Re: PREDISPOSIZONE CUCINA SOLUZIONE PAGINA 1:

cla56 ha scritto: 2°Se fosse estraibile il costo salirebbe di non poco (normalmente é quasi 3 volte superiore alla prima) però.......fà tanta scena :)
:shock: :shock:

io quando penso alla colonna dispensa, penso sempre a quella estraibile... ho dei gusti costosi!! :mrgreen:
comunque, oltre a far scena è anche comodissima :wink:

serenen ha scritto:
cla56 ha scritto: 2°Se fosse estraibile il costo salirebbe di non poco (normalmente é quasi 3 volte superiore alla prima) però.......fà tanta scena :)
:shock: :shock:

io quando penso alla colonna dispensa, penso sempre a quella estraibile... ho dei gusti costosi!! :mrgreen:
comunque, oltre a far scena è anche comodissima :wink:

Però Cla è onesto, nel senso che non propone cose belle da vedere e costose un botto, ma cose belle cmq e economiche :wink:
E' una qualità questa non da sottovalutare in un venditore... non tutti usano questi accorgimenti, magari la prima cosa che ti propongono se uno ha una base ad angolo sono i cestoni estraibili, rotanti, super piroettanti ecc ecc...costossississimi e secondo me pure poco pratici (secondo me eh!!!!)
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Ciao "ghigheri".. :)
Non é tanto questione di essere onesti o meno;conosco per mestiere che "certe" cose "colpiscono l'emotività di un cliente,indubbiamento hanno un loro appeal e chi acquista un mobile lo fà anche per questo.Dico soltanto che una riflessione può essere utile,soprattutto quando si é costretti in un budget e magari ci si stà strettini,forse questo non é il caso però in altri casi può tornare utile saperlo tutto quì :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ciao,
questo è il massimo che sono riuscita a fare con sweet home.
Non fate caso alla disposizione dei cassetti e pensili e alla posizione del forno, e al lavello che sara' da 120.
E' solo per dare idea degli spazi.

La disposizione reale sarà, partendo dalla parete da 390:
dispensa 30 cm
frigo 80 cm
colonna forno 60 cm
piano lavoro 60 cm
piano cottura 90cm
angolo 60cm

Passando sulla parete della finestra:
angolo 120 cm
lavastoviglie 60 cm
lavello 90 cm (30 cm gocciolatoio va sulla lavastoviglie)
piano 60 cm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che ve ne pare?

Grazie per i vostri preziosissimi consigli la mia cucina è stata spettacolarmente rivoluzionata.
:mrgreen:
Ultima modifica di mimi86 il 27/11/12 16:13, modificato 8 volte in totale.

cla56 ha scritto:Due considerazioni su quella colonna da 30:
1°Una colonna da 30 con ante normali non si può considerare una vera e propria dispensa:dentro é poco più di 26cm........2°Se fosse estraibile il costo salirebbe di non poco (normalmente é quasi 3 volte superiore alla prima) però.......fà tanta scena :)
Nel comporre la parete dove si trova la cottura rimangono circa 10cm.,un pò troppi,chissà se non é il caso di darli proprio a questa colonna e farla diventare da circa 40.........dipende dal prodotto e dai costi :roll:
Costi che sarebbero maggiori rispetto il primo caso, inferiori rispetto il secondo.
E' un dettaglio,comunque pensaci....
cla56

P.S.Comunque una cucina che ha 475cm. di piano é una signora cucina!! :wink: :) Basta saperli utilizzare!
Grazie mille cla, sicuramente esporrò le tue ipotesi ai vari arredatori.... qualcuno mi aveva gia' proposto la colonna da 30 estraibile speriamo che si tenga con costi contenuti. :roll:

gigheri ha scritto:Ciao Mimi,
bene vedo che abbiamo fatto progressi :D
A me questa soluzione piace brava...
e quoto quello che già ti hanno detto serenen e orsetto.....quoto quoto.
Di piano ne hai più che a sufficienza vai con la colonna dispensa....

Ciao mimi :wink:

Si, gigheri oramai siamo convinti e spediti di colonna dispensa....

PS: Ma tu non eri la nostra realizzatrice ufficiale con sketchup?? :oops: :lol:

Re: PREDISPOSIZONE CUCINA RIEPILOGO PAGINA 9:

PS: Ma tu non eri la nostra realizzatrice ufficiale con sketchup?? :oops: :lol:
:oops: :oops: :oops: Avete ragione!!!!!

Guarda non ti prometto, ma se la figliola oggi pomeriggio quando torna dal lavoro (leggesi: ASILO!!!) mi da un pò di tempo (parecchio visto che si sono diventata molto pratica, ma ogni tanto una bottarella sul pc gliela darei!!!! :P )

Senti, domandina, ma come frigo saresti proprio intenzionata a uno di quei mostri d'acciaio??? incastonato in una cornice di mobili???
Ne ho visto uno nella cucina di Viola 75 che è si da 90 ma da incasso, molto lineare bello bello a mio avviso e poi non ha la divisione interna è un tutt'uno....guardalo per curiosità il topic è questo: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90684
MMMMM...ho letto adesso : frigo 80....cmq vedila quella cucina con il "frigone" incassato ma se non sbaglio è 90...

Cmq lavorerò al tuo render promesso :wink: :mrgreen:

Ciao mimi
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

E' sicuramente apprezzabile la volontà di "vedere" come viene la propria cucina e di questo mi complimento con te "mimi86", anche se in questa circostanza sono sicuro che verrà meglio di come si vede in questi render :wink:
Parlando della composizione mi piaceva di gran lunga quella precedente.
L'introduzione del forno da 90 deve essere una necessità molto "sentita" visto che è da lì che nasce questa nuova soluzione....Per il resto credo che sia un'ulteriore esercizio per esplorare nuove possibilità il chè và comunque bene l'importante poi é "fermarsi" al momento giusto.
In simpatia
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:L'introduzione del forno da 90.....
Ma io non l'ho letto da nessuna parte il forno da 90!!!!! :shock: :shock: :shock:

mimi86 ha scritto:Non fate caso alla disposizione dei cassetti e pensili e alla posizione del forno, e al lavello che sara' da 120.
E' solo per dare idea degli spazi.

Penso sia solo un render dimostrativo quello di mimi ma non veritiero.....

Ciao Cla :wink: :mrgreen:

cla56 ha scritto:E' quello che ho pensato anch'io!Infatti ho scritto come fosse "un'ulteriore esercizio"......
Però il forno da 90 c'è........io l'ho visto!! :D :D Come ho visto anche tutte le maniglie :D :D
Si scherza un pò :wink:
cla56

:mrgreen: :mrgreen: Ahhhhhhh scusa non avevo colto!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Cmq preparati che ho fatto dei render....COLPISCIMI!!!! :mrgreen: :mrgreen:

( si scherza naturalmente!!! 8) )

Immagine

Immagine

Immagine

Allora ...premetto che: questa è solo una prova poi ne faccio altre....
il piano cottura così è un pò castigato e troppo vicino alla colonna forno....l'accesso all'angolo è vicino al pc ed è da 45
sull'altro lato "forse la base lavello è grandicella 120cm....non so, però lo spazio c'era :mrgreen:
Questa è la versione con dispensa 45 e frigo 90....l'ho fatta bianca per abbinare il tutto al frigo che è l'unico che ho trovato : bianco :?
Cmq...ogni promessa è debito...il render l'ho fatto e vi dirò ne proverò a fare altri ok???
Datemi delle direttive e io eseguo....
ora devo leggere un paio di favole a qualcuno :mrgreen: 8) :mrgreen:

Ciao

bella gigheri!! :mrgreen: :mrgreen:

tra l'altro ti sei fatta un mega sbattimento a inventare le misure dei mobili e quindi a inserirli, però in prima pagina mimi le aveva scritte.. :oops:

secondo me le racconti la favola di una ragazza che un giorno scopre il mondo incantato di sketchup e non vuole più tornare in quello reale dove incombono panni da stirare e suocere da sopportare... :mrgreen: