striscia led terrazzo

Salve a tutti!!
Sto ristrutturando la mia casa e sono arrivata alla fatidica decisione di come illuminarla. In particolare, ho un terrazzo (circa 5m x 3m) che vorrei illuminare con una luce centrale tipo "lampadario" (metterò una copertura fatta da travi di legno e teli) e anche con una striscia di led che percorre tutto il perimetro del terrazzo (più per estetica che per illuminazione vera e propria).
Questi led vorrei metterli all'altezza del pavimento (l'effetto sarebbe cioè come la parte bassa di questa immagine http://static.it.groupon-content.net/46 ... 696846.jpg).
La domanda è questa: come si mettono??? :oops:

Re: striscia led terrazzo

Salve,
Le strisce led hanno un biadesivo sul retro ed essendo flessibili si possono applicare anche sulle superfici curve.
Però! Se Vuoi un lavoretto fatto bene, potresti considerare uso di un profilo in alluminio. Esistono tantissimi modelli quindi certamente troverai uno adatto alle Tue esigenze.
Le strisce led lavorano alla bassa tensione (12 o 24 V) quindi necessitano di un alimentatore, devi considerare questo fatto nella pianificazione del Tuo impianto.
Se ho capito bene, hai intenzione di installare 5 metri di striscia quindi ti consiglio di scegliere la strip a 24V. Cosi eviti che un lato risulti più luminoso dell'altro. Eventualmente se non Vuoi o c'e l'hai già una strip a 12V considera di portare l'alimentazione ai entrambi i lati della striscia.
Ciao,
Adrian
LedPoint s.r.l
http://www.ledpoint.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao Adrian, grazie per la risposta e per le informazioni!!
Visto che queste strisce led andranno all'altezza del pavimento, come occorre metterle? mi spiego meglio: quando le strisce led vendono messe in alto, quasi al soffitto, solitamente si fa una nicchia in cartongesso che ha anche lo scopo di nasconderle.
Nel mio caso, devo fare una nicchia? o come devo fare? immagino comunque di doverle mettere ad un'altezza x dal pavimento per evitare che rimangano nell'acqua quando piove, corretto?

Ciao,
Naturalmente se hai la possibilità di creare una struttura intorno al profilo ti si aprono le svariate opzioni d'installazione.
p.e.
Immagine
Immagine
Vanno venduti come le barre da 2 metri, ma non esiste alcun problema se vuoi farne 5. Semplicemente una la tagli a metà e la affianchi alle altre due.

E' un bellissimo profilo e sono sicuro che l'effetto che farebbe, messo a livello pavimento sarebbe spettacolare,

Esistono anche gli altri profili da incasso:
Immagine
oppure
Immagine

Eventualmente non avendo la possibilita di 'incassare' il profilo, oppure se Vuoi una soluzione semplice e indolore ;) io andrei su questo:

Immagine
Immagine
Immagine
Lo puoi installare sia a pavimento che al muro. E abbastanza largo quindi non ce problema di acqua, almeno che Tu non usi la terrazza come piscina, e comunque il diffusore che è parte integrante del profilo protegge la striscia al suo interno in modo più che sufficiente .
Ciao,
Adrian
LedPoint s.r.l
http://www.ledpoint.it" onclick="window.open(this.href);return false;

tieni presente l'isolamento per quanta riguarda l'acqua, meglio utilizzare strisce led resinate e và protetto anche il suo attacco pur usando tutte le dovute precasuzioni le strsce messe in basso su questo edificio, accumulavano acqua lo stesso e c'erano problemimentre sui laterali e sulla striscia superiore non ci sono stati problemi, bastava solo distaccarla dal vetro per evitare l'accumulo d'acqua.
Immagine

Uploaded with ImageShack
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932