Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

Ciao Caillou, dopo tanto ho avuto il tempo di guardarmi con calma tutte le foto, e che dire ... bellissima casa, il terrazzo è splendido e come già detto è un peccato che non sia collegato alla zona giorno, ma le bambine saranno contente di averlo fuori dalla loro stanza!
Mi piace il fatto che non sia una casa "da rivista" ma una casa calda ed accogliente!
Le porte mi piacciono, ma non mi piace il bordo alluminio.
La cucina a me piace, ma non l'abbinamento con il rosso. Doamnda, c'è qualche motivo tecnico per lo scalino sul top? Il piano cottura non è troppo vicino al bordo, riesci a mettere bene le pentole dietro? Forse è solo un'impressione dalle foto...
Grazie per l'ospitalità e ciao!

:oops: Grazie Piperita dei tanti complimenti!!
La cucina è "riciclata" dalla vecchia casa: è una Scavolini e non ha nessunissimo segno dei suoi 12 anni suonati!! E' rossa perchè era in una zona living col rosso predominante: rossa la lampada, rosso bordeaux il divano e il mobile tv, rosso cupo il tappeto, pavimenti in color cotto.. Ha l'alzatina dietro x aggirare una colonna che c'era sulla parete che altrimenti avrebbe tolto profondità ai cassetti; c'è stata così comoda che l'abbiam lasciata. Il top è regolare, è la profondità che aumenta, l'alzatina è in più! :mrgreen:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Ti volevo ringraziare per la password. Ho visto la tua casa e mi è piaciuta tranne la cucina che avevo capito che fosse rossa! :shock:
E poi anche perché non amo il legno! :oops:
Ah! Bella la terrazza! Volevo sapere di che marca è la tenda... E anche la porta scorrevole che divide cucina e soggiorno di cristallo acidato...

Grazie mille!

Grazie per la pass.... che bel bagno, ma i sanitari sono a filo muro??? la cucina non mi piace molto, in compenso bello il pavimento! ma il mobile tv è quello di mondo convenienza???
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Manu la cucina è con me da 12 anni, ce ne sono di mooolto più belle e di linia innovativa ma è in perfetto stato, si riadattava alla perfezione, era un compromesso economico ma soprattutto un pezzo di casa vecchia (tanto amata ma piccolina) che mi portavo dietro..
Le porte a vetro che danno tutte sull'ingresso sono in vetro acidatto su montatura di alluminio, scorrevoli e a battente, mod. Light marca Staino & Staino.
La tenda maxi del terrazzo (4mt x 6mt) è in pvc, non ricordo la marca ma è di un venditore di zona.. se vuoi te lo ricerco..

Giasil i sanitari hanno un 5-6cm di "scalino" per il geberit.
Il mobile tv è Mondo Convenienza e devo dire che mi ci trovo davvero bene, per "assonarlo" con la libreria Ikea sull'altro lato della sala ho comprato anche due ante uguali e le ho adattate (Mondo+Ikea :lol: ).

Ma queste cose le ho scritte qui sul post :roll:
Ciauuuuuuu
Album casa in progress:

Caillou ha scritto:Manu la cucina è con me da 12 anni, ce ne sono di mooolto più belle e di linia innovativa ma è in perfetto stato, si riadattava alla perfezione, era un compromesso economico ma soprattutto un pezzo di casa vecchia (tanto amata ma piccolina) che mi portavo dietro..
Le porte a vetro che danno tutte sull'ingresso sono in vetro acidatto su montatura di alluminio, scorrevoli e a battente, mod. Light marca Staino & Staino.
La tenda maxi del terrazzo (4mt x 6mt) è in pvc, non ricordo la marca ma è di un venditore di zona.. se vuoi te lo ricerco..

Giasil i sanitari hanno un 5-6cm di "scalino" per il geberit.
Il mobile tv è Mondo Convenienza e devo dire che mi ci trovo davvero bene, per "assonarlo" con la libreria Ikea sull'altro lato della sala ho comprato anche due ante uguali e le ho adattate (Mondo+Ikea :lol: ).

Ma queste cose le ho scritte qui sul post :roll:
Ciauuuuuuu

scusa non ho letto tutto il post :lol: forse sarebbe più comodo aggiungere didascalie alle foto..... comunque mi piace, il mobile di mondoconv sto valutando di prenderlo anche io :D grazie ancora per la pass!
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Giasil è il terzo o quarto album che faccio, il primo era "dei sogni" prima ancora di cominciare i lavori in attesa del rogito :lol: ; poi finalmente iniziano i lavori e l'album nasce come diario con foto giorno giorno ( e aveva didascalie),poi ho rifatto tutto stanza stanza! Poi alla fine un sunto per meglio capire com'è casa mia. Son due anni... :roll: .. mettere anche le didascalieeee?? 8)
Il mobile te lo consiglio, rispetto a quelli di medio prezzo è di buona qualità!!! :wink:
Album casa in progress:

manu.vo ha scritto:Grazie mille per le informazioni.
Giustamente, come avevo già letto, la scelta di aver tenuto la tua cucina è stata personale. Io te l'ho detto solo per motivi "estetici" e gusti miei!
:D si, si, tutto ok, avevo capito.. :wink:
Album casa in progress:

grazie per la psw,

appena ho visto la piantina della casa, mi sembrava di stare a casa dai miei genitori dove ho vissuto per tanto tempo.

la distribuzione delle camere è identica. Sicuramente è un appartamento degli anni 80, bello ampio come si facevano una volta, dopo i costruttori si sono orientati verso i loculi metropolitani.

Sono i migliori appartamenti perchè hanno la metratura di una volta ma con una ristrutturazione recente si possono avere materiali moderni.

Ti dico subito che la casa è molto carina ma il telaio che avete scelto per le porte rovina tutto, perchè da più un senso di ufficio che di casa privata.

ed è un peccato perchè le potenzialità dell'appartamento sono tante. per il resto tutto molto caldo ed accogliente.

se posso dare un consiglio, l'appartamento si presta molto a dei lavori in cartongesso che lo migliorerebbero tantissimo.

io sono un appassionato di questi lavori.

comunque complimenti per la casa

8) dimmi dimmi... quali lavori ci vedresti col cartongesso??
Io ad oggi, dopo averci vissuto un pò la stravolgerei nella disposizione che, ad acquisto fatto e le spese che gravavano, abbiam invece quasi totalmente mantenuto "vecchio stampo"..
Album casa in progress: