Problema inserimento lavastoviglie

Mi servirebbe un consiglio per l'inserimento di una lavastoviglie (da 45 o da 60 non importa, tanto la usano in 2!) in una cucina lunga 300 cm.. La cucina è identica a questa

Immagine
Di fianco al lavello c'è il termosifone, quindi non ci sta nemmeno una freestanding, e io sto diventando matta a cercare una soluzione che possa andar bene per mio fratello e la sua ragazza...
Pensavo di sostituire l'attuale base lavello da 90 con una da 45 (il lavello è ad una vasca e gli scarichi sono tutti sulla destra, quindi a logica non vedevo problemi...
Sono andata dove è stata acquistata (una catena della grande distribuzione, di cui preferisco non fare il nome) e mi è stato detto che:

1. non possono sostituirmi la base lavello perché le basi delle composizioni "fisse" (come questa) sono diverse da quelle delle cucine componibili (altezze diverse, da quanto ho capito) :evil:
2. mi hanno detto di far tagliare a metà il piano della base lavello!!!!!! :shock:

ma io mi chiedo.. e poi come sta in piedi?!
Purtroppo la casa è in affitto e la cucina -assenza di lavastoviglie a parte- è nuova e sarebbe un peccato farla togliere (anche perché poi il proprietario non è tanto propenso a farlo..)
Vi prego, aiutatemi! sto impazzendo!!!

Re: Problema inserimento lavastoviglie

Eh la mitica GDO.....tralascio alcune palle che ti hanno raccontato, comunque non impazzire che i problemi sono altri :wink:

E' un lavoro che un artigiano un po' in gamba non ha problemi a fare. si scollega il lavabo, si svita il top, si sfila la base sottolavello e si taglia a misura (come ti hanno detto) facendola diventare da 45(con i 4 piedi, così sta su..... :mrgreen: ), poi si recupera l'anta rimasta e si monta sulla lavastoviglie da incasso totale da 45. poi si riposiziona il sottolavello modificato, la lavastoviglie e si riposiziona il top.
Voilà il gioco è fatto 8) 8)

Saluti Sergio
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro