Re: Mamme e papà 2012

:arrow: Ila ormai ci sei!!

:arrow: Stelli come è andata con la baby sitter?

Neppure io ho fatto amnio e neppure bi test completo, solo la tn. tornassi indietro rifarei lo stesso
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

elis ha scritto:
Neppure io ho fatto amnio e neppure bi test completo, solo la tn. tornassi indietro rifarei lo stesso
Eh, anche io potessi tornare indietro non rifarei la villo, ma e' tutta esperienza per il terzo :mrgreen:

Stelli, e' vero, come e' andata a finire con la tata?
Cmq per quanto mi riguarda confermo, col secondo figlio non cambia niente (io non avevo paura del parto neanche col primo) :mrgreen:
Non so perche', ma partorire in se' non mi ha mai preoccupato, tutti i timori erano concentrati sul dopo.. capiro' cos'ha? Saro' in grado di allattarlo? Ecc ecc..
Adesso sono tranquilla anche su questo fronte (valery, vedrai, al secondo giro sara' ancora piu' rapido e indolore, almeno, queste sono le esperienze chenaltre mamme mi hanno riportato).
Elis, tu come stai gestendo l'allattamento, soprattutto quando hai 2 bimbi in giro x casa?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

L'allattamento del secondo vien prima che con il primo, io poi per fortuna mai avuto ragadi. Con Lorenzo andavo spesso in ingorgo ma mai mastite (anche qui per fortuna). Con Costanza è facile allattare e anche comodo e poi lei è pure veloce (ma io son scontenta perchè leggo meno :lol: ).
Quando ne ho due in casa io sinceramente faccio fatica, per fortuna mi son organizzata con lorenzo all'asilo fino alle quattro e poi di solito viene una nonna un'oretta e per le nove torna il marito (a fatica finita perchè lorenzo è già a letto :evil: ).
Se son da sola e devo allattare ho due possibilità: 1- allatto Costanza e contemporaneamente leggo un libro a Lorenzo oppure 2- allatto Costanza e metto un dvd per Lorenzo.

elis ha scritto:.
Quando ne ho due in cas, per fortuna mi son organizzata con lorenzo all'asilo fino alle quattro e poi di solito viene una nonna un'oretta e per le nove torna il marito (a fatica finita perchè lorenzo è già a letto :evil: ).
Se son da sola e devo allattare ho due possibilità: 1- allatto Costanza e contemporaneamente leggo un libro a Lorenzo oppure 2- allatto Costanza e metto un dvd per Lorenzo.
Grazie!
Il timore attuale e' appunto come intrattenere il primo mentre allatto la seconda :-)
Lui dvd e tv ancora non li guarda, pero' adora leggere. Vedremo! :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Meglio che non li guardi!
Lorenzo ha iniziato verso i due anni con i baby einstein e ora li adora.
Mi piacerebbe che la seconda aspettasse pure lei i due anni, ma sarà più dura.

Ila, Val...cag@tevi sotto ora, che almeno non vincete il clistere! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dai che il secondo te lo perdi per strada! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

bene, non avevo ancora pensato a come allattare la secodna mentre c'è la prima.....
però.....credo capiterà poche volte. visto che la pischelletta continuerà a fare asilo/nonna.

oltre al timore del parto....visto che con la pischelletta allattamento e malattie sono andate piuttosto bene, nn vorrei, anche in questo caso, pagarla col secondo giro e nn essere in grado di affrontare "nuovi" problemi.

vabbè, in qualche modo farò.

sil.....da me nn fanno il clistere, ma al corso due anni fa ci avevano detto che magari.....se una vedeva che eran 3/4 gg che nn andava.....magari farselo a casa sarebbe stato carino....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

vabbè, non vincerai neppure il clistere casalingo allora! :P

però davvero non vi fate tutte ste pippe mentali, magari il secondo va meglio del primo! :D
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Val...ti assicuro che tanti problemi che ti fai col primo, col secondo li bypassi proprio!
allattamento ad esempio, con Giù è andato benone, eh...ma la fase di rodaggio c'è stata!
con Gabry è stato veramente facilissimo allattare, nessun se, nessun ma! :wink:
Immagine

sil, qst lo penso pure io.....
e lo spero.

diciamo che tra le tante esperienze "positive".....ho anche una coppia di amici che hanno avuto il primo figlio che era un angelo.
sembrava avesse dei bottoni:
1. mangia
2. dormi
3. fai le coccole
......

il secondo è stato un disastro ha sofferto di reflusso, varie corse al ps per disidratazione...insomma....l'han veramente pagata..... :|
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

lo so Val...ma bisogna pure ricordarsi che prima o poi crescono, che i problemi spariscono e si risolvono, che stai facendo un dono prezioso al primogenito!
e comunque, reflusso a parte, la normalità mi sembra quella del secondo! :wink:
Immagine

beh sil....ma io sono straconvinta della mia scelta.
su qst nn ho dubbi. e forse,......pure se sapessi già che patirò di tutto di più col secondo.....avrei cmq "regalato" una fratella alla pischelletta.

è che dai.....un pò di paranoie ci stanno, no?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:beh sil....ma io sono straconvinta della mia scelta.
su qst nn ho dubbi. e forse,......pure se sapessi già che patirò di tutto di più col secondo.....avrei cmq "regalato" una fratella alla pischelletta.

è che dai.....un pò di paranoie ci stanno, no?
ma si che ci stanno...ma il mio lavoro è quello di demolirvele! :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Immagine