Quindi, visto che vi vedo preparatissimi e io sono invece piuttosto una frana sull'argomento:
mi date una mano a scegliere delle tende e dei colori decenti per la mia nuova sala?
Ne ho prese un paio da leroy merlin, ma domani le riporterò indietro perchè non mi convincono per nulla! troppo lucide e pesanti.
Nella camera da letto (mobili bianchi, pareti azzurro leggerissimo) ho preso una tenda in due veli (grigio chiaro/scuro) e non mi dispiace.
Ma per la sala sono in crisi:
Vi do dei dettagli:
La stanza è molto luminosa: cucina/sala, ambiente unico sui 30 mq2. Pareti bianche, pavimento in cotto classico rossiccio, mobili moderni color wengè/nero con dettagli in alluminio e vetro temperato, divano di pelle color crema che occupa tutta una parete più l'angolo da dove poi parte la portafinestra, piantana da terra di carta color ecrù, porta finestra in legno bianco con doppio bastone già montato color nero satinato argento.
Dovrei prendere un tavolino basso da salotto, un mobile per la tv sempre basso, i cuscini per il divano e soprattutto: che cavolo di tende ci metto? Che colore?
Vorrei sfruttare il doppio binario e non coprire completamente la luce naturale, farla filtrare ma anche, essendo al 3° piano, avere poi la possibilità di non essere visibile dall'esterno (palazzo di fronte).

Spero di essere stata più chiara possibile e ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi!
Luisa.