Jndiana ha scritto:Adesso le future mamme bis mi odieranno...ma io devo pur condividere con qualcuno ciò che mi ha detto ieri la gine sul secondo parto, sono generosa io
Con il suo solito bel sorriso sulle labbra dice "vedrai come sarà impetuoso e violento il secondo, io avevo la sensazione di aprirmi in due"
Io che speravo di avere capito male "ma è anche più doloroso..?"
"eh si ma dura di meno!"
Sono arrivata a 31 settimane senza alcuna paura del parto...ora sono terrorizzata

Sil70 ha scritto:ragazze, i bambini crescono dopo!
considerando l'uscita, meglio più piccoli che più grossi!

jndi sta sensazione l'ho pure io, infatti mi prendono per pazza. Però a volte è vero: mia mamma con me nn s'è ne è accorta proprio, con mio fratello ha patito le pene dell'inferno perchè nn scendeva ed era pure grosso (3750 contro i 2800 miei).
Invece il mio gine, uomo mi dice sempre: " dai vai a questo nn te ne accorgi neanche e se fai anche il terzo è ancora più facile"

la prox volta che lo dice gli do un calcio dove nn batte il solo (perchè a me sta cosa fa innervosire) e vediamo se è paragonabile al dolore che si prova a partorire.

sil che lo dici a fare............ Ale era una pulce (3080) eppure m'ha ridotta un purè.
A me con il primo figlio il gine mi valuto a 35+2 un peso di 2059 kg (peso stimato a 40 sett. 2800/3000 kg): nn vi dico la paura e le lacrime perchè credevo che avesse un ritardo di crescita intrauterino. Ho ripetuto l'eco sempre da lui ma nell'altro studio a 37+1 oscillava tra i 2800/2900, poi dopo 10 giorni è nato con il peso che m'aveva stimato.
A 37 settimane avrei l'altra eco e con il cavolo che me lo faccio stimare: mi faccio controllare solo placenta e flussimetria. Le feste me le voglio fare tranquillamente e anche se sei consapevole che sono solo stime io già mi conosco: avrei sempre un tarlo nel cervello, ma nn riferito al peso ma al fatto che
forse nn cresce bene; quindi meglio evitare.
Oggi come oggi voglio fare come lo struzzo e mi basta sapere che sta bene: al peso nn ci credo più.
"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -