Cabina armadio, ante e polvere

Ciao, dalla camera attuale si accederà ad un'altra stanza di uguale misura (4x4) nella quale è stato ricavato il bagno privato e la cabina armadio. Dalla camera si accede a un piccolo antibagno e alla cabina armadio/spogliatoio. Al momento non sono previste porte, al massimo una in vetro satinato per chiudere il bagno e non perdere luminosità dato che la cabina prende luce solo dalla finestra del bagno.
Immagine
Nel disegno in lilla c'è la camera, in verde la canina e il resto è il bagno. Per far vedere l'interno mancano le pareti perimetrali esterne e le finestre.

La mia domanda riguarda la cabina: sarà attrezzata con armadi IKEA che avevo nella vecchia casa, moduli standard di cm 100 x 60. Lo spazio permette di montare anche le ante ma non so se è il caso. Le ante IKEA non sono a tenuta e quindi non proteggerebbero un gran che dalla polvere, ma d'altra parte non avendo porte... Insomma non so bene come fare.

Voi che avete le cabine come vi trovate? Sono comunque micro stanze con tutto a vista giusto? Servendomi poi da spogliatoio (per questo è collegata al bagno), senza ante forse ci si muove meglio giusto?
Avete qualche foto delle vostre cabine? Quelle in rete o sui giornali non sono realistiche con quelle tre camicie e il cachemerino ben piegato e niente altro :lol:
la mia casa work in progress

Re: Cabina armadio, ante e polvere

ZEROTRE ha scritto:E riesci ad aprire le ante e muoverti bene?
ad aprire le ante si. a muoversi bene insomma . fra la dua fila di armadi ci sono circa 80 cm.
mi sembra ci sia già abbastanza polvere per casa, le ante preservano un minimo.

ZEROTRE ha scritto:
.... Al momento non sono previste porte, al massimo una in vetro satinato per chiudere il bagno e non perdere luminosità dato che la cabina prende luce solo dalla finestra del bagno.

.... Lo spazio permette di montare anche le ante ma non so se è il caso. Le ante IKEA non sono a tenuta e quindi non proteggerebbero un gran che dalla polvere, ma d'altra parte non avendo porte... Insomma non so bene come fare.
scusa ma tu sei la disperazione di antinari e serramentisti: che c@zzo ti hanno fatto le porte di male nella tua vita per non metterle? e ti toglieranno anche la luce ma zio billy ce l'avrai una lampadina per quando fa buio?
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
ZEROTRE ha scritto:
.... Al momento non sono previste porte, al massimo una in vetro satinato per chiudere il bagno e non perdere luminosità dato che la cabina prende luce solo dalla finestra del bagno.

.... Lo spazio permette di montare anche le ante ma non so se è il caso. Le ante IKEA non sono a tenuta e quindi non proteggerebbero un gran che dalla polvere, ma d'altra parte non avendo porte... Insomma non so bene come fare.
scusa ma tu sei la disperazione di antinari e serramentisti: che c@zzo ti hanno fatto le porte di male nella tua vita per non metterle? e ti toglieranno anche la luce ma zio billy ce l'avrai una lampadina per quando fa buio?
A leggere certi interventi cascano anche a te le braccia, vero Q??
:shock:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Zerotre io ho avuto la cabina armadio per 2 anni dove abitavo prima, ero esaltata al pensiero di avere una stanza delle meraviglie dove poter avere tutto a portata di mano e vista o quasi...beh sai che ora avrei potuto farla dove mi trasferirò a breve ma ho scelto un armadio? La cabina era comoda per la scelta di cosa mettere ma era una stanza in piu da dover pulire perché s'impolvera, non c'e niente da fare, ci devi passare l'aspirapolvere e poi la mia non era finestrata quindi non bene arieggiabile e contando che ci metti un po' di tutto dentro a lungo andare non esattamente profumata...intendiamoci vivibile ma io che ho il naso di un segugio non ero piu così estasiata come all'inizio.
Quindi se puoi mettere delle ante io te lo consiglierei, a meno che, date le tue avversioni :wink: tu non possa intanto progettare senza porte, ante, etc e poi semmai aggiungerle in un secondo momento se vedi che sarebbe meglio averle.

ciao 03,

la tua zona notte un sogno, molto comodi gli spazi così pensati :wink:

io ho la cabina armadio cieca cn porta scorrevole.
io trovo comodissimo avere tutto a vista senza ante. penso che sia l'unico aspetto positivo della cabina armadio.
per il resto passo l'aspirapolvere velocemente e arieggio quando faccio il letto al mattino. :wink:

Sai che alla fine abbiamo lo stesso problema?
Anche io per il momento terrò l'armadio senza ante, anche il mio è ikea ma ho le ante scorrevoli da un metro e 25 l'una, lì proprio non ci stanno!

La menata più grossa è che con il mio attuale armadio non posso aggiungere nemmeno un pezzo perdendo molto spazio, mannaggia all'ikea che ha smesso di fare i pezzi alti 70!

Infatti questa cosa proprio non la capisco! Io ho un pax di 10 anni fa, avevo pensato di mettere in alto ante da cucina da 85 (credo... Insomma quelle per le basi) e li riporre le cose ingombranti che uso meno tipo piumoni, tute da neve, scarponi ecc e viceversa la roba estiva, infradito e salvagente :mrgreen:
La parte sotto la lascerei a vista con le cose che uso di più. Vedrò quando monterò il tutto.
la mia casa work in progress