Re: Mamme e papà 2012

iladoc ha scritto:
Mouse44 ha scritto:io sta cosa dello strozzarsi con il cordone, perdonate l'ignoranza, ma non l'ho mai capita.
Finché son dentro, o anche in fase espulsiva, se non respirano e non deglutiscono, che caspita strozzano?
Mouse non si strozzano loro..se c'é un nodo e si strozza il cordone non arriva al bambino più sangue, più nutrimento.
E vanno in arresto... :cry:
E io il nodo di giulio l'ho visto con i miei occhi...e so cosa ho rischiato.

E per inciso non le sto sparando grosse ho riportato solo le ipotesi della ginecologa
ila ma ci mancherebbe che ti stia accusando di spararle grosse, non era assolutamente mia intenzione, se hai avuto questa impressione ti chiedo scusa.
Anzi, ti ringrazio per la spiegazione, non avevo compreso che si trattasse di strozzamento del cordone e non del bambino.
Ti faccio i miei migliori auguri perché tutto vada per il meglio!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Ila non sapevo neanche io i reali rischi dello "strozzarsi" con il cordone :?
Cerca di stare tranquilla il più possibile, ma io insisto...stressa la gine, non rovinarti l'ultima settimana di gravidanza con malessere e brutti pensieri...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

iladoc ha scritto:mouse ma figurati :wink:
Non ce l'ho con nessuno, ci mancherebbe altro...
Era per spiegarti...forse son stata brusca, ma é che son davvero stanca e anche un po' scaz..ata :|
ne hai tutti i diritti, non preoccuparti ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Ila...se la gine ha preferito evitare la manovra probabilmente è perchè vuole evitare che ci sia un rischio durante, non indica necessariamente che ci sia un problema ora!
ricordiamoci cosa è successo ad Amlu, manovra, dolorosa, e poi cesareo comunque!
se le cose stanno in un modo, ritengo sia giusto lasciarle così...

ti capisco, non è una situazione facile, sei stanca e affaticata!
esponi i tuoi problemi alla ginecologa e cercate insieme la soluzione migliore...ti abbraccio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ila, non ho capito se la gine in questione è la tua amica o l'altra. Concordo anche io, se cesareo deve essere, se non reggi + dillo alla gine, ribadendole il concetto ogni 48h.
Mi mancava questa cosa....come hai fatto a vedere il nodo???? il cordone non l'ho praticamente visto(facevano il prelievo) nè la placenta.

Ma chi altra ha avuto il travaglio veloce con il primo? valery e mary? son curiosa di sapere come va con il secondo. lo so, non siamo tutte uguali....ma son curiosa! :mrgreen:
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:ila, non ho capito se la gine in questione è la tua amica o l'altra. Concordo anche io, se cesareo deve essere, se non reggi + dillo alla gine, ribadendole il concetto ogni 48h.
Mi mancava questa cosa....come hai fatto a vedere il nodo???? il cordone non l'ho praticamente visto(facevano il prelievo) nè la placenta.
La ginecologa é quella dell'ospedale. Che fra l'altro é l'unica insieme al primario a fare la manovra.
I nodo a stringere di giulio me lo fece vedere l'ostetrica mentre mi ricucivano, tirò su il cordone e mi disse "guarda che pericolo abbiamo scampato..." mannaggia a lei...

Comunque con G. abbimo deciso che se giovedì le cose non son cambiate ci facciamo fissare immediatamente il cesario.

Ila cavoli mi spiace :(

io credo che se fossi nella tua situazione la cosa sulla quale cercherei di concentrarmi è che in ogni caso fra una settimana avrei il cucciolo fra le braccia :wink:

((((((((((((())))))))))
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

GRIFONDORO ha scritto: Jndi lo stoma co va cosi male?
Per fortuna non ho più rimesso, anche se l'acidità non mi molla un secondo...
È che la pancia pesa un sacco, si irrigidisce di continuo, mi viene l'affanno anche solo a rifare il letto e poi ieri si è messo pure il nervo sciatico... Insomma mi sento una chiavica :lol:
So che ogni gravidanza è a sè...ma io con Bea stavo benissimo :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto: Jndi lo stoma co va cosi male?
Per fortuna non ho più rimesso, anche se l'acidità non mi molla un secondo...
È che la pancia pesa un sacco, si irrigidisce di continuo, mi viene l'affanno anche solo a rifare il letto e poi ieri si è messo pure il nervo sciatico... Insomma mi sento una chiavica :lol:
So che ogni gravidanza è a sè...ma io con Bea stavo benissimo :roll:
immagino che ti dia fastidio l'acidità.....
io per fortuna stò bene ultimamente ho le gengive gonfie....e alla sera ho i piedi gonfi..ma lavorando tutto il giorno devo metterlo in preventivo....
ieri anche la mia pancia era sempre dura e rigida....

oggi cambio di settimana 31 :D ....cè mio marito che non vede l'ora di vedere il suo faccino...io non sò....anch'io ma nello stesso tempo non voglio che nasca :? ...ho paura
Immagine
Immagine

Per il cordone, anche la famosa cugina di mio marito a cui sono stata tanto paragonata dalla suocera ha subito un cesareo d'urgenza perche il bambino era in arresto cardiaco x via del cordone. I medici le avevano anche detto che il nodo aveva probabilmente rallentato la crescita nelle ultime settimane.

Jndi, almeno l acidita' e passata!

Tamy, le ultime settimane sarai talmente stufa vhe lo vorrai vedere eccome il bimbo! La voglia che tutto finisca e' piu grande della paura del parto, vedrai!

Ila, tienici aggiorate e tamti xxxxxxx
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Tamy paura io? Noooooooooooo :lol:
Forse proprio perchè so cosa mi aspetta, perchè mi manca l'entusiasmo della prima volta... :oops: perchè se è così scalmanato anche dopo nato io non ce la posso fare :?
Ma tu lavori ancora per molto?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Tamy paura io? Noooooooooooo :lol:
Forse proprio perchè so cosa mi aspetta, perchè mi manca l'entusiasmo della prima volta... :oops: perchè se è così scalmanato anche dopo nato io non ce la posso fare :?
Ma tu lavori ancora per molto?
anche Daniel è scalmanato....mi da di quei calci che si sposta la pancia...e quando comincia a scalciare lo fa per un bel pò :? ...

lavorare....se stò bene io lavoro fino all'ultimo giorno :lol: :lol: ...io sono titolare quindi :lol: :lol: ...ho chiesto all'imps....mi passono 5 mesi ma solo dopo che è nato ...devono vedere il certificato di nascita :evil: credono che imbrogli??? :lol:
mi danno il 30% al giorno di un'imposta giornaliera fissa da loro...poco rispetto a un dipendente...ma meglio di niente :roll: ...mie sorelle non hanno avuto nemmeno quella quando erano incinte loro :wink:

comunque mi sento in forma...non riuscirei a stare a casa tutto il giorno....se lo facessi la nutella diventerebbe la mia migliore amica :lol: :lol: ...tu almeno hai la tua splendida bimba da seguire :D
Immagine
Immagine

Jndiana bene che non si sia più ripetuto :wink:
Per la stanchezza mi sa che giunti quasi alla fine ci sta, ma immagino che con una bimba sia ancora più pesante. Resisti!

Tamy il tuo stato d'animo è più che normale. Anch'io negli ultimi mesi provavo tanta voglia di vedere il mio bimbo ma allo stesso tempo paura, forse più che del parto del dopo. Finchè era in pancia lo sentivo come al sicuro, dopo sarei stata io a doverlo curare e proteggere e mi chiedevo se ne sarei stata capace per bene!
Ma giunta proprio alla fine, tra la stanchezza e il caldo terribile che ho sofferto, non vedevo l'ora che nascesse. E lui mi ha pure accontentata di venir fuori a 38 settimane precise 8)

Ila d'accordissimo con te e G :wink:
Certo se poi dovessi proprio non farcela più io anticiperei pure per far pressione alla gine.
Immagine