Re: SU TOP OKITE BIANCO, PC&LAVELLO IN ACCIAIO O FRAGRANITE?

Beh esteticamente dipende da come piace a te! su una cucina bianca sta bene sia in acciaio che in fragranite.. io ho ordinato la cucina che arriverà a fine gennaio e l'ho fatta bianca lucida senza maniglie.. e per gusto personale ho scelto il lavello e tutto in acciaio... mia madre invece, anche lei ha rifatto la cucina da pochissimo (montata il mese scorso) e l'ha fatta bianca con le venature.. e ha scelto il lavello (tra le altre cose) in fragranite della Franke.. grigio.. molto bello e di altissima qualità, si vede.. anche se io preferisco l'acciaio, penso che il fragranite sia più valido in termini di qualità e durata.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Sil70 ha scritto:io ho messo pc in acciaio e lavello incristalite (simile alla fraganite)...sono rinata!
dopo 4 anni abbondanti,lavello come nuovo che si pulisce in un attimo! :D
e con il pc in acciaio come ti trovi???? io non ho tempo per pulire di fino tutte le sere, in compenso odio gli aloni..... uff
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

giasil3011 ha scritto:
Sil70 ha scritto:io ho messo pc in acciaio e lavello incristalite (simile alla fraganite)...sono rinata!
dopo 4 anni abbondanti,lavello come nuovo che si pulisce in un attimo! :D
e con il pc in acciaio come ti trovi???? io non ho tempo per pulire di fino tutte le sere, in compenso odio gli aloni..... uff
tieni presente che io odio l'acciaio!
ok, sarà pure il più igienico tra i materiali...ma vederlo graffiato, pieno d'aloni se non pulito bene, macchiato anche solo se bolle l'acqua della pasta, mi manda al manicomio! :evil:
ma il pc in fraganite non mi fa impazzire...
il lavello, invece, visto montato su una cucina in esposizione, m'ha fatto innamorare subito!
ti dirò, il lavello lo usi comunque di più, quindi almeno metà scocciatura me la sono evitata! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ragazze grazie per le risposte!e sono felice che ci sia una ragazza nella mia stessa situazione così almeno risolviamo con 1 risposta due domande!! :D Comunque il mio dubbio nasce dal fatto che la base essendo rovere subito dopo top bianco e i pensili bianchi opachi,ho paura di osare troppo mettendo pc e lavello bianchi!! per questo ho pensato all'acciaio !anche se FRANKE fa dei pc e lavelli color acciaio..ma non so.. :roll:

vita1989 ha scritto:
giasil3011 ha scritto:sono nella tua situazione..... quindi aspetto risposte con te :-)))
Ciao!ehehehe :D Che rivestimenti hai usato ???

dobbiamo ancora decidere un sacco di cose, per ora abbiamo solo visto come predisporre la cucina per fare scarichi e attacchi vari.... ma la casa e in corso di costruzione quindi.... hai voglia!! comunque io mi porto avanti.... e curioso qua e la.... e credo proprio che metteremo lavello in fragranite e pc smaltato.... il colore è ancora da decidere....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

giasil3011 ha scritto:
vita1989 ha scritto:
giasil3011 ha scritto:sono nella tua situazione..... quindi aspetto risposte con te :-)))
Ciao!ehehehe :D Che rivestimenti hai usato ???

dobbiamo ancora decidere un sacco di cose, per ora abbiamo solo visto come predisporre la cucina per fare scarichi e attacchi vari.... ma la casa e in corso di costruzione quindi.... hai voglia!! comunque io mi porto avanti.... e curioso qua e la.... e credo proprio che metteremo lavello in fragranite e pc smaltato.... il colore è ancora da decidere....
la nostra casetta è anche in costruzione!!!!! :D :D ma fra poco dovranno entrare sia per l'impianti dell'acqua che luce,quindi ci siamo fatti dei giretti !abbiamo scelto la cucina ma i dubbi sono tanti!!ho terrore dell'acciaio!!! :twisted:

Occorre fare un poco di chiarezza.............il piano cottura in fragranite non esiste esiste invece in acciaio smaltato nei vari colori.............mentre riguardo al fragranite è ormai un materiale di vecchia generazione che dopo qualche mese di utilizzo si macchia e non si riesce più a pulire mentre il migliore materiale per lavello sintetico quando non si desisera l'acciaio è il cristalite e il cristadur made in Germany che sono antibatterici al 100% ed hanno una superficie che non fa aderire l'acqua........ed hanno tutti i colori possibili oltre alle forme classiche o moderne per potersi abbinare ai colori del proprio progetto.........nel tuo caso starebbe bene un piano cottura in acciaio antimpronta oppure in cristallo ed il lavello in cristadur colore alluminio se abbinato all'acciaio o nero se abbinato al pc in cristallo nero.......

FabT ha scritto:Occorre fare un poco di chiarezza.............il piano cottura in fragranite non esiste esiste invece in acciaio smaltato nei vari colori.............mentre riguardo al fragranite è ormai un materiale di vecchia generazione che dopo qualche mese di utilizzo si macchia e non si riesce più a pulire mentre il migliore materiale per lavello sintetico quando non si desisera l'acciaio è il cristalite e il cristadur made in Germany che sono antibatterici al 100% ed hanno una superficie che non fa aderire l'acqua........ed hanno tutti i colori possibili oltre alle forme classiche o moderne per potersi abbinare ai colori del proprio progetto.........nel tuo caso starebbe bene un piano cottura in acciaio antimpronta oppure in cristallo ed il lavello in cristadur colore alluminio se abbinato all'acciaio o nero se abbinato al pc in cristallo nero.......
Ciao grazie mille!non conoscevo minimamente questo marchio! ho letto adesso che lo produce Schock!? :?: Comunque il top sarà bianco,quindi il nero non lo abbinerei.visto che la cucina è noce canaletto e bianca,penso o acciaio o bianco! Per quanto riguarda il pc in cristallo ,ho letto delle brutte esperienze per il franke crystal..Tu ne sai qualcosa? così magari facciamo tutta la base bianca e magari il rivestimento a contrasto.. :idea:

io ho il lavello in Cristalite della Schock, ottimo! :D
il pc smaltato lo eviterei, se ti casca su qualcosa si sbecca! :?
pc in vetro....mmmhhh, pure quello ha le sue rogne (aloni se non pulito bene!).

ho un'amica che ha il piano in corian bianco con lavello integrato, pc in acciaio così come gli altri eldom...l'effetto è molto bello!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:io ho il lavello in Cristalite della Schock, ottimo! :D
il pc smaltato lo eviterei, se ti casca su qualcosa si sbecca! :?
pc in vetro....mmmhhh, pure quello ha le sue rogne (aloni se non pulito bene!).

ho un'amica che ha il piano in corian bianco con lavello integrato, pc in acciaio così come gli altri eldom...l'effetto è molto bello!
io dove vivo ora ho il lavello in fragranite (o cristalite) e il pc abbinato smaltato della smeg e devo dire che dopo anni è ancora nuovissimo e non sbeccato.... ma sarò fortunata???

vita1989 ha scritto:
giasil3011 ha scritto:dobbiamo ancora decidere un sacco di cose, per ora abbiamo solo visto come predisporre la cucina per fare scarichi e attacchi vari.... ma la casa e in corso di costruzione quindi.... hai voglia!! comunque io mi porto avanti.... e curioso qua e la.... e credo proprio che metteremo lavello in fragranite e pc smaltato.... il colore è ancora da decidere....
la nostra casetta è anche in costruzione!!!!! :D :D ma fra poco dovranno entrare sia per l'impianti dell'acqua che luce,quindi ci siamo fatti dei giretti !abbiamo scelto la cucina ma i dubbi sono tanti!!ho terrore dell'acciaio!!! :twisted:

Anche la nostra casetta è in costruzione :mrgreen:
pc in acciaio :lol: ci piaceva troppo! E ho voluto mettere una pietra sopra alla ghisa avuta per anni, sempre unta e difficile da lavare :evil:
l'unica certezza è che nulla è certo.