Re: casa disperata.. luce camera da letto cercasi!

Ho visitato due showroom in zona ma non hanno Postkrisi in esposizione.. la vorrei vedere!

"Casa disperata" ha bisogno di un ulteriore rinforzo luminoso nel salotto che vedete qua sotto, parete della finestra. Pensavo ad una Parentesi da collocarsi vicino alla tv, c'è una presa lì in basso, che ne pensate?

Immagine
Immagine
Per farvi un'idea del contesto, qua ci sono un po' di altre luci della casa.
Molto probabilmente avrei dovuto aprire un'altra discussione.. giusto? :D
Imparerò :)
https://picasaweb.google.com/1178950473 ... directlink

:shock: Acc.. non così disperata.. ma che bella casa e quante belle luci d'autore.. Zukka.. complimenti, è tutto molto originale, tenda e salotto compresi (anche il resto), con le sedie Thonet abbinate al tavolo che valorizza le assi del piano illuminato da una doppia Tolomeo. Hai davvero molto gusto e molta creatività, trovo.. :D

:lol: grazie lot..
..ma sono quasi 2 anni che é finta la ristrutturazione e mancano ancora parecchie cose!
Non scelgo tanto per.. e non mi piacciono soluzione provvisorie che poi rimangono lì a vita, ma è ora di concluderla questa camera da letto!

cmq..

Il punto luce che amo di piu' è l'applique Poliedri di Scarpa in cima alla scala, nella foto è accesa e non si vede che è "lei".. qua in versione sospensione
Immagine
..e la uto ha un prezzo contenuto e a mio avviso da grandi soddisfazioni.. ma ho divagato, scusate :shock:

Beh, ho ricevuto tanti preziosi consigli e spunti di ricerca, grazie!

se sono queste le case disperate :shock:

complimenti, bellissima casa, molto accogliente, con arredi e idee molto particolari 8)
l'elica, il baule, la tenda !!!
non avevo mai visto una tenda così
come si chiama la lampada che pende sul divano?
vorrei copiarti l'idea per metterla a fianco del letto :mrgreen:

grazie zukka per aver mostrato le foto :D

Eccomi, problemi di connessione alla rete :?

Come diceva Lot, è la Uto, c'è in tre varianti di colore, io l'ho scelta bianca. Anzichè tagliarla o appenderla al gancio come nella foto qua sotto, abbiamo pensato di farle un nodo fissato con il filo da pesca :D, altrimenti scendeva..
Immagine
La tenda è un legno raccolto in spiaggia e fissato al muro da mio marito, l'artefice dell'opera.. il braccio e la mente :D
annsca ha scritto:i :wink:

Vicino alla Tv, io preferirei mettere una lampada da terra (nonuna piantana eh :lol: ) , ce ne sono tante belle e intriganti..... :wink:
Annsca, a cosa pensavi vicino alla tv?

ETA di Kundalini come la vedi? Forse stona un po' con la Tolomeo.. ?
Immagine
Mi piacerebbe una sorta di tubo luminoso, l'ho visto ieri in un negozio in centro e l'effetto era molto gradevole. Comunque qualcosa di infrangibile :!:

avevo in mente cose di questo genere

Boalum Artemide
Immagine
Immagine
ricordo delle belle foto postate da Lot della sua Boalum in compagnia di un micino simpatico :wink:

Fil de Fer di catellani&Smith
Immagine
Aonium di Kundalini
Immagine
qui ambientata a casa di una forummista
Immagine
Cesta di Santa&cCole
Immagine

Insomma qualcosa da tenere direttamente a terra :wink: ...se invece pensi ad una piantana alta, la Eta di Kundalini piace tanto anche a me :wink:
Immagine
Immagine

annsca ha scritto:i :wink:

Vicino alla Tv, io preferirei mettere una lampada da terra (nonuna piantana eh :lol: ) , ce ne sono tante belle e intriganti..... :wink:
Pensavo che per piantana intendessi qualcosa con il braccio :)
Boalum mi piace, forse dovrei aspettare di vedere come si evolve la sistemazione della parete con la tv.. potrei sistemare una lampada da terra su un'eventuale mensola.
Grazie!

8agosto ha scritto:grazie :wink:
Figurati.. :D
Tra l'altro l'emissione delicata e calda della Uto di Foscarini, la troverei molto adatta da piazzare accanto al letto, magari aggiungendo all'altro capo del letto abat-jours come Binic (Foscarini) o Eclissi (Artemide), piccole ma con molta personalità.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 03/12/12 9:55, modificato 1 volta in totale.