grazie bubububu ha scritto:
@oltre, ho seguito la ricetta quadi del tutto, l'unica variante: un cucchiaio d'olio nell'impasto e i semi di papavero al centro.
Io eviterei la salvia
la salvia??? neanche la ricordavo

grazie bubububu ha scritto:
@oltre, ho seguito la ricetta quadi del tutto, l'unica variante: un cucchiaio d'olio nell'impasto e i semi di papavero al centro.
Io eviterei la salvia
bradipa66 ha scritto:velocemnte:
grazie per le risposte
1 - non buchellerò
2 - metterò la carta forno
3 - non userò il pirex
4 - metterò un po' di pangrattato
domani vi farò sapere
boh, io faccio una tortina rustica con la ricotta e non mi è mai successo (è vero che di solito per cucinare uso quella confezionata che è proprio asciutta....)bradipa66 ha scritto:bradipa66 ha scritto:velocemnte:
grazie per le risposte
1 - non buchellerò
2 - metterò la carta forno
3 - non userò il pirex
4 - metterò un po' di pangrattato
domani vi farò sapere
![]()
![]()
![]()
![]()
mi sa che il problema è davvero la ricotta... troppo fresca
eppure l'ho anche fatta colare un'oretta....
ila & gui ha scritto:domandina....
qualcuno di voi ha mai fatto gli amaretti morbidi?
cerco una ricettina gia' collaudata...
p.s. merighe venute una chiavica.....![]()
ma i rossi d'uovo sono congelati nella vaschetta del ghiaccio...grazie simo
ma e' stata colpa mia....e un pochino del forno....che cuoce piu' da una partesimo19691 ha scritto:ila & gui ha scritto:domandina....
qualcuno di voi ha mai fatto gli amaretti morbidi?
cerco una ricettina gia' collaudata...
p.s. merighe venute una chiavica.....![]()
ma i rossi d'uovo sono congelati nella vaschetta del ghiaccio...grazie simo![]()
mi dispiace per le meringhe
nemmeno io, proprio perchè sembrano facili ma non lo sono per niente (e si che i miei le apprezzano molto!)bubu ha scritto:mai fatte le meringhe...
io sono un po' contro all'uso del bimbyarianh ha scritto:io le faccio spesso, ma uso il bimby perché mantiene la temperatura mentre le monta e escono belle spumose...
Ila come le hai cotte le meringhe???
bhe cosi' e' anche piu' semplice......arianh ha scritto:lascia perdere il bimby, quello serve per farle montare molto bene..
Io le cuocio per un'ora a 120° poi spengo e lascio in forno per tutta la notte senza mai aprire fino al giorno dopo.. Però non escono morbide dentro, ma si sciolgono in bocca