probabile futuro divano

Ammetto che questa foto è una photoshoppata veloce e maldestra!

quindi non mi criticate la foto, che ho modificato solo per avere una visione di un bracciolo anche sul lato più corto.

premesso questo passiamo all'argomento:

sono alla ricerca di un divano angolare di particolari dimensioni (270x200), che abbia su entrambi i lati il finale con braccioli.
la maggior parte dei divani angolari che ho potuto visionare (e ne ho visti davvero tanti, ma tanti, ma tanti!) hanno sempre la chaise longue sul lato più corto.

maniaco della simmetria come sono, volevo il bracciolo su entrambi i lati.
ma per trovare i bracciolo anche sul lato più corto, bisogna salire a lunghezze oltre i 230 (e per me significava sforare dalla parete)

mi sono innamorato di un modello della chateau d'ax (il linda) solo che pure questo ha una conformazione standard, non modificabile, quindi da un lato il bracciolo e dall'altro la chaise longue.
Immagine
ho chiesto quindi a un laboratorio artigianale in brianza (dove vi è una lunga tradizione artigiana per il mobile) la fattibilità di questo divano angolare, realizzato con doppio bracciolo e a questo punto con misure esattamente prefissate da me (200x270), pelle bianca.

a me piace perchè non corrisponde al classico "squadratone", ma mi appare comunque piuttosto sobrio e pulito nelle linee.
Ultima modifica di cieloazzurro il 26/12/12 23:55, modificato 2 volte in totale.
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: probabile futuro divano

annsca ha scritto: [/i](chevvooordddìììì :shock: bohhhh :mrgreen: )

:D

in effetti questa scelta ha sorpreso anche me.

ho sempre pensato ad un divano squadrato, poi ho visto per caso il "linda " nello showroom della chateau d'ax, ed è stato amore a prima vista! :shock:

ci ho pensato e ripensato a questo stile di divano, ho continuato a cercare qualcosa di squadrato, ma l'idea cadeva sempre su un modello simile a questo, poi un mobiliere artigiano che conosco mi ha fatto vedere questo modello che richiama le linee del "linda" tra le sue produzioni, ma con l'innesto dei braccioli più gradevole, mi ha detto che me lo avrebbe potuto realizzare con qualsiasi misura che volevo e con i braccioli su entrambi i lati e lì mi ha conquistato, tra l'altro facendolo su misura mi dissangua un po' visto che alla fine mi costa oltre un 50% in più dello chateau d'ax.

ho pensato che comunque si tratta di linee non comuni, oggi in tutte le case ci sono prevalentemente divani squadrati con chaise longue e poi al fatto che comunque io nel living ho già qualcosa con forme arrotondate, no? :D

grazie per il commento annsca (mi sa che non piace a nessuno visto il tuo unico commento! :? )

al cuor non si comanda 8) ...e poi, io lo so perchè ti ha conquistato :roll: , sesesese, forme arrotondate, qui c'entra l'abbinamento dei colori, ecco cos'è :wink: :lol:.
Scherzi a parte, se ti piace e sei riuscito addirittura a trovarlo su misura perfetto per la tua zona giorno, perchè no ?
e poi , è vero, riprende e richiama forme già presenti nell'ambiente ...e aggiungerei, magnificamente, presenti :wink:
Immagine

annsca ha scritto:al cuor non si comanda 8) ...e poi, io lo so perchè ti ha conquistato :roll: , sesesese, forme arrotondate, qui c'entra l'abbinamento dei colori, ecco cos'è :wink: :lol:.
Scherzi a parte, se ti piace e sei riuscito addirittura a trovarlo su misura perfetto per la tua zona giorno, perchè no ?
e poi , è vero, riprende e richiama forme già presenti nell'ambiente ...e aggiungerei, magnificamente, presenti :wink:
ma sai che poi in effeti in foto non ha lo stesso effetto che ha dal vivo, ammetto che in foto pottebbe sembrare un po' stile vecchio, ma ti assicuro che dal vivo mi ha colpito per la linea molto giovane, dinamica, non so come dire, una sensazione di non staticità!

bèh, in alternativa ci sarebbe stato questo di più squadrato:
Immagine