Re: HELP DISPOSIZIONE SPAZI

orsettoLavatore ha scritto: Ottimo allora! La disposizione mi piaceva prima e ovviamente mi piace ora! Attendiamo di vedere foto degli sviluppi nel cantiere! :wink:

P.S. non sono un'esperta, ma se non erro le questioni strutturali dell'edificio, penso che possano essere definite solo da un ingegnere strutturale e non dal geometra, ma magari mi sbaglio! Speriamo che gli esperti passino di qua e diano un loro parere a tal proposito!
Beh effettivamente non abbiamo fatto grandi stravolgimenti al disegno di minni a parte lo spostamento della penisola tra le due finestre che ci pareva fosse la soluzione che lasciava più spazio e agio alla zona giorno. ;-)

bella!!! :D
concordo, non mi piace vedere le fiancate!
peccato non ci sia più spazio, invece che col muro si poteva finire con un vano a giorno...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ciao ladedda!
Premetto che non mi sono letta le pagine precedenti e magari lo hai già scritto...ma perchè non fai una colonna forno intera??
Quella mezza colonna in una cucina così bella ampia e con tanto piano di lavoro a mio parere non si può proprio vedere... :shock:
Per il fianco del frigo a me non dispiace comunque se preferisci vedere il muro credo sia una cosa da nulla farlo proseguire fino a coprire il frigo...

giu17 ha scritto:Ciao ladedda!
Premetto che non mi sono letta le pagine precedenti e magari lo hai già scritto...ma perchè non fai una colonna forno intera??
Quella mezza colonna in una cucina così bella ampia e con tanto piano di lavoro a mio parere non si può proprio vedere... :shock:
Per il fianco del frigo a me non dispiace comunque se preferisci vedere il muro credo sia una cosa da nulla farlo proseguire fino a coprire il frigo...
Allora.. la colonna forno è cosi perchè in quello spazio che si crea tra forno e armadietto ci andrà il microonde che non volevo ad incasso quindi lo spazio che attualmente vedi non ci sarà più.. :wink: e per il muro.. beh mi sembrava la soluzione migliore visivamente parlando per chi entrava nella stanza..

petra18 ha scritto:perchè non volevi il micro ad incasso ? :roll: non puoi far predisporre un' anta per nasconderlo ?

[img]http://www.kesseböhmer.com/typo3temp/6734828896.jpg[/img]
allora, non lo volevo ad incasso uno perchè un microonde ce l'abbiamo già e funziona ancora bene..è praticamente nuovo..e visti i prezzi esorbitanti di quello ad incasso a parità di funzioni ho optato per questa cosa..due perchè ho pensato che se un domani si dovesse rompere ecc potrebbe essere più complicata per la riparazione e eventuale sostituzione. Poi non so magari è una fissa mia. Per l'anda non l'ho proprio consiferato, credo che anche per una questione di cavi, aerazione sia più comodo cosi a vista..

ps. ma avevi allegato un immagine? perchè non la vedo?

stessa situazione. micro praticamente nuovo e costoso .
l'ho inserito nell'anta a ribalta - è molto comoda . puoi scegliere la finitura del forno oppure come l'anta della cucina. mi sembra molfo più ordinato in questo modo :roll:
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 30/11/12 13:10, modificato 2 volte in totale.

ecco, non è una cucina, ma rende l'idea...
Immagine
per il muro, potresti dare un po' di movimento...
Immagine
quoto comunque l'idea di Giù...la colonna forno alta non sarebbe male!
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

petra18 ha scritto:stessa situazione. micro praticamente nuovo e costoso .
l'ho inserito nell'anta a ribalta - è molto comoda . puoi scegliere la finitura del forno oppure come l'anta della cucina. mi sembra molfo più ordinato in questo modo :roll:
Immagine
capito.. beh vedrò di valutare anche questa opzione.. grazie! :wink:

Sil70 ha scritto:ecco, non è una cucina, ma rende l'idea...
Immagine
per il muro, potresti dare un po' di movimento...
Immagine
quoto comunque l'idea di Giù...la colonna forno alta non sarebbe male!
ho capito.. non male come idea..si potrebbero fare anche dei cubotti con il cartongesso.. lo spazio sai che credo che ci sia? voglio dire (se hai voglia e tempo) guarda le vecchie soluzioni e la disposizione della stanza, inizialmente lì ci sarebbe stato l'angolo snack quindi direi che come ingombro non sarebbe troppo un problema! Grazie per l'idea! :D

Quoto la soluzione proposta da petra!
Anche perchè così il pensile sopra il micro sarebbe profondo quanto il frigo e avresti molta più capienza!!!
Mi piacciono anche le idee per la parete proposte da Sil!!! Quella con il vaso mi piace proprio un sacco!!!
Comunque la cosa importante è che la soluzione che deciderai di adottare per entrambe le cose piaccia a te!!! :wink:

figurati! :D
paice anche a me come soluzione, sicuramente meno chiusa visivamente di un muro piatto!
anche col cartongesso, si...

sicuramente c'è qualcuno che ha adottato una soluzione simile, ma non riesco a ricordare chi!
Immagine