cucina bianca , elettrodomestici neri!!

Ciao a tutti.....Sono orientata su una cucina bianca laccata, moderna, total white, quindi anche con gole e top bianco, e mi piacerebbe tanto il piano cottura 120 cm della Franke nero, in vetro, e il lavello sempre nero della Plados.... ma nn sono ancora certa del distacco.... qualcuno di voi ha delle foto da mostrarmi, o cmq puo darmi un parere?? grazie!!!!!!!! :D

Re: cucina bianca , elettrodomestici neri!!

io ho pc vetro nero, lavello fragranite nero, piano cucina
granito spazzolato nero
nero su nero
e ci piace
l'unica pecca è il pc
si vede ogni minuscolo granello di polvere
non sembra mai pulito
e sono riuscita pure a graffiarlo
in modo impercettibile sia chiaro
ma se accendo la luce della cappa si vede
semaititrovo

hai ragione, ma mi sono innamorata di quel pc franke da 120 cm 4 fuochi, ma di vetro bianco nn mi da lo stesso effetto...... e po non sarebbe mai dello stesso bianco del lavello, quindi mi ritroverei con tre punti di bianco; lavello, pc e top......per qst cercavo opinioni o foto per farmi un' idea...

semaititrovo ha scritto:io ho pc vetro nero, lavello fragranite nero, piano cucina
granito spazzolato nero
nero su nero
e ci piace
l'unica pecca è il pc
non sembra mai pulito
quoto alla grande, il pc nero in vetro ce l'ho pure io.
c'è tanta gente che se la mena per l'acciaio da pulire invece questo piano cottura è davvero impegnativo... non lo cambierei perchè è troppo bello e fa una gran scena sull'isola ma porca miseria che palle ogni volta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bayeen ha scritto:
semaititrovo ha scritto:io ho pc vetro nero, lavello fragranite nero, piano cucina
granito spazzolato nero
nero su nero
e ci piace
l'unica pecca è il pc
non sembra mai pulito
quoto alla grande, il pc nero in vetro ce l'ho pure io.
c'è tanta gente che se la mena per l'acciaio da pulire invece questo piano cottura è davvero impegnativo... non lo cambierei perchè è troppo bello e fa una gran scena sull'isola ma porca miseria che palle ogni volta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e' impegnativo? a me hanno detto che si pulisce come un normale piano cottura e poi per finire spray per i vetri... non e' cosi?

si, effettivamente fai presto a pulirlo,
ma devi pulirlo sempre, sempre, sempre
anche solo per aver fatto un caffè
e anche la polvere si vede subito
sinceramente io non ho tempo
di stare li con la pezza in mano
e lo pulisco dopo cena
così resta in ordine fino al mattino
se poi accendo la luce della cappa
si vedono comunque tutti gli aloni se
non è perfettamente passato

se fosse bianco si vedrebbe molto meno
semaititrovo

rb87 ha scritto: e' impegnativo? a me hanno detto che si pulisce come un normale piano cottura e poi per finire spray per i vetri... non e' cosi?
gli aloni si vedono alla grande e van via con difficoltà. io passo prima lo sgrassatore, poi sciacquo, poi passo con detergente per i vetri e poi lucido. ero abituata all'acciaio ed era molto più rapida la pulizia (una passata con la pezzuola umida ed un panno asciutto per lucidare) e duratura: la polvere col vetro nero si vede dopo mezzo secondo che hai pulito :evil: :evil: :evil: