Stavo per dare questa risposta.g.alberti ha scritto:Nuuuuuu...E' chiaro che passa qualche giorno, ma intanto ordino e risolvo, poi son problemi miei con il fornitoreSimone68 ha scritto:E quello e' chiaro.....anche per me.
Il cliente ha rapporti con il venditore non con la ditta a monte.
Non mi dirai pero' che sostituisci tutto subito all'istante senza verificare almeno di chi e' la colpa.....![]()
........ed un po di tempo passa.....
Non sarai mica una mosca bianca con l'aureola!!!!![]()
![]()
Io risolvo, poi me la vedo con la casa madre. Certe volte, come ha detto Alberti, ci si perde.
Ultimamente abbiamo avuto diversi problemi con una famosa ditta di motori per avvolgibili e tende, ci stanno chiamando tantissimi clienti degli anni 2007-2008-2009 che lamentano un malfunzionamento, con i motori che si bloccano o sono esausti.
Abbiamo provveduto subito alla sostituzione di tutti i motori con questi problemi facendoci solo pagare il costo della chiamata (ovviamente prima verificando che non sia stato il cliente a fare qualche casino). E' chiaro che quello che ci siamo domandati è: i nostri tecnici non sono capaci a mettere i motori? hanno utilizzato dei motori sottodimensionati? Oppure è un difetto di prodotto, una partita nata male, ecc?
E' finita che era una partita di centinaia di motori nata male, la ditta ci ha poi dato tutti i motori nuovi.
E' chiaro che comunque ci ha creato disagio e ci "abbiamo perso" poichè abbiamo sostitutito tipo 50 motori utilizzando due persone e 2 ore di lavoro, al costo della chiamata....
Penso che una ditta che voglia parlare di serietà, o professionalità, o chiamatela come volete, debba agire così. Forse ci si perde qualche soldo per il lavoro, ma si guadagna di immagine (e ditemi che non sono soldi!).