Re: Ristrutturazione: idee, consigli, planimetrie.

orsettoLavatore ha scritto:
serenen ha scritto:
haranbanjo ha scritto:si si è di famiglia. il problema è che (non si vede dalla plan) la finestra è quasi a filo con il muro della camera (ci saranno 10/15cm a dir tanto) quindi spostarla non direi, l unica è ridurla
e mettere un vetro paraschizzi che non arrivi fino alla finestra, ma più corto?
Immagine
bravissima serenen, mi ha fatto venire un'idea fulminante!
E se facessi laparte di finestra che cade all'interno della doccia fissa, mentre l'altra metà che si apre? E' vero ridurresti l'apertura ma la luce in ingresso sarebbe la stessa!
Grande serenen senza di te non mi sarebbe mai venuta questa idea!Chissà se piacerà a haran! :mrgreen:
l'idea è venuta perchè anche io avrò la finestra della doccia, per di più nel lato lungo e metterò il vetro "senza fine"..
la finestra può anche essere tutta vasistas :wink:

serenen ha scritto:
haranbanjo ha scritto:beh beh non male si può prendere in considerazione, sicuramente meno invasiva e soprattutto meno costosa :lol:
e soprattutto è GRANDE!!

poi puoi fare il piatto doccia tutto piastrellato e magari rialzarlo con un gradino..
oppure fare come, dai sanitari in poi homesso il gradino,per dare una divisione netta tra le 2aree(la foto è vecchiotta):
Immagine
:mrgreen:

haranbanjo ha scritto:avrò il parquet pure io in bagno, prob lo scalino per delimitare la zona "acqua in terra" è una buona soluzione. materiale? sembra piastrellato o sbaglio?
Si, la prima parte è rovere naturale oliato, la seconda è piastrellato con gres Sant'Agostino grigio con fughe in epossidico (fugalite)!
serenen ha scritto:guarda che bello!
un bagno lungo e stretto a mio parere riuscito benissimo! e per niente "claustrofobico"..
grazie mille serenen, moltogentile! :oops:
Adesso con lo specchio largo 140, su tutta la zona lavandino, sembra praticamente il doppio! :mrgreen:

giulia12 ha scritto:...
ottima l idea del ripostiglio diviso x metà cabina armadio e metà studio!!!
Peccato che la parte studio rimanga completamente cieca...
Hai ragione orsettoLavoratore...non avevo fatto caso alla finestra :oops: complimnti per il bagno... bel piastrellato!!! Comunque queste ultime soluzioni sono ottime :D ...anch'io ho la finestra all'interno della doccia e non mi crea nessun problema!

haranbanjo ha scritto:sant agostino vende anche fuori provincia o sei di ferrara anche tu?
Ovviamente vende anche fuori provincia, cmq sto a Bologna! :wink:
giulia12 ha scritto:
giulia12 ha scritto:...
ottima l idea del ripostiglio diviso x metà cabina armadio e metà studio!!!
Peccato che la parte studio rimanga completamente cieca...
Hai ragione orsettoLavoratore...non avevo fatto caso alla finestra :oops: complimnti per il bagno... bel piastrellato!!! Comunque queste ultime soluzioni sono ottime :D ...anch'io ho la finestra all'interno della doccia e non mi crea nessun problema!
Grazie mille giulia! :D

Ciao harabanjo, innanzitutto complimenti per il progetto :D !
Passando alla tua ultima proposta, in merito all'antibagno...non sta male... anche se forse si potrebbe pensare di inserire anche un lavabo e uno stendino (in qualche forma) nella zona lavanderia..

In soggiorno invece il divano mi sembra un pò risicato. Che dimensioni ha? E girarlo sull'altra parete con la chaise long verso la cucina?

Anche la zona camera/studio/cabina non mi convince molto... sicuro che vuoi l'ingresso della camera direttamente dal corridoio :roll: ?

grazie per i complimenti ma non li merito di certo anzi sono sempre più convinto di essere un cialtrone e dover far fare un progetto serio ad un professionista :(
cmq a parte questo:

- zona lavanderia eventualmente mettendo lavatrice e asciugatrice impilate ci sta anche un mobile lavabo a fianco, spero di riuscire ad occultare tutto dietro delle ante ( il corridoio è largo 150, la porta circa la metà quindi ho tra gli 80 e i 70 cm di profondità nella zona lavanderia.
- problema studio. assolutamente ragione, l entrata dalla camera da letto è odiosa ma se faccio l entrata dal corridoio avrei lo studio cieco perchè la finestra è in quella posizione.entrando dal corridoio e mettendo la tramezza in verticale invece che orizzontale avrei la finestra ma non avrei modo di raggiungere la cabina armadio... BOH!
- lo spazio tra le due portefinestre è 285cm ci viene un divano decente con la tv a 385cm mentre mettendo il divano al posto del tavolo avrei un divano simile (385 di spazio ma però devo lasciare circa un metro per il transito) però distante 285 dalla tv :) devo ancora scegliere in effetti, verrebbe circa così insomma:
Immagine