Buongiorno , sono una neofita di questo "forum".
Sto arredando casa , ed essendo un piccolo bilocale ho cercato di ottimizzare lo spazio anche attraverso l'utilizzo di porte a scomparsa.
Purtroppo non avevo preso in considerazione il fatto che la parete dedicata alla cucina contenesse anche il telaio della porta a scomparsa.
La mia parete è complessivamente di m 4,40 , lo spazio dedicato alla cucina sarebbe di 3,05 m , in questa lunghezza c'è il telaio della porta a scomparsa.
Ieri quando sono andata a farmi fare il progetto della cucina , l'arredatore mi ha detto che non è un problema perchè possono utilizzare particolari viti (che si chiamano fischer o quallcosa del genere) all'altezza del telaio , ma io non mi sento tranquilla.
Queste viti riusciranno a sopportare il peso dei pensili?e per quanto tempo?
Scusate le infinite domande ma sono veramente preoccupata
Re: Pensili cucina su telaio porta a scomparsa
#3Guarda, bisognerebbe conoscere il progetto. In certi casi non ci sono grossi problemi se si possono ancorare i pensili a qualche colonna laterale o a pensili che scavalcano il telaio. Però per come la racconta il tuo mobiliere qualche dubbio rimane, anche perchè il telaio potrebbe non reggere i pensili.
L'alternativa potrebbe essere quella di montare pensili molto alti che scavalchino il telaio.
L'alternativa potrebbe essere quella di montare pensili molto alti che scavalchino il telaio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#4sarebbe utile sapere l'altezza del telaio da terra e l'altezza dei pensili.
cla56
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#5se la parete con lo scrigno e' ancora da da fare non e' un problema s
al momento di montare lo scrigno l'impresa ha provveduto a saldare dei perni all'altezza richiesta dal mobiliere in modo da fissare una barra di legno ha cui a sua volta e' stata fissata la barra dei pensili
spero di essere stato chiaro
al momento di montare lo scrigno l'impresa ha provveduto a saldare dei perni all'altezza richiesta dal mobiliere in modo da fissare una barra di legno ha cui a sua volta e' stata fissata la barra dei pensili
spero di essere stato chiaro
#6Ciao Salabc!!!
Se devi fare la parete segui il consiglio di Salabc ( bisogna pero' aumentare di qualcosa lo spessore della parete), se la parete gia' esiste devi ancorare i pensili in modo diverso. Forse al di sopra dello scrigno come suggerito da Peppezi e da cla56, oppure cercare di rendere autonomo in tutto o in parte il sostegno dei pensili rispetto alla muratura retrostante. Ovviamente senza disegno della cucina e' impossibile dire.......se non posti un disegno ti consiglio di rivolgerti a.....http://www.divinotelma.com/divinotelma/default.asp
Se devi fare la parete segui il consiglio di Salabc ( bisogna pero' aumentare di qualcosa lo spessore della parete), se la parete gia' esiste devi ancorare i pensili in modo diverso. Forse al di sopra dello scrigno come suggerito da Peppezi e da cla56, oppure cercare di rendere autonomo in tutto o in parte il sostegno dei pensili rispetto alla muratura retrostante. Ovviamente senza disegno della cucina e' impossibile dire.......se non posti un disegno ti consiglio di rivolgerti a.....http://www.divinotelma.com/divinotelma/default.asp
Facebook: Tangram Design
#7Innanzitutto grazie delle risposte.
IL problema è che il muro già c'è , quando feci mettere la porta a scrigno non avevo minimamente pensato a questo problema..arg!
essendo al lavoro non posso postarvi il disegno , ma appena rientrerò a casa, sarà la prima cosa da fare
IL problema è che il muro già c'è , quando feci mettere la porta a scrigno non avevo minimamente pensato a questo problema..arg!
essendo al lavoro non posso postarvi il disegno , ma appena rientrerò a casa, sarà la prima cosa da fare
#8stefania1 ha scritto:Innanzitutto grazie delle risposte.
è rivestita in cartongesso o con malta? nel caso di cartongesso ci sono dei "fisher" non molto lunghi ed inoltre sempre esistono dei fisher "ad ombrello o ancora" . In pratica normalmente si ha circa 1cm di malta/cartongesso poi c'è una lamiera+rete e poi c'è lo spazio per lo scorrimento della porta ma questo spazio è lievemente più ampio della porta quindi ti dovrebbe concedere un altro cm che ti permette il fisher ad ombrello... è da controllare ma dovrebbe passare a filo aggiustandosi con un seghetto la lunghezza della barra filettata... bene sarebbe provare con porta smontata...
Pax tibi Marce