Re: Ahimè ho comprato da catalogo attraverso una pseudo arre

duda2365 ha scritto:
bayeen ha scritto:
Sabra ha scritto: Allora ti seguo anch'io...
allucinante, qualche post fa avevi detto che i preventivi erano pressocchè simili... mah...
Infatti è così..., sei così gentile da aiutami a capire il tuo intervento?
Ripeto mai più arredatori trafficoni, quoto negozi veri ed anche quelli online
è allucinante che Sabra che con questo topic ha riflettuto ed è giunta alla conclusione che in effetti i preventivi tra arredatore-ufficio-faidate e negozio tradizionale sono pressocchè simili, poi decida di seguire il tuo esempio Duda. mi pare che tu abbia espresso pareri fortemente negativi, allora mi chiedo: se non c'è manco una grande differenza di prezzo che cosa spinge a rischiare di andare in questi posti?

la cordiualità ,a disponibilità, vi sembra poco? Psicologicamente è più di ogni altra cosa. Mi sono recata in diversi negozi, alcuni ti fanno fretta e ti dicono "spero questo sia l'ultimo preventivo...", Altri ti scorggiano e ti confondono... altri ancora non ti fanno aver neanche il preventivo... nel senso che chiami, richiami, ma la persona con cui hai parlato è occupata con altri clienti... e poi aspetti e non ti si richiama.... sarà forse una tattica... si tratta del negozio che mi ha fatto la proposta più vantaggiosa, sebbene il preventivo non fosse ben definito... Poi i rivolgi al rivenditore in casa e il trattamento è altro....molto più umano... e non credo sia una tattica

Fai attenzione perchè i rivenditori se notano un'indecisione superiore al normale ti mollano.Ed i modi sono diversi.Uno di questi è che non ti fanno altri preventivi, dicono di essere occupati con altri clienti, anche se non hanno niente da fare e via dicendo....Non so se questi arredatori hanno più pazienza.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Non mi stupisco affatto che fatti del genere possano capitare nei negozi tradizionali. Ci sono negozi che privilegiano più la quantita' delle vendite, che la qualita, ed e' normale quando si fa una scelta di questo tipo non soddisfare una certa fascia di clienti.
Accanto a questo tipo di negozi, c'e' poi quello dove, per scelta, al cliente vengono dedicati tempo e attenzione, anche quando ci sembra possa non avere le idee chiare e diversi altri preventivi con cui confrontarci, perche' si spera sempre che il nostro servizio possa essere migliore, anche di quello degli pseudo arredatori.

Mi duole dover confermare che, girando per mobilifici assieme al distributore di zona, la mia percezione (ovviamente personale) e' che 1 negozio su 2 (negozi tradizionali, no GDO) non abbia idea di quali siano le 'normali' modalita' di approccio e rapporto col il 'probabile' cliente.

La mia (sempre personale) percezione e' che salendo in alto nella fascia di prodotto trattato non necessariamente migliorino le cose.

Per fortuna, nel 50% che si salva, esistono eccellenze di alta capacita' professionale e comportamentale che vale la pena andare a scovare.
:wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

elise ha scritto:Comunque Binova non esiste più... ora c'è BVA Design :mrgreen:
... mi sà che è l'ufficializzazione dell'entrata di Tonino nella società! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia