Scusate, sono sempre io.
Come avevo fatto bene, anni fa quando notai questo sito, a leggere e non scrivere! Non sapevo esattamente il perché, ma l'istinto andrebbe seguito quasi sempre. Ora lo so, e so anche perché avevo fatto bene

.
@Sil70: mi sono accorta da tempo che sei la femmina Alfa della comitiva, ma ti dovresti dare una calmata. Questo si fa, questo non si fa, questo é educato, questo é eccessivo. Per te.
Ho letto qui (negli anni) numerose discussioni, ad esempio, in cui questa maletta della password per vedere l'album fotografico é sgradita. E mi devi chiedere (e per favore, mi raccomando!), e ti do la pw solo se gli alisei sono propizi, o se sei matura per apprezzare la mia Domus Aurea, e dopo devi ringraziare e... commentare! Ma dove siamo, a scuola? Mi dai anche il voto in ortografia? Voglio vedere un esempio di casa, non ti ho mica chiesto le chiavi, o un té con i pasticcini, né di fare tutta questa gran fatica, o no?
Diciamo le cose come stanno, se uno mette le foto A LAVORO FINITO e non in corso d'opera, non é certo per avere consigli o suggerimenti, bensì per uno dei seguenti motivi:
1) contribuire al forum ed aiutare gli altri con la propria storia, accogliendo eventuali domande di chi é ancora indeciso per una propria scelta futura (motivo che io ritengo lodevole)
2) fare la ruota come un pavone, sperando che gli altri sbavino dietro il suo lavoro ( motivo frequente, ed un pò triste, ma sempre a mio parere).
In ognuno dei due casi comunque il cerimoniale da te imposto come l'unico praticabile mi pare pleonastico, artificiale ed artificioso. Non vuoi mostrare casa tua? Non metterla! Non è più semplice la vita così?
Eccoti servito un esempio di APPROCCIO AGGRESSIVO, come lo definisce la femmina Alfa, io lo chiamo semplicemente dire con chiarezza e senza offendere la propria opinione.
Se cerco amici non vado su un forum di arredamento, ma... nel mondo! E questo é il tuo modo di fare amicizia? Una serie di " prove" e "scatti di anzianitá" da superare per dimostrarti... cosa? Di essere degni... di cosa?
Cara signora (che ha cominciato anche lei col primo post, ma va?), tieniti le tue regolucce da oratorio e il tuo manipolo di seguaci, io mi dissocio. Ma educatamente, eh?
@ Rosdev: sei meno nuova di me, visto che hai 831 messaggi, forse tu puoi giá andare in bagno da sola, io credo!
Riguardo a quel bel tomo sul quale fai insinuazioni a mio riguardo ( forse la femmina Alfa ti troverebbe un pò aggressiva e maleducata, o poco rispettosa della preziosa privacy, non trovi?) vorrei darti una dritta: a occhio e da come scrive mi dá idea che sia in lá con gli anni, visto quanto è pignolo e precisetto. Ci forniresti tu le pilloline azzurre perché io possa rendermelo utile?
E poi sarei io quella scorretta che dice a casaccio cose insinuanti o sgarbate? Ma rileggetevi ogni tanto!
@ Myfriend: il tuo nick fa acqua da tutte le parti: amica, amica, ma anche tu giri armata di taniche di benzina. Invece di cambiare continuamente avatar, cambia modo di fare, la storiella dell'angelo soccorritore non me la sono bevuta un secondo.
In chiusura ringrazio le mie estimatrici (anche noi grezze abbiamo un pubblico); io sono di parte, ma credo abbiate capito la mia buona fede e lo spirito con cui scrivevo: collaborazione e critica costruttiva. Grazie a Lightblue, Bubu, Ospite, etamina, Fabietty, Lemmelemme ed altri che ora non ricordo, ma a cui sono grata.
Nonostante la teoria del caro vecchio Darwin, non sempre sono i migliori ed i più adatti quelli che sopravvivono. In questo caso sopravviverá nel forum la femmina Alfa. Spazio ai vincitori.
Buona vita!!!
Una sola parola detesto: STANDARD.