parentesi non ti fa abbastanza luce ? forse è troppo attaccata al muro ? quant'è grande la stanza ?

#7Tra l'altro volendo, potresti aggiungere un secondo spot alla Parentesi, comunque, tutto dipende da come questo l'hai orientato..

#8a me la parentesi illumina il tavolo da pranzo di sala, orientata a soffitto manda un cono molto luminoso
in un albergo ho troavato le parentesi ai lati del letto, perchè non le usi come luci per ocmodino?
in un albergo ho troavato le parentesi ai lati del letto, perchè non le usi come luci per ocmodino?
#9La parentesi è pozionata all'angolo di due pareti a circa 20 cm dal muro. Il faretto guarda verso l'alto. Ho provato a spostarla ma il risultato non cambia: luce flebile. Forse dipende dal fatto che i muri tortora, soffitto compreso, non riflettono la luce. Ho un'altra parentesi a due spot ma è nera. Boh..la proverò.
La camera da letto è piccola..sarà circa 4x4. Non c'è però l'armadio che è in una cabina attrezzatta a parte
Non avevo mai visto la Pirellina e sì che sono andata spesso a curiosare nei grandi negozi di illuminazione qui a milano. Anche da black out, che ha uno spazio espositivo per fontana abbastanza importante, non l'ho notata ma andrò mirata a rivedere.
Nella foto della camera da letto postata da Lot (mitico) vedo una lumiere arrotondata sul comodino. Potrebbe stare bene con i piedini in alluminio? Che poi sono in vero alluminio o verniciati ti grigio?
Carina l'idea di Desideria delle due parentesi, ma dovrei cambiare la terza
La camera da letto è piccola..sarà circa 4x4. Non c'è però l'armadio che è in una cabina attrezzatta a parte
Non avevo mai visto la Pirellina e sì che sono andata spesso a curiosare nei grandi negozi di illuminazione qui a milano. Anche da black out, che ha uno spazio espositivo per fontana abbastanza importante, non l'ho notata ma andrò mirata a rivedere.
Nella foto della camera da letto postata da Lot (mitico) vedo una lumiere arrotondata sul comodino. Potrebbe stare bene con i piedini in alluminio? Che poi sono in vero alluminio o verniciati ti grigio?
Carina l'idea di Desideria delle due parentesi, ma dovrei cambiare la terza
#10chiccaultima ha scritto:..i comodini laccati bianco sono larghi 54 cm e profondi 37 alti 55.
Il letto è natalie di flou, color naturale (tipo sabbia) . parquet a listoni rovere spazzolato, muri tortora.
Unica luce esistente è la parentesi di flos che illumina poco
Oltre al letto ed ai comodini dovrò inserire un mobile non troppo alto e lungo (non ancora individuato) da mettere di fronte al letto..

Comunque, la Lumiére di Dordoni per Foscarini, è una bella lampada e, certo che la vedo, ma la vedrei dovunque. La differenza tra la versione grande e piccola non sta nelle dimensioni (h 35cm piccola /h 45cm grande) ma nell'emissione, che, troverei più adatta alle tue esigenze, nella versione grande, dotata di 3 lampade alogene.
Info:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... 49&lang=it

Ultima modifica di lot il 25/11/12 23:06, modificato 3 volte in totale.
#11Pirellina? Secondo me si trova facilmente ambientata nei negozi di arredamento milanesi. Black Out non lo conoscevo.. ma Fontana Arte purtroppo ha perso lo showroom di Via di S.Margherita, dietro piazza Duomo, un grande spazio dove da sempre sono stati esposti oggetti e lampade dell'azienda milanese. Un vero peccato. E' il segno della crisi, evidentemente. Sono rimasto malissimo nemmeno un mese fa, quando ho visto quegli spazi abbandonati (anch'io come te amo 'gironzolare'..). In compenso però ha rinnovato il suo sito, finalmente all'altezza di tante icone luminose..chiccaultima ha scritto:..Non avevo mai visto la Pirellina e sì che sono andata spesso a curiosare nei grandi negozi di illuminazione qui a milano. Anche da black out, che ha uno spazio espositivo per fontana abbastanza importante, non l'ho notata ma andrò mirata a rivedere..

Sotto, un oggetto quasi identico al primo, differisce per pochi dettagli - non per il costo che resta elevato - di Muranodue, il Paralume P.

#13potrei tentare di fare le foto ma non credo si veda molto visto le dimesioni ridotte della camera. in ogni caso oltre al letto ed ai comodini non c'è altro perchè io sono una persona decisa ad andare avanti. infatti quando mi rivedono in un negozio scappano a prendere il caffè
Chissa perchè???. Io faccio e disfocon conseguente dispendio di denaro.
Black out, se capiti a milano (mi par di capire che abiti roma) vale la pena di vederlo. Si trova in centro e precisamente in via dell'orso al 7. E'un po' incasinato ma ha una esposizione significativa dei migliori marchi ed è gestito da un gruppo di ragazzi si buona volontà.
La fontana mi pare vista e rivista.
Secondo te la lumiere consente di arredare l'atro comodino (dell'omo) con le lampade Papiro di Pallucco?in numero di due ?o è meglio avere due lumiere uguali?
Intanto molte grazie per la disponibilità tecnica e creativa.

Black out, se capiti a milano (mi par di capire che abiti roma) vale la pena di vederlo. Si trova in centro e precisamente in via dell'orso al 7. E'un po' incasinato ma ha una esposizione significativa dei migliori marchi ed è gestito da un gruppo di ragazzi si buona volontà.
La fontana mi pare vista e rivista.
Secondo te la lumiere consente di arredare l'atro comodino (dell'omo) con le lampade Papiro di Pallucco?in numero di due ?o è meglio avere due lumiere uguali?
Intanto molte grazie per la disponibilità tecnica e creativa.
#14e' um'impressione ma la prandina non è piaciuta a nessuno? nemmeno io l'ho vista dal vero
#15No, anzi, le cose che disegna Ramael - personalmente - mi piacciono molto (la serie Equilibre su tutte, sempre Prandina) ed il marchio veneto si contraddistingue dalle altre per un catalogo con cose interessanti e raffinate. Solo pensavo, se le due lampade da comodino devono sopperire all'illuminazione della stanza, al limite meglio la versione piccola alta 30cm che alloggia un'alogena da 60W, ancora meglio l'altra versione alta 36cm - più godibile - che alloggia 3 alogene da 40W.chiccaultima ha scritto:..e' um'impressione ma la prandina non è piaciuta a nessuno? nemmeno io l'ho vista dal vero
Ma, anche se la tua stanza non è proprio piccolissima, due buone abat-jours, e poi la Parentesi (a cui volendo, come già suggerito, potresti aggiungere un secondo spot) potrebbero essere più che sufficienti considerando che nella stanza non c'è molto da illuminare a parte il futuro comò.
Info Glam, Prandina:
http://www.prandina.it/webconfrsc/docum ... ALL-T1.pdf