Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

#196
g.alberti ha scritto:
Simone68 ha scritto:E quello e' chiaro.....anche per me.
Il cliente ha rapporti con il venditore non con la ditta a monte.

Non mi dirai pero' che sostituisci tutto subito all'istante senza verificare almeno di chi e' la colpa..... :wink:
........ed un po di tempo passa.....

Non sarai mica una mosca bianca con l'aureola!!!! :roll: :lol: :lol:
Nuuuuuu...E' chiaro che passa qualche giorno, ma intanto ordino e risolvo, poi son problemi miei con il fornitore :evil:
Stavo per dare questa risposta.
Io risolvo, poi me la vedo con la casa madre. Certe volte, come ha detto Alberti, ci si perde.
Ultimamente abbiamo avuto diversi problemi con una famosa ditta di motori per avvolgibili e tende, ci stanno chiamando tantissimi clienti degli anni 2007-2008-2009 che lamentano un malfunzionamento, con i motori che si bloccano o sono esausti.
Abbiamo provveduto subito alla sostituzione di tutti i motori con questi problemi facendoci solo pagare il costo della chiamata (ovviamente prima verificando che non sia stato il cliente a fare qualche casino). E' chiaro che quello che ci siamo domandati è: i nostri tecnici non sono capaci a mettere i motori? hanno utilizzato dei motori sottodimensionati? Oppure è un difetto di prodotto, una partita nata male, ecc?
E' finita che era una partita di centinaia di motori nata male, la ditta ci ha poi dato tutti i motori nuovi.
E' chiaro che comunque ci ha creato disagio e ci "abbiamo perso" poichè abbiamo sostitutito tipo 50 motori utilizzando due persone e 2 ore di lavoro, al costo della chiamata....
Penso che una ditta che voglia parlare di serietà, o professionalità, o chiamatela come volete, debba agire così. Forse ci si perde qualche soldo per il lavoro, ma si guadagna di immagine (e ditemi che non sono soldi!).
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

#197
Simone68 ha scritto:
eliosurf ha scritto:
g.alberti ha scritto:
la nostra azienda provvede a risolvere il problema al cliente finale visto che conosce noi, si fida di noi, paga noi!

Ci rimettiamo?Beh, forse anche sì...Ma è questo che ci distingue dagli altri :wink:

Se non erro già in passato avevo scritto qualcosa del genere :mrgreen:
queste sono le leggi del mercato che fanno distinguere le buone aziende dagli avventurieri.

L'azienda dove lavoro io e' stata fondata nel 1972 ed ha lo stesso proprietario da allora..........
Ho circa 70 colleghi di lavoro.......chissa' quanti possono vantare simili "numeri"
:roll:
Non penso che Elio si riferisse a te come avventuriero, mi pare abbia fatto un discorso generale :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

#198
Sarebbe meglio tornare in topic, la dimostrazione di chi chi ce l'ha
più grosso è una discussionre sterile, specialmente sul web.

Che poi l'autocelebrazione spesso è controproducente.

Fino a prova contrario io devo fidarmi di ciò che hanno scritto gli utenti che si lamentano e Finstral
non ci fa proprio una bella figura, magari sono una parte esigua, magari Finstral risolve altri
problemi ad altri mille clienti però insomma i problemi vanno risolti, tutti.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

#200
Simone68 ha scritto:"Le dimensioni non contano".....e' una frase inventata da chi ce l'aveva piccino!!!!!

:lol: :lol: :lol:


Scherzo chiaramente eh......

ahahahahh :mrgreen:
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

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Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

#201
Ungiornodifinestate ha scritto:Sarebbe meglio tornare in topic, la dimostrazione di chi chi ce l'ha
più grosso è una discussionre sterile, specialmente sul web.

Che poi l'autocelebrazione spesso è controproducente.

Fino a prova contrario io devo fidarmi di ciò che hanno scritto gli utenti che si lamentano e Finstral
non ci fa proprio una bella figura, magari sono una parte esigua, magari Finstral risolve altri
problemi ad altri mille clienti però insomma i problemi vanno risolti, tutti.
Parole sante! Ai consumatori finali le grandi cifre non interessano niente, anche se molti, a vari livelli della filiera (Finstral compresa), non l'hanno ancora capito e allora si trincerano dientro a cifre che dovrebbero mettere a tacere qualunque rimostranza (es. n° di telai prodotti al giorno), come a dire: "Lei non sa chi sono io". Al consumatore finale interessa che il lavoro da LUI commissionato sia eseguito a regola d'arte. Certo, imprevisti ne possono sempre capitare, soprattutto nella produzione su larga scala. L'importante, però, è che ciascuno si assuma le proprie responsabilità e ponga rimedio ai propri errori, se ne ha fatti. Sembra una cosa ovvia, ma Finstral ha dato di sè un'immagine esattamente opposta. Evidentemente è un'azienda che punta solo sulla quantità (n° di ordini portati a casa dal rivenditore X) e non sulla qualità.

Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

#202
Ma invece di stare qua a inventare teorie dei mercati, perché non vi rivolgete tramite legale verso chi vi ha venduto i serramenti?!



Altrimenti sono solo parole al vento le vostre :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

#203
g.alberti ha scritto:Ma invece di stare qua a inventare teorie dei mercati, perché non vi rivolgete tramite legale verso chi vi ha venduto i serramenti?!



Altrimenti sono solo parole al vento le vostre :wink:
Non ho inventato nessuna teoria dei mercati: è la Finstral che ragione così (me l'hanno detto loro stessi). Comunque questo è un forum e io ho dato il mio contributo alla discussione: non mi sembrano parole al vento. La mia situazione specifica la sto risolvendo in altra sede, ma quello non c'entra con questo topic.

Condensa: sempre peggio

#204
Questa mattina ho scattato una foto di un dettaglio su come si presentava una delle finestre "bagnate" con sottoluce fisso. Supponiamo che la canalina non sia warm edge, quello che non mi spiego è la notevole quantità di condensa che si è formata nella parte inferiore dell'anta apribile indicata con il punto interrogativo in rosso nella foto. Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Immagine
Vedi dettaglio ingrandito
http://www.fanda.altervista.org/img/ing ... latodx.jpg

Grazie!

Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

#205
Io dico la mia:
Ok, abbiamo capito che Michy295 è un bravo rivenditore e merita i nostri apprezzamenti per vedere i problemi dapprima dalla parte del cliente e poi dalla sua parte per la rivalsa verso una ditta nei suoi confronti seria. Purtroppo però noi non lamentiamo del suo modo di lavorare (che invece elogiamo) ma delle nostre esperienze che nulla (purtroppo) hanno a che vedere con i suoi metodi di lavoro.
Come dice Ungiornodifinestate , nei casi in cui il difetto è palesemente del produttore, come mai quando il cliente contatta Finstral Italia lei se ne lava le mani rispondendo di rivolgersi al rivenditore?
E come mai quando si racconta l'accaduto (cioè, non solo elencando i difetti ma raccontando il fatto di averlo già fatto presente più volte al rivenditore/installatore senza alcuna soluzione) Finstral risponde che lei non ci può fare niente perchè è il rivenditore che deve valutare il danno e provvedere a risolverlo?
Scusate, ma secondo me una ditta seria dovrebbe tranquillizzare il cliente intervenendo e dimostrando di essere una ditta seria che vende buoni prodotti (quindi facendo il possibile per risolvere i problemi e studiarli per fare in modo che non si ripetano più)

Insomma....io farei un 50 e 50, cioè gli installatori non sono tutti bravi ma la ditta non fa molto per ovviare ai suoi "problemi di scrematura nella selezione dei rivenditori"

A dirla tutta....è già capitato che qualche lettore del forum mi ha contattato per chiedermi delucidazioni sui problemi e se e come sono stati risolti, quale fosse stato il rivenditore, ed un feedback.
Io ovviamente ho dovuto dire la verità del passato e del presente, e se tornassi indietro cosa avrei fatto.
Potete quindi immaginare voi stessi che conclusioni possono trarre queste persone che sono in fase decisive per il loro prossimo investimento (e quanti leggono e traggono le proprie considerazioni senza nemmeno spingersi ad intervenire)

Insomma, secondo me lavorando in questo modo (produttore e rivenditore) non si perde solo la fiducia dei clienti, ma si perde anche la possibilità di averne di nuovi.

Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

#206
ho letto tutto il post con un po di terrore, mi sono informato molto e ho utilizzato:

punto arancio per acquisto e montaggio

lignatec, che se non erro è fatto con legno-pvc-alluminio, per il pvc avevo gia letto che aeva problemi con sbalzi termici ed alte temperature

solo nei bagni che hanno piccole finestre abbiamo usato pvc (anche x l umidita interna rispetto al legno)

dite che si puo incappare anche con questi prodotti in deformazioni?i punti arancio danno molta piu sicurezza su problematiche del genere?

Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

#207
claudiofe ha scritto:Io dico la mia:
Ok, abbiamo capito che Michy295 è un bravo rivenditore e merita i nostri apprezzamenti per vedere i problemi dapprima dalla parte del cliente e poi dalla sua parte per la rivalsa verso una ditta nei suoi confronti seria. Purtroppo però noi non lamentiamo del suo modo di lavorare (che invece elogiamo) ma delle nostre esperienze che nulla (purtroppo) hanno a che vedere con i suoi metodi di lavoro.
Come dice Ungiornodifinestate , nei casi in cui il difetto è palesemente del produttore, come mai quando il cliente contatta Finstral Italia lei .........
Premetto che le osservazioni sono tutte giuste ma, la politica commerciale delle grandi aziende (stessa della mia) prevede che il rivenditore faccia da filtro fra il cliente finale e l'azienda stessa, poi succede spesso che chi ha pagato si ritrovi palleggiato fra le 2 sponde.

Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

#208
Come dice Ungiornodifinestate , nei casi in cui il difetto è palesemente del produttore, come mai quando il cliente contatta Finstral Italia lei se ne lava le mani rispondendo di rivolgersi al rivenditore?
Semplicemente perchè funziona cosi. Il produttore ha rapporti solo con il rivenditore, non con altri. La segnalazione deve venire dal rivenditore, per poter procedere con tutta la prassi. L'unica cosa che può fare il produttore (qualsiasi esso sia, eh, non solo Finstral) è segnalare il reclamo sul controllo qualità.
E come mai quando si racconta l'accaduto (cioè, non solo elencando i difetti ma raccontando il fatto di averlo già fatto presente più volte al rivenditore/installatore senza alcuna soluzione) Finstral risponde che lei non ci può fare niente perchè è il rivenditore che deve valutare il danno e provvedere a risolverlo?
come sopra.
Scusate, ma secondo me una ditta seria dovrebbe tranquillizzare il cliente intervenendo e dimostrando di essere una ditta seria che vende buoni prodotti (quindi facendo il possibile per risolvere i problemi e studiarli per fare in modo che non si ripetano più)
come sopra :)
aggiungo che i problemi sono parte integrante del lavoro. Non esistono campi senza problemi, anche se si studiano. I prodotti difettati arrivano, di tanto in tanto.
Insomma....io farei un 50 e 50, cioè gli installatori non sono tutti bravi ma la ditta non fa molto per ovviare ai suoi "problemi di scrematura nella selezione dei rivenditori"
sono d'accordo
A dirla tutta....è già capitato che qualche lettore del forum mi ha contattato per chiedermi delucidazioni sui problemi e se e come sono stati risolti, quale fosse stato il rivenditore, ed un feedback.
Io ovviamente ho dovuto dire la verità del passato e del presente, e se tornassi indietro cosa avrei fatto.
Potete quindi immaginare voi stessi che conclusioni possono trarre queste persone che sono in fase decisive per il loro prossimo investimento (e quanti leggono e traggono le proprie considerazioni senza nemmeno spingersi ad intervenire)

Insomma, secondo me lavorando in questo modo (produttore e rivenditore) non si perde solo la fiducia dei clienti, ma si perde anche la possibilità di averne di nuovi.
sono d'accordo.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

#209
Michy295 ha scritto:Semplicemente perchè funziona cosi. Il produttore ha rapporti solo con il rivenditore, non con altri. La segnalazione deve venire dal rivenditore, per poter procedere con tutta la prassi. L'unica cosa che può fare il produttore (qualsiasi esso sia, eh, non solo Finstral) è segnalare il reclamo sul controllo qualità.

come sopra.

come sopra :)
Sorrido, sai perchè?
Prendiamo il caso sopra: vetri spessorati male (troppo) e successiva curvatura della battuta del profilo.

Chi stabilicse a chi va attribuita la colpa? ha spessorato male Finstral? oppure il posatore ha tolto i fermavetri e spessorato lui per portare in asse un fuori bolla?
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Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
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Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

#210
Ungiornodifinestate ha scritto:
Michy295 ha scritto:Semplicemente perchè funziona cosi. Il produttore ha rapporti solo con il rivenditore, non con altri. La segnalazione deve venire dal rivenditore, per poter procedere con tutta la prassi. L'unica cosa che può fare il produttore (qualsiasi esso sia, eh, non solo Finstral) è segnalare il reclamo sul controllo qualità.

come sopra.

come sopra :)
Sorrido, sai perchè?
Prendiamo il caso sopra: vetri spessorati male (troppo) e successiva curvatura della battuta del profilo.

Chi stabilicse a chi va attribuita la colpa? ha spessorato male Finstral? oppure il posatore ha tolto i fermavetri e spessorato lui per portare in asse un fuori bolla?
Nel momento in cui si installa, questi sono particolari che devono essere controllati....
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.