Ciao, devo fare un po' di scena e devo illuminare quattro porzioni in sasso: due spigoli e due colonne
Spigolo 1
Spigolo 2
Colonne
La luce negli spigoli sarà ovviamente nell'angolo mentre per le colonne potrò illuminare lo spigolo con il gioco di mattoni perché è l'unico che arriva da pavimento a soffitto senza interruzioni
Qui sotto si vede il soppalco che attraversa le colonne, il fascio di luce dovrebbe proseguire verso l'alto senza ostacoli per questo illuminerò lo spigolo
L'elettricista mi ha detto di scegliere faretti possibilmente a 220. Oggi sono andata in un certo di illuminotecnica e l'addetta mi ha consigliato faretti alogeni (che anche io preferisco a quelli a led) con piccoli trasformatori da mettere nella scatola di derivazione. Non ho avuto la possibilità di vederli dal vivo ma solo su catalogo, al momento dell'acquisto sicuramente li guarderò bene. Sono da 20 watt, secondo voi possono andare? Il consumo delle alogene non è un problema perché sono solo per fare un po' di scenografia e non si accendono spesso, mi chiedo se 20 watt sono sufficienti per avere un bell'effetto su pareti come la mia.