Per prima cosa un saluto. Sono nuovo del forum ma vi leggo da alcuni giorni e ho tratto alcuni prezioni spunti. Ora però vi sottopongo un quesito che riguarda la mia camera da letto che con la mia metà stiamo cercando di arredare.
Le misure, 4,67by3,73. Colore mattonelle rosino...
Stiamo vagliando alcuni preventivi di camere complete di armadio ad angolo (4,60by2 metri circa), non abbiamo ripostiglio e quindi abbiamo bisogno di spazio. Lafalegnami tra le marche è quella che ci ha colpito di più per quello che riguarda la qualità ma ha poca scelta di colori. Abbiamo preventivi di altre ditte come San Giacomo, Napol, ed altre di qualità inferiore. Vorrei andare a vedere altre ditte buone da voi segnalate nelle altre discussioni. Considerando però il discorso economico si parte dai 11mila della falegnami per poi scendere ma non poi di tanto. Ad esempio san Giacomo arriva a 9200.
Arriviamo poi al preventivo di una falegnemeria che conosco e che per circa 10000 euro mi ha proposto una camera da loro prodotta in pieno legno (anche il telaio). Il problema è che lo stile risulta meno moderno ovviamente per il tipo di lavorazione ma la qualità è innegabile. La scelta di colori è ottima, sie per la tinta del legno che le laccature.
Infine devo ammettere che abbiamo forti dubbi sui colori da usare. Odiamo il bianco, vorremmo che la camera, comunque non piccola, trasmetta calore. Ho visto le tinte come il rovere dark...troppo per un mobile da quasi 7 metri? quale il colore che per le pareti?
Grazie per il tempo che mi concederete.
Re: Nuova camera da letto...vi prego aiutatemi...
#3ciao, per una camera piccola sarebbe meglio usare colori più chiari, poidipende dai gusti...
io ho messo un'armadio alto a tutta parete (290 cm) e ho scelto le ante in vetro colore fango chiarissimo con la cornice alluminio...temevo un effetto freddo, ed invece riflette il pavimento e illumina la stanza, altrimenti darebbe una sensazione soffocante...e il vetro costa molto meno di un'anta in vero legno !
io ho messo un'armadio alto a tutta parete (290 cm) e ho scelto le ante in vetro colore fango chiarissimo con la cornice alluminio...temevo un effetto freddo, ed invece riflette il pavimento e illumina la stanza, altrimenti darebbe una sensazione soffocante...e il vetro costa molto meno di un'anta in vero legno !
#4Non è una camera così piccola, considerando l'altezza di circa 3 metri. Abbiamo scelto di andare sull'altezza di 2,60. Il vetro o alcuni inserti può essere una buona idea, per quello che abbiamo visto confrontato con il poro aperto o l'idea del flagname il vetro è più costoso.
Grazie per il tuo parere
Grazie per il tuo parere
#5Ciao, mi daresti qualche indicazione in più come la pianta della camera e tipologia di letto, armadio e comodini che hai scelto ad esempio di sangiacomo.
La cifra che hai dato e' alta, cosa comprende?
Poi spero di darti qualche aiuto.
La cifra che hai dato e' alta, cosa comprende?
Poi spero di darti qualche aiuto.