Abbinamento top cucina

Salve,devo decidere il piano cottura ed il lavello per la mia nuova cucina artigianale ed ho poco tempo...Abbiamo scelto un top in marmo forest brown ed ora siamo combattuti,quali colori abbinare?Premetto che non mi piace l'inox ,Il forno è a colonna e l'abbiamo scelto ramato(Nardi) ma per quanto riguarda il piano ed il lavello ho paura che il ramato si rovini cucinando o pulendo,qualcuno di voi ha esperienza con piani cottura o lavelli ramati?Me li consigliate?Come alternativa stavamo pensando a degli elettrodomestici plados in microultragranite,ma quale colore??? Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare....

Re: Abbinamento top cucina

Colore Ultrametal 60-rame oppure 62-ramato? (per la tinta ramata)...per il lavello
Immagine
Immagine
Dovresti provare a vedere i campioncini in qualche show room.

Il problema è che per i pian i cottura non so (mi pare di no) se fanno tutte le tinte dei lavelli.

A vedere il sito solo alcuni colori vengono riportati e dipende dal modello di piano cottura.

Il rame c'è l'hanno però
Immagine
Ad ogni modo il lavello non si rovina.
Il piano cottura essendo smaltato potrebbe rovinarsi con un graffio bello profondo (ma devi proprio andarci giù pesante).

anche Elleci c'ha la finitura rame
Immagine

però il problema è che spesso questi prodotti non riesci a vederli mai dal vivo.

Io ho avuto la fortuna di vedere diversi lavelli e piani cottura al Sicam per farmi un idea.

Cmq spero che intendi lavello i fragranite o simile (ogni produttore c'ha il suo nome) del colore rame ... perchè vedo che esistono anche i lavelli in rame.

Mi piace molto l'abbinamento con il lavello color ramato della Plados è molto simile al forno della Nardi ma...ho dei dubbi sul piano cottura color rame, è molto diverso dal lavello,sono andata a cercare sul catalogo 2012 e da una foto all'altra non sembra neanche lo stesso piano cottura(modello PCPR75C-UM60)...Qualcuno di voi ne ha uno a casa e può mandare una foto realistica?Grazie

Ho il piano cottura smaltato e il lavello in cristalite della schock e devo dire che quando ho fatto le foto queste (soprattutto con il flash, ma anche senza) non rispecchiano poi fedelmente il vederlo dal vivo e poi cmq dipende moltissimo dalla luce (se hai led sottopensili a luce fredda cambia moltissimo dalla luce naturale)....anche perchè essendo una finitura diciamo cmq metallica...riflette almeno un pò.

Poi c'è da dire che il piano cottura essendo smaltato (quindi solo verniciato) non rispecchia mai fedelmente il lavello che invece è fatto in resina composita ,ma ci somiglia molto (questo con tutti i produttori....certo dipende anche dalla finitura e dal colore però).

L'ideale sarebbe vederli dal vivo (anche le foto sui siti dei produttori non rispecchiano fedelmente) .....è il problema che ho accennato prima. :?

Sarebbe da vedere il piano cottura in qualche show room (i campioncini del materiale del lavello bene o male li trovi facilmente invece).
Ultima modifica di JOtarokuJO il 01/12/12 22:24, modificato 1 volta in totale.

Infatti questa foto mi piace,il problema è che come giri la pagina e vai a vedere il piano cottura color rame è tutto un altro colore :cry: .... Ho provato a chiamare la Plados per avere un chiarimento ma non rispondono mai!!!! :evil: Qui non ci sono rivenditori Plados,hanno solo i cataloghi vederli dal vivo non è possibile :cry:

Ieri in un negozio (di dove 6 tu? ) ne ho visto uno smaltato rame della Nardi (visto che hai già il forno) ... paragonandolo alla foto da vendita da sito (in molte foto anche di altri produttori più che rame sembra ottone) tendeva più allo scuro e al rossiccio. Credo che con plados valga la stessa cosa.
Certo ... l'illuminazione cambia molto l'aspetto.

immaginati come questo annuncio ,ma un pò più chiaro e verso il rossiccio del rame (ma non come il rame vero...è più scuro).
http://www.subito.it/elettrodomestici/a ... 230905.htm

Avevo pensato anch'io al piano Nardi,anche perché la Plados ha il lavello da abbinare alla Nardi(ma non il piano cottura) ma a mio marito non piace( nessuno dei piani ramati della Nardi...)!Noi abitiamo in provincia di Olbia,quindi sto cercando più che altro su internet anche per risparmiare un pò,qui hanno tutti i prezzi "Costa Smeralda" ma noi non siamo "vip" ma operai....Anche se abbiamo i gusti di quelli che vengono in vacanza :oops:

Cmq ti devo confessare che i piani cottura della plados (quelli smaltati) quando ne ho visto uno dal vivo (però penso dipenda anche dal colore...di lavelli in materiale composito ne avevano in mostra tanti...di piani cottura smaltati mi pare solo 2) al Sicam non ne sono rimasto molto entusiasta (bho...forse troppo rustico...non so...ma forse è proprio quelllo che cerchi tu). Poi sono andato allo stand della schock e mi sono innamorato del loro piano cottura (un pò più moderno come estetica...ma molto dipende dalla tinta) tanto che alla fine ho preso anche il lavello schock (io ho tinta titanio...il colore conta molto per i propri gusti).
Peccato che la schock non ha la tinta rame.

Il rame vedo che c'è l'hanno smalvic (che costicchia)

http://www.smalvic.it/products/view/1006384210

bompani (che costa meno...ma mi sa che lo fanno solo da 60)

http://www.bompani.it/wp-content/upload ... 19JA-N.jpg

Franke (non mi pare brutto...soprattutto la versione con le griglie in chisa...forse cercando dal vivo questo lo trovi da qualche parte)

http://www.ciao.it/Franke_PTC_5_CO_4GAV_TC__1365895

Non so che finiture hai in cucina e come lo vuoi grande il piano cottura.

Abbiamo deciso :D !Abbiamo preso tutto elleci!Alla fine era la più simile al forno(almeno dalle foto),inoltre abbiamo anche risparmiato qualcosa rispetto alla Plados :D , quando sarà tutto finito vi mostrerò la foto!Speriamo di aver indovinato il colore :roll: