Re: Quale orologio in camera?

:wink: Mi piace come l'hai trasformata,la tinta e le tende (belle)
Non mi è mai capitato di vedere un'orologio appeso in camera da letto :roll: , ma se proprio lo desideri io preferisco quello con le farfalle :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Carina la camera, calda e accogliente, e gli orologi che hai postato mi piacciono tutti perciò probabilmente non ti sono molto d'aiuto...
Volevo solo consigliarti di verificare il "volume" del ticchettio prima di acquistare un qualsiasi orologio per la camera da letto perché alcuni emettono appena un ronzio che si integra nel rumore di fondo e non dà fastidio, ma ce ne sono altri davvero infernali, con cui addormentarsi è assai arduo!!
Ovviamente si tratta di una considerazione del tutto personale, non a tutti dà fastidio il rumore. Fosse per me comunque cercherei di vederli dal vivo chiedendo di montare la pila, sai, per evitare brutte sorprese....

Secondo me basta una sveglia carina... Un mio amico comprò quella che proiettava l'orario sul muro...beh non riusciva a dormire perchè faceva troppa luce :mrgreen:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Nemmeno io ho un orologio in camera da letto, comunque tra quelli che hai postato voto il butterfly di diamantini e domeniconi, ce l'ho in cucina e fa la sua figura! E non è per nulla rumoroso dato che non ha la lancetta dei secondi (particolare da tenere in considerazione se lo devi piazzare in camera da letto) Ci sono anche i kit di farfalle aggiuntive :wink:

Mi piace molto anche l'ultimo che hai postato, l'orologio a cucù!

Nelle camere da letto normalmente ci si tengono le sveglie.

Fino a qualche decina di anni fa c'erano le sveglie meccaniche.
Il loro ticchettio molto rumoroso non dava troppo fastidio, anche perché c'erano solo quelle e dopo un po' ci si abituava.
Una volta sono stato chiamato con urgenza da una coppia che, avevano il pendolo rotto e non sentendo i battiti delle ore, non riuscivano a dormire.

Oggigiorno ci sono le sveglie digitali che non fanno alcun rumore (precisissime con meno di un minuto l'anno di errore).

Per quanto riguarda gli orologi da muro con la lancetta dei secondi, non è questa che fa rumore: è la meccanica che fa muovere di scatto tutte le ruote.
Ci sono comunque anche delle meccaniche silenziose per gli orologi da muro.
Vendita orologi, pendoli, cucù, clessidre
Restauro pendoli antichi e moderni

già, i prezzi sono veramente inaccettabili.
la cosa assurda e che poi questi geni del design si lamentano se 'qualcuno' ne produce copie e le vende ad un prezzo ragionevole. é forse giusto chiedere per un'oggetto del genere 40euro(a stare larghi) di spese di produzione/tecnologia/materiale e 900euro di 'idea'?