Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

Michy295 ha scritto: Io sono dell'idea che idiozie sia meglio non scriverne, o quantomeno provarci. Sono sempre molto pacato ma certe cose non si possonho sentire.
Comunque, so per certo che Finstral è TUTT ALTRO che indifferente verso l'utente finale in queste cose. Quello che ho letto un paio di post qui sopra faccio molta fatica a crederlo (la cosa che mi può venire, forse, in mente, è che Finstral abbia segnalato ripetutamente al RIVENDITORE il quale non ha considerato di striscio). La serietà è poca del RIVENDITORE e non del PRODUTTORE.
Finstral, però, una colpa in tutto questo ce l'ha: la selezione dei rivenditori, probabilmente.

Saluti, prometto di cercare di arrabbiarmi poco.
Tu scrivi in un forum pubblico, le opinioni altrui puoi anche non condividerele ma sono sempre da rispettare.

Per tornare in topic e rispondere a te e Alberti, la scelta dei rivenditori:

Secondo me Finstral queste problematiche le ha ben chiare, la selezione dei rivenditori, come si fa a tenere in piedi una azienda come Finstral senza una forte penetrazione di mercato.
Questa penetrazione la si ottiene facendo una scrematura del 20% (faccio solo ipotesi), se aumenti questa quota rinuncerai a "X" di fatturato.
Guardate che è un equilibrio difficile da mantenere, poi come si fa la scrematura? anche quì non è per niente facile, non voglio giustificare Finstral ma credo che sia tutto molto complesso.

Se possiamo attibuire una colpa a Finstral è quella di non seguire il cliente finale, come dalle testimonianze degli utenti che hanno scritto quì e di cui io non ho motivo di dubitare.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

ferrus ha scritto:senti, caro Michy295, non so che conoscenza tu abbia della società Finstral per cercare di smentirmi in quello che scrivo, come se fossi uno che non ha niente da fare che sput.... gratuitamente un'azienda seria e affidabile. Tu non sai come sono andate le cose e io non l'ho spiegato (del resto i dettagli della mia storia non c'entrano con questo topic: volevo solo mettere in guardia un potenziale acquirente da non fare lo stesso errore che ho fatto io); le colpe principali le ha senz'altro il riveditore, ma la FInstral mi ha fornito dei prodotti difettati e ora non si prende le sue responsabilità di produttore. potrei fare nome e cognome del tizio della Finstral che mi ha scritto una mail sgrammaticata lavandosi le mani delle faccenda, ma non è questo il punto. Il punto è invece stare attenti perché se si capita da un rivenditore truffatore (e a quanto pare la Finstral fa vendere e montare i suoi prodotti da persone del genere) il produttore se ne fregherà alla grande e a voi non resterà, se volete andare a fondo alla cosa, che iniziare una causa legale.
A buon intenditor... Quindi chi legge questo post è avvertito
Ciao Ferrus,
mi scuso se sono stato un pò aggressivo, ma non potevo sentire alcune cose (ma non solo tue). Così come l'hai messa ora è ovviamente più ragionevole:
Il punto è invece stare attenti perché se si capita da un rivenditore truffatore (e a quanto pare la Finstral fa vendere e montare i suoi prodotti da persone del genere)
Frase molto "pesante" (truffatore non è forse la parola giusta, ma ci siamo intesi), ma penso che il punto sia corretto, e non vale solo per Finstral ma per tutti i produttori in genere: è molto difficile capire e selezionare i propri rivenditori, però BISOGNA farlo, non ci devono essere scuse, se no a perderci è TOTALMENTE il nome del produttore stesso. Agli occhi dei normali clienti , infatti, è FINSTRAL (in questo caso) che fa la figura di una ditta non seria. DI conseguenza, qualunque altro rivenditore Finstral (anche serio, con dei montatori fuoriclasse, e con un servizio impeccabile) ne subirebbe le conseguenze.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Ungiornodifinestate ha scritto:
Michy295 ha scritto: Io sono dell'idea che idiozie sia meglio non scriverne, o quantomeno provarci. Sono sempre molto pacato ma certe cose non si possonho sentire.
Comunque, so per certo che Finstral è TUTT ALTRO che indifferente verso l'utente finale in queste cose. Quello che ho letto un paio di post qui sopra faccio molta fatica a crederlo (la cosa che mi può venire, forse, in mente, è che Finstral abbia segnalato ripetutamente al RIVENDITORE il quale non ha considerato di striscio). La serietà è poca del RIVENDITORE e non del PRODUTTORE.
Finstral, però, una colpa in tutto questo ce l'ha: la selezione dei rivenditori, probabilmente.

Saluti, prometto di cercare di arrabbiarmi poco.
Tu scrivi in un forum pubblico, le opinioni altrui puoi anche non condividerele ma sono sempre da rispettare.

Per tornare in topic e rispondere a te e Alberti, la scelta dei rivenditori:

Secondo me Finstral queste problematiche le ha ben chiare, la selezione dei rivenditori, come si fa a tenere in piedi una azienda come Finstral senza una forte penetrazione di mercato.
Questa penetrazione la si ottiene facendo una scrematura del 20% (faccio solo ipotesi), se aumenti questa quota rinuncerai a "X" di fatturato.
Guardate che è un equilibrio difficile da mantenere, poi come si fa la scrematura? anche quì non è per niente facile, non voglio giustificare Finstral ma credo che sia tutto molto complesso.

Se possiamo attibuire una colpa a Finstral è quella di non seguire il cliente finale, come dalle testimonianze degli utenti che hanno scritto quì e di cui io non ho motivo di dubitare.
ciao,
rispetto ogni opinione, e certe volte mi arrabbio. Fa parte della nostra natura ;)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

g.alberti ha scritto:Io nel leggere alcuni commenti resto davvero stupefatto...
Non perché metta in dubbio i problemi che leggo, sia chiaro, ma perché in oltre 20 anni mai visto né sentito cose simili...
Tutte le volte che abbiamo avuto qualche problema è stato per nostra causa, rilievo misure o codifiche errate.
A volte capita che anche loro creino qualche problemuccio, ma avendo un'officina a disposizione in un attimo tutto è risolto.

Per il resto, a questo punto, non mi resta che concordare con voi per la cattiva selezione dei rivenditori...

Facciamo un pò d'ordine e analizziamo i vari problemi.

Problema --> Responsabile

--claudiofe
* Inarcamento montanti ante: Responsabile = Finstral
Errata posa in opera telai: Responsabile = Posatore

--web_astronauta
Macchie sui telai: Responsabile = Finstral
Condensa sui vetri: Responsabile = NP.

--ferrus
Crepe sui profilati: Responsabile = Finstral

(* è responsabile finstral nel caso abbia fornito i serramenti completi di vetro ed il posatore non ci abbia messo mano)

Per giustezza di informazione voglio aggiungere che le crepe riscontrate da ferrus non sono da attribuirsi solo a Finstral ma è accaduto anche su altri marchi.

Il tutto IMHO naturalmente e discutibile anche, ci mancherebbe altro.
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:Facciamo un pò d'ordine e analizziamo i vari problemi.

Problema --> Responsabile

--claudiofe
Errata posa in opera telai: Responsabile = Posatore

--web_astronauta
Macchie sui telai: Responsabile = Finstral
Condensa sui vetri: Responsabile = NP.

--ferrus
Crepe sui profilati: Responsabile = Finstral

(* è responsabile finstral nel caso abbia fornito i serramenti completi di vetro ed il posatore non ci abbia messo mano)

Per giustezza di informazione voglio aggiungere che le crepe riscontrate da ferrus non sono da attribuirsi solo a Finstral ma è accaduto anche su altri marchi.

Il tutto IMHO naturalmente e discutibile anche, ci mancherebbe altro.

I difetti sul prodotto Finstral li sostituisce senza battere ciglio, e lo fa subito, facendo arrivare il prodotto nuovo in un paio di settimane. Il rivenditore DEVE (a mio avviso) avere la serietà di perderci quella mezza giornata di lavoro, o una giornata, o due, per andare materialmente a sostituirlo. A noi è successo diverse volte, e succederà ancora. E' difficile acquistare da una ditta 2000-3000-10000 mila pezzi all'anno e non avere nemmeno un qualcosa da sostituire (nel mio caso personale, arrivano diverse volte dei vetri macchiati: la prassi è montare finestra, fare reclamo per vetro, e dopo 2 settimane sostituirglielo). Una volta, l'anno scorso, c'era una parte del battente tutta macchiata stranamente. Abbiamo montato finestra, fatto foto, fatto reclamo, e dopo 2 settimane siamo andati a sostituirlo.

Quando il problema è imputabile a una cattiva installazione, invece la storia è diversa. Finstral non sostituisce niente (e ci mancherebbe). E qui entra in gioco il "finstral non deve far vendere la proprie finestre a chi ha poca competenza per installarle correttamente", cosa su cui sono TOTALMENTE d'accordo. Però è sempre lo stesso discorso che facciamo fra noi (anche colleghi e concorrenti): come fa una casa madre a decidere a CHI far vendere la propria finestra? dovrebbe seguire per tot mesi i montatotri in cantiere....difficile.

correggetemi se secondo voi sbaglio

Simone68 ha scritto:Vedo che non ti sei mai trovato in una situazione in cui non e' chiaro se e' il prodotto a non essere conforme o se il problema e' imputabile alla posa!!!!
Chi lo stabilisce!!??

E' proprio in questi casi che sorgono le discussioni.
Di chi e' la colpa non e' MAI cosi palese.
In questi casi, io...anzi la nostra azienda provvede a risolvere il problema al cliente finale visto che conosce noi, si fida di noi, paga noi!

Ci rimettiamo?Beh, forse anche sì...Ma è questo che ci distingue dagli altri :wink:

Se non erro già in passato avevo scritto qualcosa del genere :mrgreen:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Simone68 ha scritto:E quello e' chiaro.....anche per me.
Il cliente ha rapporti con il venditore non con la ditta a monte.

Non mi dirai pero' che sostituisci tutto subito all'istante senza verificare almeno di chi e' la colpa..... :wink:
........ed un po di tempo passa.....

Non sarai mica una mosca bianca con l'aureola!!!! :roll: :lol: :lol:
Nuuuuuu...E' chiaro che passa qualche giorno, ma intanto ordino e risolvo, poi son problemi miei con il fornitore :evil:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
la nostra azienda provvede a risolvere il problema al cliente finale visto che conosce noi, si fida di noi, paga noi!

Ci rimettiamo?Beh, forse anche sì...Ma è questo che ci distingue dagli altri :wink:

queste sono le leggi del mercato che fanno distinguere le buone aziende dagli avventurieri.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
g.alberti ha scritto:
la nostra azienda provvede a risolvere il problema al cliente finale visto che conosce noi, si fida di noi, paga noi!

queste sono le leggi del mercato che fanno distinguere le buone aziende dagli avventurieri.
Anche noi da quando facciamo i serramenti placcati oro zecchino, maniglia in platino col marchio BVLGARI, e nelle cerniere i diamanti incastonati e le vendiamo a 40 €. / mq. abbiamo un ottimo riscontro dai nostri clienti. :mrgreen:
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto: Anche noi da quando facciamo i serramenti placcati oro zecchino, maniglia in platino col marchio BVLGARI, e nelle cerniere i diamanti incastonati e le vendiamo a 40 €. / mq. abbiamo un ottimo riscontro dai nostri clienti. :mrgreen:
questo invece mi sembra un intervento a sproposito

:cry:
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: Anche noi da quando facciamo i serramenti placcati oro zecchino, maniglia in platino col marchio BVLGARI, e nelle cerniere i diamanti incastonati e le vendiamo a 40 €. / mq. abbiamo un ottimo riscontro dai nostri clienti. :mrgreen:
questo invece mi sembra un intervento a sproposito

:cry:

Vuoi dire?
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:
g.alberti ha scritto:

L'azienda dove lavoro io e' stata fondata nel 1972 ed ha lo stesso proprietario da allora..........
Ho circa 70 colleghi di lavoro.......chissa' quanti possono vantare simili "numeri"
:roll: