fabcons ha scritto:Brutta in assoluto non è, anzi. La vedo solo un po' meno armoniosa dell'altra,
meno male...mi avevi fatto paura
fabcons ha scritto: con una camera in cui manca solo l'angolo cottura per essere un miniappartamento indipendente

.
e ti sembra una brutta idea??

a me piace proprio, una zona defilata tutta per noi, con armadio bello grande e il bagno che sarà anche piccolo, ma è completo. A me la soluzione piace proprio per questo
fabcons ha scritto:Sei sicura che le due pareti attrezzate della camera vuoi farle da 50 cm? Sono armadi, e come tali sarebbe opportuno farli da 60...a meno che non siate così magri che i vostri vestiti entrano in 50 cm di profondità
magri a chi?!?! mi fai morir dal ridere

non no non è il nostro caso!! io pensavo a 50 cm perchè farei un armadio aperto senza ante, tipo cabina armadio. Anche qui ci sono dei pro e dei contro: con il disordine cronico di mio marito non so il suo lato come si presenterebbe inoltre mi spaventa il fattore polvere, però l'idea di avere davanti a me 2,5 mt di armadio tutto a vista mi piace un sacco!!! tu dici che ci va un armadio con ante...ma non ho i soldi per comprarlo
Infine un particolare: tra matrimoniale e corridoio/cabina armadio c'è al momento un muro che non sono certa possa essere completamente abbattuto. C'è la possibilità che si possa aprire solo un varco di 1 mt, come per una porta. A mio giudizio la soluzione sarebbe comunque valida, semplicemente la zona cabina sarebbe meno visibile dal letto.
Che significa questo? E' la parete della camera in basso a destra della prima versione ? La camera con la poltroncina rossa? Se ho capito bene, quando vai in camera, entri all'interno di quello che chiami corridoio/cabina armadio, e ti trovi subito una porta sulla destra che accede a quella che sarebbe una vera e propria zona notte...ossia un letto e due comodini e temo nient'altro

Ho capito bene? [/quote] la mia idea di camera da letto è proprio questa un letto e 2 comodini...anzi per i comodini vorremo adottare una soluzione sospesa, non so se qualcosa a muro o inglobato nella testiera del letto. Ovviamente luci da lettura a muro. Sarà una reazione alla situazione attuale in cui, per ragioni di spazio, in camera da letto ho qualsiasi cosa...non ne posso più!! in camera dormo, mi serve solo il letto, una lucina e uno spazio per appoggiare il libro che concilia il sonno
fabcons ha scritto:Un vero nido d'amore
che sarà invaso regolarmente da piedini freddi e nasi smoccicanti