Si si io me lo ricordo!! E' la cucina di Agatuccia!!! C'è l'album libero in galleria fotografica...se non ricordo male si chiama Agatuccia's home!!!
Gran bella casa in generale...comunque lei ha proprio fatto una paretina in cartongesso con dei vani a giorno per non lasciare a vista il fianco e l'effetto finale era proprio bello!!!
Re: HELP DISPOSIZIONE SPAZI
#122bravo Giù, credo sia proprio lei!giu17 ha scritto:Si si io me lo ricordo!! E' la cucina di Agatuccia!!! C'è l'album libero in galleria fotografica...se non ricordo male si chiama Agatuccia's home!!!
Gran bella casa in generale...comunque lei ha proprio fatto una paretina in cartongesso con dei vani a giorno per non lasciare a vista il fianco e l'effetto finale era proprio bello!!!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#123effettivamente vista cosi fa proprio un bell'effetto.. sopratutto come linearità..e poi come dicevate giustamente l'anta sopra rimarrebbe più grande e sfruttabile!petra18 ha scritto:qui un esempio
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=135
nella mia cucina l'anta occulta microonde ha la sessa finitura del forno

Tra l'altro bellissima la cucina del topic che mi hai citato.. è tua OrsettoLavatore? Complimenti! Anche noi stiamo valutando tra una Cesar e una Scavolini.. ti trovi bene?
#124ora vado a spiare!giu17 ha scritto:Si si io me lo ricordo!! E' la cucina di Agatuccia!!! C'è l'album libero in galleria fotografica...se non ricordo male si chiama Agatuccia's home!!!

#127Ciao ladedda,ladedda ha scritto:effettivamente vista cosi fa proprio un bell'effetto.. sopratutto come linearità..e poi come dicevate giustamente l'anta sopra rimarrebbe più grande e sfruttabile!petra18 ha scritto:qui un esempio
Tra l'altro bellissima la cucina del topic che mi hai citato.. è tua OrsettoLavatore? Complimenti! Anche noi stiamo valutando tra una Cesar e una Scavolini.. ti trovi bene?
si si, è la mia, grazie!

Io mi trovo benissimo,anche se cmq la uso da appena 6mesi.
Tu quali modellistai valutando?
Quoto giu e petra per la questione vano microonde dentro la colonna alta, da occultare con anta della cucina o simil forno, e la copertura del fianco con cartongesso con magari qualche faretto dentro!

#128Sto valutando Kora e Yara.. appena avrò qualche dettaglio in più sul mix vi farò sapere, perchè sto aspettando i disegni dell'arredatrice. Però davvero la tua è uscita proprio carina, ed effettivamente il microonde nell'anta da più un senso di completezza.orsettoLavatore ha scritto:Ciao ladedda,ladedda ha scritto:effettivamente vista cosi fa proprio un bell'effetto.. sopratutto come linearità..e poi come dicevate giustamente l'anta sopra rimarrebbe più grande e sfruttabile!petra18 ha scritto:qui un esempio
si si, è la mia, grazie!![]()
Quoto giu e petra per la questione vano microonde dentro la colonna alta, da occultare con anta della cucina o simil forno, e la copertura del fianco con cartongesso con magari qualche faretto dentro!

#129Bellaaaa la Yara, io mi ero innamorata dei sui pensili in vetro serigrafati, peccato che costassero sui 1000euro ciascuno!ladedda ha scritto:Sto valutando Kora e Yara.. appena avrò qualche dettaglio in più sul mix vi farò sapere, perchè sto aspettando i disegni dell'arredatrice. Però davvero la tua è uscita proprio carina, ed effettivamente il microonde nell'anta da più un senso di completezza.orsettoLavatore ha scritto:
Ciao ladedda,
si si, è la mia, grazie!![]()
Quoto giu e petra per la questione vano microonde dentro la colonna alta, da occultare con anta della cucina o simil forno, e la copertura del fianco con cartongesso con magari qualche faretto dentro!![]()

Per cui non se ne è fatto più nulla, ho prefiretivo investire parte di quei soldi in elettrodomestici migliori!

Direi che il micro chiuso dentro un'anta da alla cucina un senso di pulizia delle linee ,la trovo più ordinata e armoniosa, IMHO!

Bene, attendiamo i disegnini

Ciaooo

#130oppppsssss....peddono!giu17 ha scritto:Sono una lei...![]()
Giulia

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#131Eccomi ancora qua.. nuovo consiglio da chiedervi: disposizione divano. Vi posto una piantina con la disposizione del salotto (in alto a destra).. praticamente la parete tv dovrebbe essere posizionata di fronte alla finestra in modo da evitare, mettendola sul lato corto, l'effetto corridoio tra ingresso salotto e zona pranzo.

Sostanzialmente non sappiamo ancora bene se sia meglio una soluzione con un divano 3 + 2 oppure un angolare.
Vi posto anche i modelli che abbiamo visto e che ci hanno fin ora colpito di più. Aspetto come sempre i vostri preziosi consigli e suggerimenti. Grazie!
Soluzione 3 + 2 : Divanitalia mod. Giglio ecopelle

Soluzione angolare : Poltrone&Sofà mod. Thymus ecopelle

Sostanzialmente non sappiamo ancora bene se sia meglio una soluzione con un divano 3 + 2 oppure un angolare.
Vi posto anche i modelli che abbiamo visto e che ci hanno fin ora colpito di più. Aspetto come sempre i vostri preziosi consigli e suggerimenti. Grazie!
Soluzione 3 + 2 : Divanitalia mod. Giglio ecopelle

Soluzione angolare : Poltrone&Sofà mod. Thymus ecopelle

#132Ciao ladedda,
ma perchè non sfruttare la parete dove c'e' la finestra per posizionare la zona tv? Così facendo potresti sfruttare la parete da 305 e 340 per mettere il divano, secondo me verrebbe proprio bene così e eviteresti di essere in punizione con la faccia contro il muro come dice Ola!
Tra i 2 modelli di divani postati vince sicuramente la soluzione 3+2 di Divanitalia, IMHO sono più spaziosi e versatili rispetto alla soluzione angolare.
Ciaooo
ma perchè non sfruttare la parete dove c'e' la finestra per posizionare la zona tv? Così facendo potresti sfruttare la parete da 305 e 340 per mettere il divano, secondo me verrebbe proprio bene così e eviteresti di essere in punizione con la faccia contro il muro come dice Ola!

Tra i 2 modelli di divani postati vince sicuramente la soluzione 3+2 di Divanitalia, IMHO sono più spaziosi e versatili rispetto alla soluzione angolare.
Ciaooo

#133Dubbio: ma la tv sotto la finestra non ha problemi di luminosità? E poi, quella sarà una portafinestra quindi logisticamente sarebbe un po difficile gestirla no?orsettoLavatore ha scritto:Ciao ladedda,
ma perchè non sfruttare la parete dove c'e' la finestra per posizionare la zona tv? Così facendo potresti sfruttare la parete da 305 e 340 per mettere il divano, secondo me verrebbe proprio bene così e eviteresti di essere in punizione con la faccia contro il muro come dice Ola!![]()
Ciaooo
#134Ciao a tutti.ladedda ha scritto:Dubbio: ma la tv sotto la finestra non ha problemi di luminosità? E poi, quella sarà una portafinestra quindi logisticamente sarebbe un po difficile gestirla no?orsettoLavatore ha scritto:Ciao ladedda,
ma perchè non sfruttare la parete dove c'e' la finestra per posizionare la zona tv? Così facendo potresti sfruttare la parete da 305 e 340 per mettere il divano, secondo me verrebbe proprio bene così e eviteresti di essere in punizione con la faccia contro il muro come dice Ola!![]()
Ciaooo
Concordo anch'io con Orsetto: potresti posizionare la tv, tra le due finestre sulla dx, su un supporto mobile o appesa al muro con un'apposita staffa. In questo modo, ruotandola, potreste vederla anche dalla zona cucina-pranzo.
Per i divani, anche per me il 3+2, poggiati a L contro le pareti 340 e 305, rivolti verso l'interno della stanza e la finestra!
Molto carina casa tua! A che piano sei?
Don't worry, be happy!
#135Ma cosi facendo non si rischia che rimanga troppo spazio tra i divani e la tv? e il mobile dove lo metterei? sempre tra le due finestre? Calcolate però anche che il tavolo nella sala da pranzo potrebbe essere allungato e quindi non vorrei crei troppi impedimenti logistici..Kuroi ha scritto:Ciao a tutti.ladedda ha scritto:Dubbio: ma la tv sotto la finestra non ha problemi di luminosità? E poi, quella sarà una portafinestra quindi logisticamente sarebbe un po difficile gestirla no?orsettoLavatore ha scritto:Ciao ladedda,
Ciaooo
Concordo anch'io con Orsetto: potresti posizionare la tv, tra le due finestre sulla dx, su un supporto mobile o appesa al muro con un'apposita staffa. In questo modo, ruotandola, potreste vederla anche dalla zona cucina-pranzo.
Per i divani, anche per me il 3+2, poggiati a L contro le pareti 340 e 305, rivolti verso l'interno della stanza e la finestra!
Molto carina casa tua! A che piano sei?
Grazie per i complimenti! Siamo al primo piano..